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Vecchio 21 settembre 15, 14:49   #91 (permalink)  Top
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L'avatar di obelix59
 
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Originalmente inviato da runnerfly67 Visualizza messaggio
Esistono anche i DLA che sembrano ben fatti e montano di serie i carburatori walbro e cuscinetti di marca,chi li ha provati ne sono soddisfatti, voi cosa ne pensate ?
Ho montato un DLA 64 Twin su uno sbach di un amico , e l'impressione che ho avuto, nell'esame esteriore e per quello che ho potuto vedere dallo scarico, non è stata del tutto positiva.
I materiali sembrano abbastanza scarsi, oltre al fatto che le marmitte sono in lamierino molto esile, ed i fori di fissaggio non combaciano perfettamente con il cilindro e le viti a brugola fornite in dotazione non entrano nelle sedi della marmitta stessa.... ma in compenso il motore gira bene.
Staremo a vedere quanto dura
__________________
L'aeromodellismo è attività seriamente controindicata ai permalosi.
(Kat Sitwoy)
obelix59 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 15, 21:35   #92 (permalink)  Top
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L'avatar di yborz
 
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Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
ho un DA50 da lungo tempo e ne sono estremamente soddisfatto (il canister e il tromboncino sono un must).
Ma il mio attuale DLE55 (anch'esso con canister e tromboncino) non ha, al presente, nulla da invidiare al motore americano (così pure i tanti DLE 30 avuti nel recente passato non mi hanno mai deluso).
Avendo un sacco di modelli non volo spesso con il 55 per cui non posso esprimermi sull'affidabilità nel tempo: sotto questo aspetto posso dire di aver lungamente sfruttato il DA senza avere mai subito il minimo inconveniente
Non si discute sulle prestazioni che sono praticamente identiche in tutti ormai i motori essendo veramente copie l uno dell altro (parlando di cinesi) ma esclusivamente di qualità di lavorazione e affidabilità generale. Io detesto le cineserie anche se a volte tocca sbatterci il muso, il prezzo è sempre allettante pure ma nonostante non sia assolutamente facoltoso preferisco cmq spendere x qualcosa di costruito seriamente. Per me la regola del chi più spende meglio spende, se applicata a marchi riconosciuti, vale sempre.

Basta leggere tutti i post di questo e tantissime altre discussioni di che razza di problemi vengono fuori e di come certe cose siano davvero fatte male. Perche complicarsi la vita per dopo magari doverci rimettere più soldi nonchè magari un modello distrutto solo x aver risparmiato qualche centinaio? Ne vale la pena? Io dico assolutamente no

Ultima modifica di yborz : 21 settembre 15 alle ore 21:40
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Vecchio 27 settembre 15, 18:28   #93 (permalink)  Top
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L'avatar di Ehstìkatzi
 
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Misurati finalmente i giri dell'AGM 60: con elica Fiala 24x8 gira a 7020 g/min
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Vecchio 27 settembre 15, 22:04   #94 (permalink)  Top
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L'avatar di ranox
 
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Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
Misurati finalmente i giri dell'AGM 60: con elica Fiala 24x8 gira a 7020 g/min
Me pare bono!

(so salvo )

Robbè
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Vecchio 30 dicembre 15, 23:39   #95 (permalink)  Top
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L'avatar di mamo62
 
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Messaggi: 126
AGM 60 twin

salve a tutti sono Massimo da Mantova ,stavo cercando notizie su questo motore (ne volevo mettere uno sull'extra di mio figlio ) ed ho trovato questa discussione ,però non vedo più notizie da settembre.Che fine hanno fatto i vostri motori girano ancora o hanno problemi? Come è finita la storia di quelli con il cilindro fresato male ?
mamo62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 16, 19:40   #96 (permalink)  Top
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L'avatar di stear147
 
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cambiato i cilindri ,ora tira come un dannato....poi x la durata t saprò dire....
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Vecchio 21 agosto 16, 20:12   #97 (permalink)  Top
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L'avatar di Ehstìkatzi
 
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Messaggi: 14.557
Da 5000 a 7400 g/min con la stessa elica, basta montare sullo stesso motori i cilindri con le corrette fresature.
C'è voluto del tempo, chi mi parla ancora della correttezza commerciale dei tedeschi verrà preso a sputi negli occhi.
Per ottenere i cilindri di destra nella foto, abbiamo dovuto ripetere l'acquisto ben 3 volte tenendoci nel gobbo i cilindri fasulli, unica consolazione è che costano poco.
Stiamo parlando di quello che dovrebbe essere il rivenditore ufficiale AGM in Germania.
Come potete vedere i cilindri scarsi avevano una parete che chiudeva in parte i travasi riducendone notevolmente la sezione, come se non bastasse la fresata che doveva aprire il passaggio verso la camera di scoppio non era correttamente orientata per cui la luce di passaggio del gas era ulteriormente ridotta.
Ora il motore di Giovanni gira più del mio con la stessa elica, parte anche più velocemente e, soprattutto, nei passaggi al massimo, urla proprio come il mio e Giovanni non ci dorme di notte per la soddisfazione.
Per quanto riguarda la durata devo dire che sto usando il Fletcher, il trainatore su cui è montato il mio bicilindrico, con una discreta frequenza e non rilevo alcun segno di usura in nessun componente.

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Vecchio 22 agosto 16, 09:31   #98 (permalink)  Top
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Chi più spende meno spende.
X me restano sempre e comunque dei motori da 4 soldi e ben che vada nn ti buttano giù il modello.
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bArCoLlO ma NON mollo
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Vecchio 22 agosto 16, 10:20   #99 (permalink)  Top
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L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
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Originalmente inviato da stasy Visualizza messaggio
Chi più spende meno spende.
X me restano sempre e comunque dei motori da 4 soldi e ben che vada nn ti buttano giù il modello.
Se ti raccontassi quanti problemi ho avuto con motori da 8 soldi come gli MVVS non ci crederesti.
Grazie comunque per il fattivo intervento.
Ehstìkatzi è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 16, 17:53   #100 (permalink)  Top
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L'avatar di runnerfly67
 
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Originalmente inviato da stasy Visualizza messaggio
Chi più spende meno spende.
X me restano sempre e comunque dei motori da 4 soldi e ben che vada nn ti buttano giù il modello.
Ciao Stasi,riallacciandomi all'altro discorso,come puoi constatare tutti noi modellisti abbiamo avuto avventure e disavventure chi con motori di marca "e costosissimi" chi con motori da 4 soldi come li chiami tu,il Grande Capo ha purtroppo avuto esperienze negative con gli MVVS a differenza mia che ne sono un felice e soddisfattissimo utilizzatore e li ricomprerei a occhi chiusi,per gli AGM ti assicuro che chi li utilizza di mia conoscenza seppur pochi ne sono entusiasti escludendo chiaramente la partita con i travasi difettosi,quindi la scelta secondo me è dettata quasi esclusivamente alla propaganda che viene fatta e a gusti personali legati spesso e volentieri alla possibilità economica degli acquirenti,ma questo, ho notato che non interessa solo i motori ma anche tutto il resto come elettronica e componentistiche varie.
__________________
PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA
(Martin Luther King)
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