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Vecchio 22 agosto 14, 22:59   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di andrefly
 
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Motore a benzina che non resta in moto

Salve a tutti, vi porgo il mio problema, oggi ho smadonnato tre ore col mio 50 cc.
Non ne voleva sapete di restar in moto pet più di 1 secondo, faceva qualche giro e poi un bel scoppiettio con tanto di fumata bianca dal carburatore e stop, ho provato a carburare il minimo , ma sono riuscito ad avvitarlo e a svitarlo completamente avendo sempre lo stesso risultato. Qualche volta ha cambiato anche senso di rotazione, che può essere?
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Volare si, ma col pistone che gira l'elica!!!
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Vecchio 23 agosto 14, 00:10   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di micheleidro
 
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Hai provato a controllare la candela ???
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Vecchio 23 agosto 14, 06:34   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di andrefly
 
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No , vedendo che scoppiettava non mi sembrava quello il problema
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Vecchio 23 agosto 14, 07:57   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di il_biplano
 
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Giusto! sennò che motore a scoppio sarebbe?



Battute a parte, i sintomi sono TUTTI riconducibili ad un problema di accensione.
La fumata dal carburatore è un'accensione fuori fase.
Ergo, i controlli in ordine di semplicità, come già detto sopra:
- la candela ( se quella cinese cambiala con NGK); gap sugli elettrodi a 0,5
- Le batterie di alimentazione della centralina ed il suo collegamento (interruttori ecc..)
- Sensore sull'albero.
- Centralina.

p.s.
assicurarsi che la pipetta della candela sia inserita BENE a fondo.
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Vecchio 23 agosto 14, 09:21   #5 (permalink)  Top
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dopo aver controllato l accensione se e' apposto, sviti le 2 viti h-L ,ci soffi con l aria, rimonti le viti, regolazione base (chiudi a fine corsa e apri tutte e due di un giro e mezzo)metti il carb. in alto per far entrare un piccin di benza (cicchetto)e fai due giri d' elica per far entrare la benza nel carter,a un quarto di acceleratore e apertura aria farfalla a meta, accendi, se sta in moto di piu' di un secondo e poi si spegne
sostituisci kit membrane.
ciao
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Vecchio 23 agosto 14, 10:36   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di filo77
 
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Il motore ha molti litri alle spalle?
Per me se fuoriesce fumo dal carburatore e' un problema di pacco lamellare, a lungo andare si puo deformare non facendo piu' una buona tenuta e nel peggiore dei casi si rompe non è un danno grave ma ti obbliga ad aprire il motore dovendo smontare il carburatore e poi dietro c'è il pacco lamellare solitamente tutto di materiale sintetico tipo bachelite, prova a controllarlo non è complicato e non succede niente se viene fatto se non c'è nessun problema rimonti tutto e via
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Vecchio 23 agosto 14, 11:46   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di il_biplano
 
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Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
Messaggi: 3.952
Se scarica dal carburatore, non credo che abbia il pacco lamellare.

Non ci ha detto CHE motore è, ma do per scontato che sia un piston-port, ovvero immissione regolata dal pistone.
E con l'accensione fuori fase...lo fa.
il_biplano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 14, 11:51   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di gattodistrada
 
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Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
sapere che motore e' sarebbe molto utilie, sia per capire che tipo di accensione usa, se a volano o se regolata da CDI (marca e tipo)
se fosse un classico benzina con accensione a centralina cosi a naso direi che devi sistituire la centralina CDI...
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
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Vecchio 23 agosto 14, 12:41   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di andrefly
 
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Residenza: Chioggia(VE)
Messaggi: 2.143
Ciao ragazzi, grazie per le risposte, il motore è un Turnigy 52 cc al quale ho sostituito il carburatore con un walbro per 50 cc e la marmitta con una di quelle con la presa per il fumogeno, lo avevo provato un mesetto fa e girava bene, era solo da regolare la carburazione, cosa che volevo fare ieri..
La candela è una nuova NGK CM6 , elica 22x8 ,la centralina funziona bene, dubbioso che fosse la fase ho controllato ed ho trovato le viti che tengono la slitta del sensore allentate, sicuramente si è spostato, adesso come faccio a regolarlo? Cavolo, devo partire da zero, sensore, minimo e massimo, da divertirsi...
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andrefly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 14, 13:03   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di Peppe46
 
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Originalmente inviato da andrefly Visualizza messaggio
Salve a tutti, vi porgo il mio problema, oggi ho smadonnato tre ore col mio 50 cc.
Non ne voleva sapete di restar in moto pet più di 1 secondo, faceva qualche giro e poi un bel scoppiettio con tanto di fumata bianca dal carburatore e stop, ho provato a carburare il minimo , ma sono riuscito ad avvitarlo e a svitarlo completamente avendo sempre lo stesso risultato. Qualche volta ha cambiato anche senso di rotazione, che può essere?
Se a volte parte a rovescio, è troppo anticipato.
Posticipa il sensore di poco per volta.
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