Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 settembre 15, 19:08   #81 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stear147
 
Data registr.: 03-08-2007
Residenza: portomaggiore fe
Messaggi: 250
22x10

Hoooo!!!finalmente sono riuscito a provarlo con la bipala 22x10,na bbomba!!!sono arrivato a farlo girare a 5400-5500giri .....posso aprire e chiudere gli spilli L H a nastro che funziona sempre nella stessa maniera...da c.lo ....mi sa che il fatto della compressione pressoché assente lo rende sordo al movimento degli spilli e spompato ..lunedì impacchetto e via verso Agm
__________________
WWW.lormac.it
stear147 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 15, 19:50   #82 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.557
Oggi ho montato una Fiala 24x8, purtroppo niente contagiri, ma ha guadagnato ancora qualcosa, traini facili e veloci.
Alla fine ho sganciato il cavo e fatto qualche giro a palla, in certi passaggi fa un rumore entusiasmante, come un urlo a gola intera, anche per me non particolarmente appassionato di motori.
L'avviamento diventa sempre più facile.
Spero che duri.
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 15, 20:15   #83 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di obelix59
 
Data registr.: 06-10-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 1.282
Citazione:
Originalmente inviato da stear147 Visualizza messaggio
Hoooo!!!finalmente sono riuscito a provarlo con la bipala 22x10,na bbomba!!!sono arrivato a farlo girare a 5400-5500giri .....posso aprire e chiudere gli spilli L H a nastro che funziona sempre nella stessa maniera...da c.lo ....mi sa che il fatto della compressione pressoché assente lo rende sordo al movimento degli spilli e spompato ..lunedì impacchetto e via verso Agm
Ho paura che anche i tuoi cilindri siano della partita difettosa
__________________
L'aeromodellismo è attività seriamente controindicata ai permalosi.
(Kat Sitwoy)
obelix59 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 15, 23:42   #84 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stear147
 
Data registr.: 03-08-2007
Residenza: portomaggiore fe
Messaggi: 250
Urrà
__________________
WWW.lormac.it
stear147 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 15, 18:56   #85 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stear147
 
Data registr.: 03-08-2007
Residenza: portomaggiore fe
Messaggi: 250
agm

Per dovere di cronaca,vi comunico che dopo aver smontato e ispezionato il motore,con la supervisione dell'amico obelix59,reduce dello stesso problema,abbiamo notato il difetto dei cilindri:i travasi sono fresati alla c...o di caneo meglio la luce di aspirazione quasi sormonta quella di scarico,spiegato quindi l'impossibilità di carburarlo,e la poca potenza,e l olio sparso su tutto il modello(metà della benza aspirata usciva direttamente dalle marmitte),non tutti i motori ovviamente hanno il suddetto difetto,lo dico solo perchè prima di prenderlo,informatevi (non so in che maniera)su questo tipo di problema....io ci ho perso tanto,tanto,tanto,ta.... tempo a provare a farlo andare e adesso sono ancora in attesa che gli INGEGNERI della AGM mi dicano cosa fare...io,saprei già cosa fare,essendoci un macero,di fronte casa mia,ma mi rode x i 330 euri..........
__________________
WWW.lormac.it
stear147 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 15, 09:47   #86 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di yborz
 
Data registr.: 29-12-2009
Messaggi: 199
Regola generale: comprate DA ;)
yborz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 settembre 15, 13:39   #87 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.385
regola generale: comprate DLE (e se avete qualche soldino in più il DA: ma non è affatto necessario)
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 15, 05:55   #88 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di yborz
 
Data registr.: 29-12-2009
Messaggi: 199
Citazione:
Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
regola generale: comprate DLE (e se avete qualche soldino in più il DA: ma non è affatto necessario)
Giusto, ma riguardo il DLE rimangono cmq pareri molto contrastanti anche qua sul forum in qualche discussione recente. Se vuoi andar solo sul sicuro vai con Da....da tenere presente anche Da è sempre ricercato xcui si rivende con molta facilità un domani il che permette di perderci qualcosina in meno sul prezzo. Scusate l off topic
yborz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 15, 13:57   #89 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.385
ho un DA50 da lungo tempo e ne sono estremamente soddisfatto (il canister e il tromboncino sono un must).
Ma il mio attuale DLE55 (anch'esso con canister e tromboncino) non ha, al presente, nulla da invidiare al motore americano (così pure i tanti DLE 30 avuti nel recente passato non mi hanno mai deluso).
Avendo un sacco di modelli non volo spesso con il 55 per cui non posso esprimermi sull'affidabilità nel tempo: sotto questo aspetto posso dire di aver lungamente sfruttato il DA senza avere mai subito il minimo inconveniente
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 15, 14:35   #90 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di runnerfly67
 
Data registr.: 26-12-2008
Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.789
Esistono anche i DLA che sembrano ben fatti e montano di serie i carburatori walbro e cuscinetti di marca,chi li ha provati ne sono soddisfatti, voi cosa ne pensate ?
__________________
PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA
(Martin Luther King)
runnerfly67 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
motore AGM 30 cc fast86 Aeromodellismo Volo a Scoppio 73 16 settembre 17 17:58
Dle-60 E Agm-60 runnerfly67 Aeromodellismo Volo a Scoppio 5 03 gennaio 14 22:03
mintor 60cc oberdan detto obby Aeromodellismo Volo a Scoppio 36 17 agosto 13 14:24
OS GT 60cc motore80 Aeromodellismo Volo a Scoppio 6 15 novembre 12 13:38
motorizzazione TWIN JET & TWIN STAR multiplex DJ-manolo Aeromodellismo Volo Elettrico 11 07 marzo 05 13:29



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:41.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002