Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 dicembre 14, 13:31   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-03-2004
Messaggi: 743
Immagini: 1
Motore Evolution 52 NX

Ciao a tutti, vorrei fare una pazzia e acquistare questo Evolution 52 che costa solo € 100,00.
Vorrei sapere se qualcuno lo ha comprato e provato in volo e quali sono i pregi, difetti e con quale elica e miscela lo sta usando.
Grazie
arvensis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 14, 18:57   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enricodg
 
Data registr.: 02-09-2008
Residenza: Campobasso
Messaggi: 894
Citazione:
Originalmente inviato da arvensis Visualizza messaggio
Ciao a tutti, vorrei fare una pazzia e acquistare questo Evolution 52 che costa solo € 100,00.
Vorrei sapere se qualcuno lo ha comprato e provato in volo e quali sono i pregi, difetti e con quale elica e miscela lo sta usando.
Grazie
Non mi sembra che sia tanto economico... se parli del glow 2T.
__________________
Warbird addict
enricodg non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 14, 23:36   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-10-2012
Residenza: Como
Messaggi: 622
Citazione:
Originalmente inviato da enricodg Visualizza messaggio
Non mi sembra che sia tanto economico... se parli del glow 2T.
be.....100 non mi pare sia un prezzo molto caro per un .52 2tempi.......
motore80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 14, 09:36   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di losisi
 
Data registr.: 05-05-2006
Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.592
Citazione:
Originalmente inviato da enricodg Visualizza messaggio
Non mi sembra che sia tanto economico... se parli del glow 2T.
Citazione:
Originalmente inviato da motore80 Visualizza messaggio
be.....100 non mi pare sia un prezzo molto caro per un .52 2tempi.......

JBA 52 Abc

Engine ASP .52 | TopRC

MOTORI MVVS

e, cercando bene, si trovano anche a meno..........
__________________
Simone
losisi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 14, 17:46   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-10-2012
Residenza: Como
Messaggi: 622
si sicuramente ci sono motori che costano anche qualcosa meno.... comunque anche un asp .52 tra costo motore e spedizione( parlo di costo totale) sei sulle 80-90.circa.... se si comprano su hobbyking ancora meno. ok ci sta, comunque a mio parere 100euro, se si parla di prezzo finito ci puo stare....
motore80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 14, 13:43   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di icarus64
 
Data registr.: 30-03-2011
Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
Citazione:
Originalmente inviato da motore80 Visualizza messaggio
si sicuramente ci sono motori che costano anche qualcosa meno.... comunque anche un asp .52 tra costo motore e spedizione( parlo di costo totale) sei sulle 80-90.circa.... se si comprano su hobbyking ancora meno. ok ci sta, comunque a mio parere 100euro, se si parla di prezzo finito ci puo stare....
Ho appena simulato l'acquisto di un ASP .52 dal magazzino europeo (versione con spillo remoto); attualmente si trova in backorder, ma ripristinano gli stock frequentemente (una decina di giorni circa):
ASP S52A Two Stroke Glow Engine w/Remote HS Needle Valve

Totale comprensivo di iva e spedizione: € 55,42. Una bella differenza con i 100€ dll'Evolution. Personalmente sceglierei l'ASP, sia per l'estetica più consona al tipo di modello su cui andrà installato, sia per la comprovata affidabilità del prodotto. Ricordiamoci che la Sanye si occupa di costruzioni micromeccaniche dal 1956 e, anche se fossero veritiere le voci di corridoio che la indicano come costruttrice degli Evolution, questi appartengono ad una linea a se stante. Personalmente adotto la stessa fliosofia diffusa in aeronautica: Prima di optar per un nuovo velivolo, anche il più appetibile, è sempre meglio attender che quell'aeroplano, piuttosto che motore, totalizzi al suo attivo un bel pò di ore di volo senza incidenti o panne rilevanti. Quando acquistammo l'ULM, scelsi lo Storm proprio perchè aveva già ampiamente dato prova della sua affidabilità. Sempre a mio modesto parere, quest'approccio paga pure nell'aeromodellismo.
__________________
"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)
icarus64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 14, 15:45   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lappato
 
Data registr.: 07-10-2013
Residenza: Roma
Messaggi: 125
...ma sperimentare qualcosa da se, no..? 😉😝
in fondo l'aeromodellismo è questo..
già non si costruisce più un modello (tutti ARF) se poi manco c'è il gusto di motorizzarlo secondo quanto riteniamo adatto.. oppure farci la miscela da se.. 'chestamoaffà?!?
con amicizia 😉😝
lappato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 14, 16:24   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-03-2004
Messaggi: 743
Immagini: 1
Ciao Lappato e grazie per l'intervento.
Senza polemica, ma proprio io, sono uno che ancora si costruisce i propri modelli da disegno andando nel negozio a scegliere la densità del balsa più adatto per una parte piuttosto che un'altra del modello. (ho 35 anni ma vengo dalla scuola vecchia generazione, quella che non prova gusto a volare con un modello già pronto al volo)
Per quanto riguarda i motori, rispetto la tua idea ma non la condivido, sperimentare su un motore significa avere problemi di grippaggio o spente in volo e eventuale rottura di modello, quindi se si può andare su percentuali già testate, credo che sia la cosa giusta da fare.
Per il resto, per quanto riguarda i modelli, sono d'accordo con te, sono uno che sperimenta sotto il profilo del disegno e della costruzione.
Con amicizia.
arvensis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 14, 20:55   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.689
Citazione:
Originalmente inviato da arvensis Visualizza messaggio
Grazie Minestrone.
Ma questa percentuale la usi proprio con questo ASP 52 che ho ordinato?
E per l'elica, quale consigli?
Io credo che per un 8,5 c.c. andrebbe bene una 11x7 o una 11x8, non credi?
No ma la uso con un 60.
Per l'elica 11x7 potrebbe andar bene, forse anche 11x8 ma forse quest'ultima è grande, dipende comunque molto anche dal modello.
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 14, 22:11   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-07-2008
Residenza: Viterbo
Messaggi: 1.998
io per il mio asp uso la 10*7 o la 11*6 ma anche con la 11*7 va discretamente bene.
imperatore82. non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Motore Evolution 10GX jetstream Aeromodellismo Volo a Scoppio 97 24 dicembre 16 12:24
Motore evolution 20 gx benzina estel385 Aeromodellismo Volo a Scoppio 2 04 dicembre 13 17:18
Motore glow evolution .60 nx carlobrescianino Aeromodellismo Volo a Scoppio 4 28 marzo 13 13:24
motore Evolution 58GX2 felix578 Aeromodellismo Volo a Scoppio 3 07 novembre 09 13:02
Motore EVOLUTION 46 NT RICCARDOP Aeromodellismo Volo a Scoppio 2 03 settembre 09 21:19



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:47.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002