Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 dicembre 14, 15:04   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di unodinoi

Data registr.: 05-10-2006
Citazione:
Originalmente inviato da losisi Visualizza messaggio
non l'hanno rimessa in vendita......non l'hanno mai tolta da quando Benito ne ha venduto i diritti a Mantua Model...

ehm.....forse era meglio, se la ritiravano per qualche tempo, e davano un'occhiata a quanto c'è da migliorare...basterebbe davvero poco e ne verrebbe fuori un kit migliore.
Ora..."basterebbe davvero poco" è un'eufemismo; io direi che c'è poco da salvare in quella scatola. E' veramente una vergogna come si possa mettere in commercio un prodotto così poco curato. E' un insulto verso i consumatori. Io credo che ogni produttore abbia il dovere verso gli acquirenti di commercializzare prodotti all'altezza del mercato e dei tempi e in questo caso siamo lontani anni luce. Ed è un vero peccato perchè il progetto è valido e il prodotto tira. E' un prodotto di nicchia ma tira eccome.
D'altra parte se si toglie Paolo con Easy CNC il mercato italiano non offre assolutamente niente per i costruttori vecchia maniera; c'erano 2 kit disponibili (Kosmo e Playboy) ed entrambi di qualità molto scadente come materiali e "package" (intendendo per package tutto quello che riguarda la commercializzazione; dai materiali usati alle istruzioni agli accessori ecc ecc) se pure entrambi molto molto validi come progetti ma mai aggiornati agli standard attuali.
Adesso pare che anche il Playboy sia sparito dalla circolazione quindi il panorama è veramente triste.
Meno male che c'è EasyCNC
unodinoi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 14, 15:26   #12 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-12-2006
Citazione:
ciao, ben arrivato o ben tornato, come preferisci

leggo quello che scrivi con un misto di contentezza e tristezza....son contento di vedere che qualche giovane vuole continuare a cimentarsi in questa bella disciplina, oltrettuto riscoprendo modelli che hanno fatto epoca.
ma poi resto un po' deluso, perdonami, quando vedo che cerchi qualcuno che lo costruisca per te......ma perchè? hai 20 anni, dovresti avere dentro di te voglia di fare e di imparare.....oltre che un po' di sano orgoglio...

bada, non voglio fare del paternalismo o delle prediche, anche se potresti essere mio figlio ( e alla grande..il mio ha 31 anni...) ma proprio non pensi di trovare il tempo per farti un modello ?
come dice spesso un utente del forum: 5 minuti per incollare un legnetto, si trovano.....

se poi sei figlio d'arte..non credo che tuo padre ti neghi consigli ed aiuto, se chiedi

seguici sui 3ad che abbiamo aperto in questa sezione ed anche in quella di progettazione e costruzione, c'è proprio una discussione sulla costruzione Kosmo: ci sono fior di modellisti che non ti negheranno certo consigli ed aiuto

bellissima risposta, fa sempre piacere leggere commenti così bene espressi e persuasivi, complimenti davvero!
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 14, 15:45   #13 (permalink)  Top
User

Data registr.: 25-01-2009
mi unisco anche io nell'invito ad autocostruirti il modello qualunque esso sia, nel tuo caso il consoglio easy cnc è adatto, io in questo periodo stò ultimando il mach1.
il kit è facilissimo da fare, se sei capace di fare un lego questo non è nulla di più difficile, i pezzi si incastrano da soli!! basta un pò di colla e tutta la struttura si fa in maniera velocissima, io la fusoliera l'ho fatta in due ore, più un paio di ore per coprirla di balsa. le ali stesso discorso...quindi se ti vuoi fare un bel modello non impegnativo e anche acrobatico con questi kit vai sul sicuro!!
Vecchio 15 dicembre 14, 16:55   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fede94

Data registr.: 12-12-2014
Citazione:
Originalmente inviato da nanonano Visualizza messaggio
mi unisco anche io nell'invito ad autocostruirti il modello qualunque esso sia, nel tuo caso il consoglio easy cnc è adatto, io in questo periodo stò ultimando il mach1.
il kit è facilissimo da fare, se sei capace di fare un lego questo non è nulla di più difficile, i pezzi si incastrano da soli!! basta un pò di colla e tutta la struttura si fa in maniera velocissima, io la fusoliera l'ho fatta in due ore, più un paio di ore per coprirla di balsa. le ali stesso discorso...quindi se ti vuoi fare un bel modello non impegnativo e anche acrobatico con questi kit vai sul sicuro!!
ciao,appunto prenderò uno di questi modelli dal sito cnc,pensavo al comet..i legnami sono tutti già sagomati? che colla mi consigliate?
Fede94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 14, 10:48   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di ziokiki

Data registr.: 05-09-2001
Invia un messaggio via MSN a ziokiki
Citazione:
Adesso pare che anche il Playboy sia sparito dalla circolazione quindi il panorama è veramente triste.
Meno male che c'è EasyCNC

Notizia in anteprima...sto per tagliare e montare uno Stits Playboy di 270cm, pensato per 50-60cc...molto quasi riproduzione perchè costruito da trittici e foto originali, nonchè da alcune foto che ho trovato di una ristrutturazione completa di un full scale...

a presto

p.
ziokiki non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 14, 13:07   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di unodinoi

Data registr.: 05-10-2006
Citazione:
Originalmente inviato da ziokiki Visualizza messaggio
Notizia in anteprima...sto per tagliare e montare uno Stits Playboy di 270cm, pensato per 50-60cc...molto quasi riproduzione perchè costruito da trittici e foto originali, nonchè da alcune foto che ho trovato di una ristrutturazione completa di un full scale...

a presto

p.
Paolo sei IL MIGLIORE. Non puoi continuare a mettere in giro kit che voglio fare; mica li posso fare tutti
A proposito...arrivati i disegni del Mirage?
unodinoi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 14, 13:56   #17 (permalink)  Top
User

Data registr.: 25-01-2009
i kit hanno già i pezzi tagliati perfettamente, centine alari, ordinate o pezzi vari per la fusoliera tagliati, l'unica cosa è che se prendi lo short kit non hai longheroni e fogli di balsa ma credo dipenda dal kit. le centne delle ali hanno i piedini di appoggio quindi è difficile fare le ali svergole. io ti consiglio il kit completo cosi' hai tutti i pezzi in mano e non hai problemi a reperire in giro la balsa o i listelli.

quando ti arriva il kit non spaventarti per il numero dei pezzi che ti sembreranno una marea, in effetti sono tanti ma appena inizi con la fusoliera o le ali spariscono in fretta, come colla ho utilizzato il cianoacrilato e moltissima colla vinilica, i pezzi si incastrano cosi' bene che basta davvero poco. quando ho assemblato le parti principali della fusoliera tutti i pezzi stavano insieme senza colla tipo lego!
Vecchio 16 dicembre 14, 14:06   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di Flapperone1

Data registr.: 07-02-2010
Citazione:
non l'hanno rimessa in vendita......non l'hanno mai tolta da quando Benito ne ha venduto i diritti a Mantua Model...

ehm.....forse era meglio, se la ritiravano per qualche tempo, e davano un'occhiata a quanto c'è da migliorare...basterebbe davvero poco e ne verrebbe fuori un kit migliore.
...ciao losisi......proprio ieri sono passato alla Mantua e ho potutto toccare con mano il nuovo Kosmo....non intendo il 3 o il 4 ...ma proprio il nuovo Kosmo riprogettato.E' gia da circa un'anno,forse di piu', che ci lavorano su ed ora e' pronto....Un'unica nota dolente,a mio avviso,e' il fatto che sono partiti da una base.... diciamo cosi'...."elettrica"!!!.Ma nulla vieta di poterlo motorizzare a scoppio...
Incidenze,profili e superfici restano invariate....mentre si sono sbizzarriti nel modificare la fusoliera....che e' composta da un misto di fiancatine e ordinate con longheroni fino all'ordinata parafiamma.Naca motore completamente rivista come pure la capottina trasparente e la deriva.
Ormai e' piu' di un'anno che lo vedo nella sala esposizione e da quel che ho visto ieri e' gia' pronto....ma non capisco perche non ci sia ancora in catalogo...
Saluti Nico.
Vecchio 16 dicembre 14, 15:00   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tofuso Lamoto

Data registr.: 19-03-2014
Ecco. Cosi' se avevo dubbi se acquistarlo ora sono certo che no.
Tofuso Lamoto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 dicembre 14, 17:07   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di losisi

Data registr.: 05-05-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Flapperone1 Visualizza messaggio
...
Ormai e' piu' di un'anno che lo vedo nella sala esposizione e da quel che ho visto ieri e' gia' pronto....ma non capisco perche non ci sia ancora in catalogo...
Saluti Nico.
bene, questa è una buona notizia...capisco ( purtroppo...) la scelta della "base elettrica "...ormai il mercato sta andando da quella parte e non si fermerà più.....temo

aspetto di vederlo e toccare con mano le migliorie apportate ad un kit davvero storico

Bookmarks