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Vecchio 23 agosto 14, 14:52   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di il_biplano
 
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Originalmente inviato da andrefly Visualizza messaggio
Ciao ragazzi, grazie per le risposte, il motore è un Turnigy 52 cc al quale ho sostituito il carburatore con un walbro per 50 cc e la marmitta con una di quelle con la presa per il fumogeno, lo avevo provato un mesetto fa e girava bene, era solo da regolare la carburazione, cosa che volevo fare ieri..
La candela è una nuova NGK CM6 , elica 22x8 ,la centralina funziona bene, dubbioso che fosse la fase ho controllato ed ho trovato le viti che tengono la slitta del sensore allentate, sicuramente si è spostato, adesso come faccio a regolarlo? Cavolo, devo partire da zero, sensore, minimo e massimo, da divertirsi...
Come volevasi dimostrare NON ha il pacco lamellare....
Il sensore, nel campo di regolazione che ti danno le asole, permette COMUNQUE al motore di avviarsi e girare senza problemi!*
Mettilo pure a metà strada...
...ma probabilmente non funziona correttamente: potrebbe avere il filo interrotto che va e non va...prova a cambiarlo.
Se nemmeno così funzia, allora è la centralina come ti ha già detto Fiorello, alias Gattodistrada.


*Per ottimizzarne il funzionamento in termini di ripresa, consumi, prestazioni, è possibile agire sull'anticipo.
il_biplano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 14, 00:21   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di andrefly
 
Data registr.: 20-12-2006
Residenza: Chioggia(VE)
Messaggi: 2.143
Allora volete sapere questa?
Oggi ho fissato il sensore al posto giusto, c'erano i segni delle viti, poi ho cambiato la candela (che era montata da diverso tempo sul motore, ma non era mai stata fatta funzionare, insomma aveva 2 anni ma mai usata) , ne ho messa un'altra, ho acceso il motore che non ne voleva sapere più di spegnersi ...
Quindi le candele si consumano anche se non si usano...mhà.
Grazie a tutti per gli aiuti, ora non mi resta, finalmente, che carburarlo...
__________________
Volare si, ma col pistone che gira l'elica!!!
andrefly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 14, 01:44   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di micheleidro
 
Data registr.: 15-01-2009
Residenza: bergamo
Messaggi: 175
Evvaiiii !!!!!!!
micheleidro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 14, 09:28   #14 (permalink)  Top
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Data registr.: 21-07-2014
Residenza: trieste
Messaggi: 23
tutti consigli utili,pero'quando un motore a benzina parte,si spegne o scoppietta,comunque prima di tutto si prova a cambiare candela,anche perché e' la cosa piu' semplice ed economica da fare,ed infine altra cosa,non esistono i fantasmi,quindi se metti via una cosa che funziona e riprendendola non va' devi solamente cercare cause dovute al tempo di fermo
marhonda non è collegato   Rispondi citando
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