Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Strumenti discussione Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 19 dicembre 14, 15:25   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di unodinoi

Data registr.: 05-10-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Gianluigi_gav Visualizza messaggio
Sì, è proprio lui.
Su ebay ha messo recentemente anche molte altre scatole, invitanti ma un po' care.

Tempo fa, ho acquistato la scatola di una riproduzione ma la balsa in 35 anni si era seccata troppo e i listelli si rompevano appena cercavi di piegarli per seguire la curva della fusoliera. Lo stesso per le tavolette di ricopertura. Ho provato vai sistemi per inumidire un po' questi pezzi ma niente ha funzionato. Però i pezzi in compensato erano ancora perfetti!

Tuttavia la tentazione dell'acquisto è rimasta.....
Un PO' care?????
E' un eufemismo. YAK 18 Bertolani a 500 euro; Calypso della Prafa (l'originale) 300 euro; Remix Benfa 400 euro; Astro Benfa 250 euro!!!! Per non parlare del Jolly e altri. Non sono alti; sono INDECENTI.
L'avevo chiamato perchè su eBay a una mia richiesta di una consistente riduzione di prezzo mi aveva risposto che era possibile. Risultato? 10% di sconto se mi occupavo io della spedizione!!!!! E che c.....o!!!!!
Va bene che il vintage è tornato in auge ma così mi sembra veramente fuori da ogni logica. In compenso ho trovato un ex cliente di Bettini che aveva una scatola intatta del Mark 1 e me l'ha data per 80 euro....molto più ragionevole.
Con tutta la passione per i modelli di un tempo io penso che il valore oggi di una scatola tipo quella del Remix o del Calypso, considerati anche i legnami vecchi di decine di anni, sia intorno ai 100/150 euro; in alcuni casi si puù arrivare a 200 ma siamo già fuori.
Come sempre in Italia ci sono i furbi che cavalcano l'onda del trend del momento. E purtroppo non succede solo nel commercio A buon intenditor........
Ma come mai quando spuntano in Germania certi modelli (vedi Curare o Blu Angel che ogni tanto spuntano sulla baia crucca) i prezzi sono ragionevoli?
Italiani brava gente......eeeehhhhh!!!!!
unodinoi non è collegato   Rispondi citando

Bookmarks