BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo a Scoppio (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/)
-   -   problemino con o.s 70 fs ultimate 4 tempi (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/336288-problemino-con-o-s-70-fs-ultimate-4-tempi.html)

fabri2005 19 aprile 15 11:18

Giusto per curiosità, il motore non lo conosco.
La pompa può essere esclusa e quindi collegare direttamente il carburatore al serbatoio?

ranox 19 aprile 15 20:32

Citazione:

Originalmente inviato da fabri2005 (Messaggio 4614766)
Giusto per curiosità, il motore non lo conosco.
La pompa può essere esclusa e quindi collegare direttamente il carburatore al serbatoio?

no. E' una prova che a suo tempo feci anche io. Senza pompa risulta sempre magro, incaburabile. Oltre metà gas molla e si spenge.
Evidentemente hanno montato dei getti molto piccoli, proprio per il fatto che la pompa lavora a pressione alta.

Robbè

fabri2005 19 aprile 15 20:48

Capito grazie.
Si potrebbe rimpiazzare la pompa originale con una Perry ad oscillazione?

ranox 19 aprile 15 20:51

Citazione:

Originalmente inviato da fabri2005 (Messaggio 4615026)
Capito grazie.
Si potrebbe rimpiazzare la pompa originale con una Perry ad oscillazione?

la sua funziona tanto bene....

Robbè

fabri2005 19 aprile 15 21:56

Certo, quando funziona, ma nel caso in cui non funzionasse dico.

ranox 19 aprile 15 22:22

Citazione:

Originalmente inviato da fabri2005 (Messaggio 4615070)
Certo, quando funziona, ma nel caso in cui non funzionasse dico.

avendo visto come la pompa originale dell' OS70 Ultimate gonfia, e schianta, i serbatoi, direi che a quelle pressioni una perry non ci potrà mai arrivare.

Robbè

Robyfly74 19 aprile 15 22:33

Salve...mi butto anche io in questa discussione....io stupidamente, l'ho smontata...dopodiché nel rimontare il tutto, non mi ha più funzionato....nel rimontare il tutto, mi si è piegata la delicatissima molla....il triangolino in gomma non sono più riuscito a collocarlo. ..la pompa la volevo ricomprare alla Modica cifra di 80 euri. Più.ss.....se con la pompa Perry può funzionare risparmio soldi.......sennò sai cosa vi dico? Se qualcuno lo vuole. ...ie lo metto a disposizione. .....ha sempre girato bene...solo per una stagione è stato fermo e non mi tirava più carburante. ..nella mia ignoranza gli ho dato il colpo di grazia.....:unsure:

2M86 20 aprile 15 00:47

Citazione:

Originalmente inviato da Robyfly74 (Messaggio 4615107)
Salve...mi butto anche io in questa discussione....io stupidamente, l'ho smontata...dopodiché nel rimontare il tutto, non mi ha più funzionato....nel rimontare il tutto, mi si è piegata la delicatissima molla....il triangolino in gomma non sono più riuscito a collocarlo. ..la pompa la volevo ricomprare alla Modica cifra di 80 euri. Più.ss.....se con la pompa Perry può funzionare risparmio soldi.......sennò sai cosa vi dico? Se qualcuno lo vuole. ...ie lo metto a disposizione. .....ha sempre girato bene...solo per una stagione è stato fermo e non mi tirava più carburante. ..nella mia ignoranza gli ho dato il colpo di grazia.....:unsure:

Se ti ricordi ci eravamo già sentiti.
Se vuoi un occhiata per sistemarlo gliela do volentieri...

Ciao :wink:

icotorre98 04 maggio 15 01:46

ultime notizzie molto incoraggianti!

allora, dopo un po di tempo passato con mio padre, ritornai a vulcano dal mio carissimo os 70....
mi armai di spessimetri e controllai nuovamente e piu accuratamente il gioco valvole rispettivamente con la 0,04 per miscelaaria e la 0,1 per quella di scarico.
una volta fatto partire il motore e portato a manetta sistemai la carburazione del massimo , presi il conta giri e lo puntai, reggistro la bellezza di 9450 giri a minuto:lol:.....
sistemai ancora meglio la carburazione a tre tacche piu grassa per essere sicuro.

ora il motore gira piu regolare, a meta gas non singhiozza, non si avverte la minima variazione quando do gas gradualmente, e soprattutto regge un buon minimo, anche se un po troppo poco per il modello, difatti cammina molto con il gas a minimo

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:48.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002