| | #11 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 05-10-2006
| Citazione:
D'altra parte se si toglie Paolo con Easy CNC il mercato italiano non offre assolutamente niente per i costruttori vecchia maniera; c'erano 2 kit disponibili (Kosmo e Playboy) ed entrambi di qualità molto scadente come materiali e "package" (intendendo per package tutto quello che riguarda la commercializzazione; dai materiali usati alle istruzioni agli accessori ecc ecc) se pure entrambi molto molto validi come progetti ma mai aggiornati agli standard attuali. Adesso pare che anche il Playboy sia sparito dalla circolazione quindi il panorama è veramente triste. Meno male che c'è EasyCNC | |
| | |
| | #12 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 16-12-2006
| Citazione:
bellissima risposta, fa sempre piacere leggere commenti così bene espressi e persuasivi, complimenti davvero! | |
| | |
| | #13 (permalink) Top |
| User Data registr.: 25-01-2009 Residenza: desenzano d/g
|
mi unisco anche io nell'invito ad autocostruirti il modello qualunque esso sia, nel tuo caso il consoglio easy cnc è adatto, io in questo periodo stò ultimando il mach1. il kit è facilissimo da fare, se sei capace di fare un lego questo non è nulla di più difficile, i pezzi si incastrano da soli!! basta un pò di colla e tutta la struttura si fa in maniera velocissima, io la fusoliera l'ho fatta in due ore, più un paio di ore per coprirla di balsa. le ali stesso discorso...quindi se ti vuoi fare un bel modello non impegnativo e anche acrobatico con questi kit vai sul sicuro!!
__________________ MV guarda il mio canale you tube https://youtube.com/@littlewings7920 |
| | |
| | #14 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 12-12-2014 Residenza: Pordenone
| Citazione:
| |
| | |
| | #15 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Notizia in anteprima...sto per tagliare e montare uno Stits Playboy di 270cm, pensato per 50-60cc...molto quasi riproduzione perchè costruito da trittici e foto originali, nonchè da alcune foto che ho trovato di una ristrutturazione completa di un full scale... a presto p. | |
| | |
| | #16 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 05-10-2006
| Citazione:
![]() A proposito...arrivati i disegni del Mirage? | |
| | |
| | #17 (permalink) Top |
| User Data registr.: 25-01-2009 Residenza: desenzano d/g
|
i kit hanno già i pezzi tagliati perfettamente, centine alari, ordinate o pezzi vari per la fusoliera tagliati, l'unica cosa è che se prendi lo short kit non hai longheroni e fogli di balsa ma credo dipenda dal kit. le centne delle ali hanno i piedini di appoggio quindi è difficile fare le ali svergole. io ti consiglio il kit completo cosi' hai tutti i pezzi in mano e non hai problemi a reperire in giro la balsa o i listelli. quando ti arriva il kit non spaventarti per il numero dei pezzi che ti sembreranno una marea, in effetti sono tanti ma appena inizi con la fusoliera o le ali spariscono in fretta, come colla ho utilizzato il cianoacrilato e moltissima colla vinilica, i pezzi si incastrano cosi' bene che basta davvero poco. quando ho assemblato le parti principali della fusoliera tutti i pezzi stavano insieme senza colla tipo lego!
__________________ MV guarda il mio canale you tube https://youtube.com/@littlewings7920 |
| | |
| | #18 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 07-02-2010 Residenza: Castel d'Ario
![]() | Citazione:
...proprio ieri sono passato alla Mantua e ho potutto toccare con mano il nuovo Kosmo....non intendo il 3 o il 4 ...ma proprio il nuovo Kosmo riprogettato.E' gia da circa un'anno,forse di piu', che ci lavorano su ed ora e' pronto....Un'unica nota dolente,a mio avviso,e' il fatto che sono partiti da una base.... diciamo cosi'...."elettrica"!!!.Ma nulla vieta di poterlo motorizzare a scoppio...Incidenze,profili e superfici restano invariate....mentre si sono sbizzarriti nel modificare la fusoliera....che e' composta da un misto di fiancatine e ordinate con longheroni fino all'ordinata parafiamma.Naca motore completamente rivista come pure la capottina trasparente e la deriva. Ormai e' piu' di un'anno che lo vedo nella sala esposizione e da quel che ho visto ieri e' gia' pronto....ma non capisco perche non ci sia ancora in catalogo... Saluti Nico. | |
| | |
| | #20 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
| Citazione:
aspetto di vederlo e toccare con mano le migliorie apportate ad un kit davvero storico
__________________ Simone | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |