![]() |
problemino con o.s 70 fs ultimate 4 tempi salve a tutti, scrivo perche non ho trovato un altra discussione con il mio stesso problema.... il motore in questione, che per ora ho montato sopra ad un sukhoi , fa un problemino di calore, che senza naca, nelle prove precedenti, forse non faceva, quindi di conseguenza grippa e si spegne se do gas prolungato per piu di dieci secondi:( pero la cosa che mi sconcerta e che (non so se sia normale dato che e il mio primo 4 tempi ) quando si spegne sembra che non ci sia pressione girando l' elica:unsure: pero dopo un po ( forse perche si raffredda ) girandola per un po, la pressione ritorna. non so che fare, non mi voglio cimentare a smontare un tipo di motore che ancora non conosco abbastanza bene, per poi non sapere come si rimonta!:wacko: la miscela che uso e la rapicon 15% nitro 18% olio apposita per 4 tempi elica apc 14-4 serie w a pala larga voi che dite, cosa puo essere il problema? :fiu: ringrazio in anticipo:) |
Non sono espertissimo di motori 4t , ma ho avuto quel motore , e' un piccolo gioiello , ma non e' potentissimo , ho paura che l'elica di cui tu parli lo metta un po' troppo sotto stress , io la ho provata sul mio ys63s ed aveva un effetto volano rilevante |
hai poco gioco sulle valvole....:wink: |
Citazione:
|
Citazione:
|
Citazione:
ciao max |
per me due cose, la prima l'elica che su un 70 potrebbe essere una 12/8-9 o 13/6-7 secondo la superficie di ingresso dell'aria e quella di uscita , che dovrebbe essere 3 volte quella di entrata. controlla che sia ben investita la testa (tutta fino al cilindro)e che sfoghi bene anzi benissimo. e poi tienilo un po' grasso. dopo averlo carburato bene , dagli ancora un quarto di giro . |
Citazione:
per il fattore dell' investimento dell' aria nel motore, anche io ho un paio di dubbi, pero , tempo fa durante le varie prove motore e carburazione con la naca, il motore risultava un orologio scattante e sempre regolare, da qui ad allora sara passato poco piu di un mese e non lo adoperato ( soltanto fatto fartire qualche volta per vedere come andava), quindi ..... quindi bho:unsure: |
elica in nylon e pesante , che ti dia un buon effetto volano, non in legno |
A parer mio (potrei anche sbagliarmi) il problema è determinato dalla fascia incollata nella sua sede. In effetti, quando il motore è freddo la tenuta fra cilindro e pistone è accettabile; quando poi riscalda, la fascia elastica dovrebbe sopperire alla maggior dilatazione del cilindro rispetto l pistone e ciò non avviene. Quando il cilindro raffredda la situazione di sostanziale tenuta si ripristina. Escluderei priori le valvole perché, con il riscaldamento, la tendenza è ad accrescere il gioco. Verifica, comunque, che una delle due non tenda a puntare col caldo, causa insufficiente lubrificazione. Se dovessi aver ragione, attento che fra sbloccare una fascia e spezzarla la strada è breve. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:13. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002