Ciao Fede; anche io sono appassionato di F3A "ruggenti" (
vintage mi piace di meno come definizione). Sono pure abbastanza imbranato quanto a manualità. Mi permetto di dar un paio di consigli: avendo un padre che è in grado di costruire un
balsa-kit , inizierei a sfondellargli i "santissimi" senza requie, fin quando, preso dallo sfinimento, ceda e si metterà a costruirlo. in quell'occasione uarderei come procede con il lavoro "rubando" con gli occhi. In seconda battuta lascerei stare un kit tradizionale come quello del Kosmo 3 (il modello che più soddisfazioni mi donò) perchè la scatola della Mantua è mooolto complessa, ed i legnami non son neppure d'eccelza qualità, talvolta. Un kit che richiede esperienza non indifferente, non adatto a chi s'avvicina per la prima volta alla costruzione. Altresì mi butterei invece su qualcosa della EasyCnc, come il Comet, il Mach 1, piuttosto che il Galaxy; l'ultimo nato, in collaborazione con colui che lo creò
illo tempore : Franco Sala. Si tratta di kit tutti pretagliati; di costruzioni molto più abbordabili, con coefficienti di difficoltà bassi ed adattissimi ai neofiti. Pensa che ho l'intenzione di farne uno pure io...
EasyCnc - www.easycnc.it
Simone; io pensavo che la bimba in foto fosse tua figlia, ed invece vien fuori che hai un rampollo di 31 anni; mannaggia, già tu sembri un ragazzo, poi ci penso meglio, e l'età ci sta tutta. A voglia a pensar d'esser Peter Pan; ho compiuto mezzo secolo, qualche giorno fa...