21 settembre 15, 14:49 | #91 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-10-2007 Residenza: Roma
Messaggi: 1.282
| Citazione:
I materiali sembrano abbastanza scarsi, oltre al fatto che le marmitte sono in lamierino molto esile, ed i fori di fissaggio non combaciano perfettamente con il cilindro e le viti a brugola fornite in dotazione non entrano nelle sedi della marmitta stessa.... ma in compenso il motore gira bene. Staremo a vedere quanto dura
__________________ L'aeromodellismo è attività seriamente controindicata ai permalosi. (Kat Sitwoy) | |
21 settembre 15, 21:35 | #92 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-12-2009
Messaggi: 199
| Citazione:
Basta leggere tutti i post di questo e tantissime altre discussioni di che razza di problemi vengono fuori e di come certe cose siano davvero fatte male. Perche complicarsi la vita per dopo magari doverci rimettere più soldi nonchè magari un modello distrutto solo x aver risparmiato qualche centinaio? Ne vale la pena? Io dico assolutamente no Ultima modifica di yborz : 21 settembre 15 alle ore 21:40 | |
27 settembre 15, 22:04 | #94 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
(so salvo ) Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
30 dicembre 15, 23:39 | #95 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-05-2008 Residenza: Mantova
Messaggi: 126
| AGM 60 twin
salve a tutti sono Massimo da Mantova ,stavo cercando notizie su questo motore (ne volevo mettere uno sull'extra di mio figlio ) ed ho trovato questa discussione ,però non vedo più notizie da settembre.Che fine hanno fatto i vostri motori girano ancora o hanno problemi? Come è finita la storia di quelli con il cilindro fresato male ?
|
21 gennaio 16, 19:40 | #96 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-08-2007 Residenza: portomaggiore fe
Messaggi: 250
|
cambiato i cilindri ,ora tira come un dannato....poi x la durata t saprò dire....
__________________ WWW.lormac.it |
21 agosto 16, 20:12 | #97 (permalink) Top |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.557
|
Da 5000 a 7400 g/min con la stessa elica, basta montare sullo stesso motori i cilindri con le corrette fresature. C'è voluto del tempo, chi mi parla ancora della correttezza commerciale dei tedeschi verrà preso a sputi negli occhi. Per ottenere i cilindri di destra nella foto, abbiamo dovuto ripetere l'acquisto ben 3 volte tenendoci nel gobbo i cilindri fasulli, unica consolazione è che costano poco. Stiamo parlando di quello che dovrebbe essere il rivenditore ufficiale AGM in Germania. Come potete vedere i cilindri scarsi avevano una parete che chiudeva in parte i travasi riducendone notevolmente la sezione, come se non bastasse la fresata che doveva aprire il passaggio verso la camera di scoppio non era correttamente orientata per cui la luce di passaggio del gas era ulteriormente ridotta. Ora il motore di Giovanni gira più del mio con la stessa elica, parte anche più velocemente e, soprattutto, nei passaggi al massimo, urla proprio come il mio e Giovanni non ci dorme di notte per la soddisfazione. Per quanto riguarda la durata devo dire che sto usando il Fletcher, il trainatore su cui è montato il mio bicilindrico, con una discreta frequenza e non rilevo alcun segno di usura in nessun componente. |
22 agosto 16, 09:31 | #98 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-03-2014
Messaggi: 605
|
Chi più spende meno spende. X me restano sempre e comunque dei motori da 4 soldi e ben che vada nn ti buttano giù il modello.
__________________ bArCoLlO ma NON mollo Waco g.p. OS 155--sbach aeroplus Ys 115--Funtana s40 Saito 82-Edge 540 O.S. 33 gt--Hero phoenix Os 81-a--Grasshopper Asp 61--Flybaby Asp 70--komet R60f--. |
22 agosto 16, 10:20 | #99 (permalink) Top | |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.557
| Citazione:
Grazie comunque per il fattivo intervento. | |
22 agosto 16, 17:53 | #100 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-12-2008 Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.789
| Ciao Stasi,riallacciandomi all'altro discorso,come puoi constatare tutti noi modellisti abbiamo avuto avventure e disavventure chi con motori di marca "e costosissimi" chi con motori da 4 soldi come li chiami tu,il Grande Capo ha purtroppo avuto esperienze negative con gli MVVS a differenza mia che ne sono un felice e soddisfattissimo utilizzatore e li ricomprerei a occhi chiusi,per gli AGM ti assicuro che chi li utilizza di mia conoscenza seppur pochi ne sono entusiasti escludendo chiaramente la partita con i travasi difettosi,quindi la scelta secondo me è dettata quasi esclusivamente alla propaganda che viene fatta e a gusti personali legati spesso e volentieri alla possibilità economica degli acquirenti,ma questo, ho notato che non interessa solo i motori ma anche tutto il resto come elettronica e componentistiche varie.
__________________ PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA (Martin Luther King) |
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