Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 dicembre 14, 20:57   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fede94
 
Data registr.: 12-12-2014
Residenza: Pordenone
Messaggi: 14
kosmo 3

ciao a tutti,sono nuovo del forum ma non del modellismo,ho 20 anni,ho una radio in mano da quando ne ho piu o meno 3,mio padre ha sempre praticato modellismo come mio nonno..
detto questo dopo 3 anni di abbandono ho deciso di tornare.Il mio ritorno sarà solo nell aeromodellismo,pur avendo oltre 10 modelli di auto (avendo praticato x anni gare) in quasi tutte le scale e diverse negli anni.
Tornando agli aerei,non possiedo molti modelli,ho un calmato ala bassa,un ala alta che non ricordo il nome e un mini kosmo e qualche modello di jet in depron costruito da mio padre anni fa,tutti modelli rigorosamente a scoppio oltre quelli in depron ovviamente.
Come leggete dal titolo ho scritto kosmo 3,io sono stato sempre affascinato da modelli vintage,secondo me i migliori,il mio sogno è sempre stato questo Kosmo 3,ho visto che la mantua vende il kit x la costruzione,io non ho mai costruito un aereo in balsa,a mio padre gliel'ho solo accennato e mi ha detto che non ha piu tempo ne pazienza x farlo.
Io sono del friuli,lancio un appello se cè qualche friulano disposto ad assemblarlo per me,magari non a cifre impossibili,per il motore mi arrangio dovrei avere a casa un 10cc da qualche parte ;) Ringrazio anticipatamente..
p.s. oggi ho messo in moto il mini kosmo,che brividi dopo tempo,con la marmitta a spillo che gli avevo adattato è proprio una bestia !! ciao ragazzi
Fede94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 14, 20:11   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di losisi
 
Data registr.: 05-05-2006
Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
ciao, ben arrivato o ben tornato, come preferisci

leggo quello che scrivi con un misto di contentezza e tristezza....son contento di vedere che qualche giovane vuole continuare a cimentarsi in questa bella disciplina, oltrettuto riscoprendo modelli che hanno fatto epoca.
ma poi resto un po' deluso, perdonami, quando vedo che cerchi qualcuno che lo costruisca per te......ma perchè? hai 20 anni, dovresti avere dentro di te voglia di fare e di imparare.....oltre che un po' di sano orgoglio...

bada, non voglio fare del paternalismo o delle prediche, anche se potresti essere mio figlio ( e alla grande..il mio ha 31 anni...) ma proprio non pensi di trovare il tempo per farti un modello ?
come dice spesso un utente del forum: 5 minuti per incollare un legnetto, si trovano.....

se poi sei figlio d'arte..non credo che tuo padre ti neghi consigli ed aiuto, se chiedi

seguici sui 3ad che abbiamo aperto in questa sezione ed anche in quella di progettazione e costruzione, c'è proprio una discussione sulla costruzione Kosmo: ci sono fior di modellisti che non ti negheranno certo consigli ed aiuto
__________________
Simone
losisi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 14, 18:18   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fede94
 
Data registr.: 12-12-2014
Residenza: Pordenone
Messaggi: 14
Citazione:
Originalmente inviato da losisi Visualizza messaggio
ciao, ben arrivato o ben tornato, come preferisci

leggo quello che scrivi con un misto di contentezza e tristezza....son contento di vedere che qualche giovane vuole continuare a cimentarsi in questa bella disciplina, oltrettuto riscoprendo modelli che hanno fatto epoca.
ma poi resto un po' deluso, perdonami, quando vedo che cerchi qualcuno che lo costruisca per te......ma perchè? hai 20 anni, dovresti avere dentro di te voglia di fare e di imparare.....oltre che un po' di sano orgoglio...

bada, non voglio fare del paternalismo o delle prediche, anche se potresti essere mio figlio ( e alla grande..il mio ha 31 anni...) ma proprio non pensi di trovare il tempo per farti un modello ?
come dice spesso un utente del forum: 5 minuti per incollare un legnetto, si trovano.....

se poi sei figlio d'arte..non credo che tuo padre ti neghi consigli ed aiuto, se chiedi

seguici sui 3ad che abbiamo aperto in questa sezione ed anche in quella di progettazione e costruzione, c'è proprio una discussione sulla costruzione Kosmo: ci sono fior di modellisti che non ti negheranno certo consigli ed aiuto
ciao,hai proprio ragione,mi sa che me lo costruisco da solo ma sicuramente mi servirà una mano perche non ho proprio idea da dove iniziare sicuramente facendo cosi la soddisfazione sarà doppia, o i danni
Fede94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 14, 18:48   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di losisi
 
Data registr.: 05-05-2006
Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
prenditi un po' di tempo per dare una bella scorsa ai 3ad che ti ho indicato, ci sono decine di foto e di consigli, oltre ad indicazioni di links esterni di costruzione, proprio del Kosmo
__________________
Simone
losisi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 14, 19:00   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di icarus64
 
Data registr.: 30-03-2011
Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
Ciao Fede; anche io sono appassionato di F3A "ruggenti" (vintage mi piace di meno come definizione). Sono pure abbastanza imbranato quanto a manualità. Mi permetto di dar un paio di consigli: avendo un padre che è in grado di costruire un balsa-kit , inizierei a sfondellargli i "santissimi" senza requie, fin quando, preso dallo sfinimento, ceda e si metterà a costruirlo. in quell'occasione uarderei come procede con il lavoro "rubando" con gli occhi. In seconda battuta lascerei stare un kit tradizionale come quello del Kosmo 3 (il modello che più soddisfazioni mi donò) perchè la scatola della Mantua è mooolto complessa, ed i legnami non son neppure d'eccelza qualità, talvolta. Un kit che richiede esperienza non indifferente, non adatto a chi s'avvicina per la prima volta alla costruzione. Altresì mi butterei invece su qualcosa della EasyCnc, come il Comet, il Mach 1, piuttosto che il Galaxy; l'ultimo nato, in collaborazione con colui che lo creò illo tempore : Franco Sala. Si tratta di kit tutti pretagliati; di costruzioni molto più abbordabili, con coefficienti di difficoltà bassi ed adattissimi ai neofiti. Pensa che ho l'intenzione di farne uno pure io...
EasyCnc - www.easycnc.it

Simone; io pensavo che la bimba in foto fosse tua figlia, ed invece vien fuori che hai un rampollo di 31 anni; mannaggia, già tu sembri un ragazzo, poi ci penso meglio, e l'età ci sta tutta. A voglia a pensar d'esser Peter Pan; ho compiuto mezzo secolo, qualche giorno fa...
__________________
"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)
icarus64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 14, 19:12   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di losisi
 
Data registr.: 05-05-2006
Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
Citazione:
Originalmente inviato da icarus64 Visualizza messaggio
Simone; io pensavo che la bimba in foto fosse tua figlia, ed invece vien fuori che hai un rampollo di 31 anni; mannaggia, già tu sembri un ragazzo, poi ci penso meglio, e l'età ci sta tutta. A voglia a pensar d'esser Peter Pan; ho compiuto mezzo secolo, qualche giorno fa...

ma Piero, certo che Martina è mia figlia ( almeno spero ...come si dice:la mamma è certa....il babbo.... )

scherzi a parte, lei ha 6 anni...l'altro 31...che ci vuoi fare ? io sono di una specie rara.....mi riproduco solo una volta ogni quarto di secolo....
__________________
Simone
losisi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 14, 19:35   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tennean1
 
Data registr.: 20-03-2009
Residenza: Dopo molto pellegrinare, ora solo dintorni di Milano
Messaggi: 1.247
Complimenti al piccolo gioiellino

(non quello con l'elica, intendo)

Saluti
Andrea
tennean1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 14, 21:38   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fede94
 
Data registr.: 12-12-2014
Residenza: Pordenone
Messaggi: 14
ciao,io preferivo fare il kosmo,già che hanno anche rimesso in vendita la scatola..di altri velivoli f3a tipo il komet non saprei dove trovarle!!
modifico:ora ho visto il link,adesso provo a vedere
Fede94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 14, 22:30   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di losisi
 
Data registr.: 05-05-2006
Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
Citazione:
Originalmente inviato da Fede94 Visualizza messaggio
ciao,io preferivo fare il kosmo,già che hanno anche rimesso in vendita la scatola..---------

non l'hanno rimessa in vendita......non l'hanno mai tolta da quando Benito ne ha venduto i diritti a Mantua Model...

ehm.....forse era meglio, se la ritiravano per qualche tempo, e davano un'occhiata a quanto c'è da migliorare...basterebbe davvero poco e ne verrebbe fuori un kit migliore.
__________________
Simone
losisi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 14, 13:36   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fede94
 
Data registr.: 12-12-2014
Residenza: Pordenone
Messaggi: 14
Citazione:
Originalmente inviato da losisi Visualizza messaggio
non l'hanno rimessa in vendita......non l'hanno mai tolta da quando Benito ne ha venduto i diritti a Mantua Model...

ehm.....forse era meglio, se la ritiravano per qualche tempo, e davano un'occhiata a quanto c'è da migliorare...basterebbe davvero poco e ne verrebbe fuori un kit migliore.
Ah non lo sapevo..
Fede94 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Mini Kosmo RAFFAELE84 Aeromodellismo Principianti 3 19 aprile 11 16:48
Kosmo 3 marioincarnia Aeromodellismo Volo a Scoppio 656 24 ottobre 10 18:01
Kosmo 3... S_Ciambra Aeromodellismo Volo a Scoppio 14 24 settembre 10 18:52
Kosmo o mini kosmo didenry Aeromodellismo 18 04 marzo 09 18:29
KOSMO 3 Mantua jetstrike Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 1 20 febbraio 04 09:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:48.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002