Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 dicembre 14, 19:02   #51 (permalink)  Top
User

L'avatar di icarus64

Data registr.: 30-03-2011
Citazione:
Originalmente inviato da unodinoi Visualizza messaggio
Un PO' care?????
E' un eufemismo. YAK 18 Bertolani a 500 euro; Calypso della Prafa (l'originale) 300 euro; Remix Benfa 400 euro; Astro Benfa 250 euro!!!! Per non parlare del Jolly e altri. Non sono alti; sono INDECENTI.
L'avevo chiamato perchè su eBay a una mia richiesta di una consistente riduzione di prezzo mi aveva risposto che era possibile. Risultato? 10% di sconto se mi occupavo io della spedizione!!!!! E che c.....o!!!!!
Va bene che il vintage è tornato in auge ma così mi sembra veramente fuori da ogni logica. In compenso ho trovato un ex cliente di Bettini che aveva una scatola intatta del Mark 1 e me l'ha data per 80 euro....molto più ragionevole.
Con tutta la passione per i modelli di un tempo io penso che il valore oggi di una scatola tipo quella del Remix o del Calypso, considerati anche i legnami vecchi di decine di anni, sia intorno ai 100/150 euro; in alcuni casi si puù arrivare a 200 ma siamo già fuori.
Come sempre in Italia ci sono i furbi che cavalcano l'onda del trend del momento. E purtroppo non succede solo nel commercio A buon intenditor........
Ma come mai quando spuntano in Germania certi modelli (vedi Curare o Blu Angel che ogni tanto spuntano sulla baia crucca) i prezzi sono ragionevoli?
Italiani brava gente......eeeehhhhh!!!!!
Tutti ne parliamo, ma poi, nessuno li vuole. Spesso si fa gran bella figura a ceder questi kit a titolo gratuito, pirma che la muffa ed il resto, se li portino in malora ("fibra compresa"). Sovente, vediamo residuati di garage, con i cartoni che un tempo costituivano l'involucro, polverizarci di muffe gli abiti, manco volessero depositar in noi il loro singolare micelio. Roba che prima te ne disfi, meglio è.
Vecchio 22 dicembre 14, 09:43   #52 (permalink)  Top
User

L'avatar di losisi

Data registr.: 05-05-2006
Citazione:
Originalmente inviato da icarus64 Visualizza messaggio
----------- polverizarci di muffe gli abiti, manco volessero depositar in noi il loro singolare micelio.-----------------.
ma lo sentite? che poeta ........
Vecchio 22 dicembre 14, 20:15   #53 (permalink)  Top
User

L'avatar di unodinoi

Data registr.: 05-10-2006
Citazione:
Tutti ne parliamo, ma poi, nessuno li vuole. Spesso si fa gran bella figura a ceder questi kit a titolo gratuito, pirma che la muffa ed il resto, se li portino in malora ("fibra compresa"). Sovente, vediamo residuati di garage, con i cartoni che un tempo costituivano l'involucro, polverizarci di muffe gli abiti, manco volessero depositar in noi il loro singolare micelio. Roba che prima te ne disfi, meglio è.
E quindi? Non capisco il senso di queste parole (dire "il senso lor m'è duro" mi pareva esagerato anche se, visto il tono, ci stava)
unodinoi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 14, 20:28   #54 (permalink)  Top
User

L'avatar di icarus64

Data registr.: 30-03-2011
Citazione:
Originalmente inviato da losisi Visualizza messaggio
ma lo sentite? che poeta ........
Ahahah, però Simone, il tuo "saracco mentale" è di una immediata potenza semiotica.. senza pari...

Unodinoi: significa che spesso ci sono venditori che speculano assai su tutto ciò che ha pure una lontana parvenza di vintage. Sparano prezzi fuori dal mondo; se lo ritrovo posto il link: un venditore campano per una scatola F3A anni '70, una cifra assurda. Un Kit Curare originale che stava a più di 500€ sulla baia. Di esempi ce ne sono parecchi, se poi c'è pure chi è disposto a sborsar tutti questi denari, allora fanno bene così, ma...qualche dubbio ce l'ho, ormai n'è rimasta ben poca di trippa per gatti...
Vecchio 22 dicembre 14, 21:56   #55 (permalink)  Top
User

L'avatar di unodinoi

Data registr.: 05-10-2006
Citazione:
Ahahah, però Simone, il tuo "saracco mentale" è di una immediata potenza semiotica.. senza pari...

Unodinoi: significa che spesso ci sono venditori che speculano assai su tutto ciò che ha pure una lontana parvenza di vintage. Sparano prezzi fuori dal mondo; se lo ritrovo posto il link: un venditore campano per una scatola F3A anni '70, una cifra assurda. Un Kit Curare originale che stava a più di 500€ sulla baia. Di esempi ce ne sono parecchi, se poi c'è pure chi è disposto a sborsar tutti questi denari, allora fanno bene così, ma...qualche dubbio ce l'ho, ormai n'è rimasta ben poca di trippa per gatti...
Ecco, non avevo capito se eri d'accordo con me o meno sul mettere alla gogna certi biechi personaggi che speculano sulle tendenze del mercato. Che poi, visto il volume e l'entità degli scambi mi pare veramente una "guerra tra poveri".
unodinoi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks