Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 agosto 14, 14:58   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di URANIPPO
 
Data registr.: 24-09-2013
Residenza: SALERNO
Messaggi: 534
Info switch Powerbox

Ciao a tutti raga, chiedo lumi sullo switch powerbox sensor!!!
Come potete vedere dalla foto ci sono 2 ingressi per le 2 batterie, ma ci sono anche 2 uscite!!
Ora a molti di voi la domanda sembrerà banale, ma diversamente il forum a cosa servirebbe?
In sostanza il quesito é "Vista la presenza sulla ricevente di un solo ingresso batteria, collego le 2 uscite con una prolunga Y e poi vado in ricevente oppure posso utilizzare uno qualsiasi dei 2 connettori e attaccarlo in ricevente?"

Ultima modifica di URANIPPO : 20 gennaio 15 alle ore 22:21
URANIPPO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 14, 15:42   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-04-2001
Residenza: SASSARI
Messaggi: 572
Puoi fare una cosa o l'altra; oppure inserire una spinetta nell'alloggiamento della batteria e l'altra in quello di un canale libero. naturalmente ATTENTO ALLE POLARITA'. Tieni comunque presente che le due uscite sono, eventualmente, una per la radio e l'altra per l'alimentazione dei servi. Ma questo solo per assorbimenti importanti.
miklarocca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 14, 16:49   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rigofly
 
Data registr.: 24-12-2001
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.185
Se hai il digiswitch x 2 batterie hai due ingressi, uno per ogni batteria e le due uscite dovrebbero essere parallelate per portare maggiore corrente all'impianto rx. Tutto qui
__________________
KRILL 2.6mt Extra 35% DLE111 + Extra 330SC GBM 2,3m RCGF70cc + Hirobo Evo 50 + YAK 54 GP DLE55 + Top Flite FW190 Saito FG84cc (in costruzione) + CARF ROOKIE II P80 Jetcat + SU31 OSGT33 + F3A sequence OS120AX (IN VENDITA)
rigofly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 14, 21:55   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lappato
 
Data registr.: 07-10-2013
Residenza: Roma
Messaggi: 125
quello switch Powerbox, stabilizzato a 5,9 volts, alimenta la ricevente da due batterie (LiPo 2s oppure NiCd-NiMh 5 celle a seconda del settaggio prescelto in fase di boot) ma utilizzando un canale alla volta
cioè quando si scarica il primo pacco, o ti pianta la prima batteria per un guasto, la taglia e parte la seconda
non funziona in parallelo...! basta leggere le sue istruzioni, scaricabili su internet
la seconda spinetta della batteria mettila in un canale libero della ricevente, sperando tu ne abbia uno
se non ce l'hai metti una Y sulla presa del servo meno 'caricato' e ci colleghi la seconda batteria
1) uno switch in quel modo - costa circa 90 euro - merita una ricevente con doppia presa batteria...
2) se un modellista googolasse di più e "forumasse" di meno avrebbe molti benefici...
lappato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 14, 06:11   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di URANIPPO
 
Data registr.: 24-09-2013
Residenza: SALERNO
Messaggi: 534
Grazie 1000 x la dritta Lappato!!! Giusto a titolo informativo, le istruzioni scaricabili dal loro sito non corrispondono affatto a quelle presenti nella scatola. Inoltre in queste ultime, non viene fatto nessun riferimento alla eventualitá di trovarsi di fronte ud una ricevente con un solo ingresso batteria. Eppure nel mio caso trattasi di una ricevente Hitec da 9 ch.
Ecco perché ho preferito forumare piuttosto che googlare!!!
URANIPPO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 14, 15:45   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-10-2006
Messaggi: 216
Citazione:
Originalmente inviato da lappato Visualizza messaggio
quello switch Powerbox, stabilizzato a 5,9 volts, alimenta la ricevente da due batterie (LiPo 2s oppure NiCd-NiMh 5 celle a seconda del settaggio prescelto in fase di boot) ma utilizzando un canale alla volta
cioè quando si scarica il primo pacco, o ti pianta la prima batteria per un guasto, la taglia e parte la seconda
non funziona in parallelo...! basta leggere le sue istruzioni, scaricabili su internet
la seconda spinetta della batteria mettila in un canale libero della ricevente, sperando tu ne abbia uno
se non ce l'hai metti una Y sulla presa del servo meno 'caricato' e ci colleghi la seconda batteria
1) uno switch in quel modo - costa circa 90 euro - merita una ricevente con doppia presa batteria...
2) se un modellista googolasse di più e "forumasse" di meno avrebbe molti benefici...
Salve
Visto che te ne intendi di Power Box io ho una vecchia centralina 40/16 a 4 canali con 2prese batteria e accetta Voltaggi da 4 a8 V, essendo un pò datata anche se nn è mai stata usata nelle istruzioni non parla di Lipo ma di NiCd e NiMh ,se io collego le Lipo a uno switc come sopra penso che la centralina non si arrabbi se gli arriva corrente da una Lipo piuttosto che da una NiCd,L'importante che nn gli arrivi + di 8 V.
Cosa ne pensi tu?
Grazie anticipato per un tuo gradito consiglio.
Giuseppe
Ciao
ice02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 agosto 14, 23:50   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greg89
 
Data registr.: 06-10-2007
Residenza: Asti
Messaggi: 7.998
giusto per precisare.

qualsiasi ingresso ricevente va bene per ricevere corrente, non esiste un ingresso dove si è obbligati ad alimentare la ricevente. dal primo all'ultimo cabale si può collegare lo spinotto di alimentazione.

piuttosto si può dire che l'ingresso dedicato alla alimentazione, è tale solo perchè non comanderà mai nessun servo.

tutti i pin dell'alimentazione della ricevente sono in parallelo.
__________________
se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..
greg89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 14, 09:53   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-10-2006
Messaggi: 216
Salve
Chiedo un aiutino da chi se ne intendi di Power Box io ho una vecchia centralina 40/16 a 4 canali con 2 prese batteria e accetta Voltaggi da 4 a8 V, essendo un pò datata anche se nn è mai stata usata nelle istruzioni non parla di Lipo ma di NiCd e NiMh ,se io collego le Lipo a un Power switch come sopra penso che la centralina non si arrabbi se gli arriva corrente da una Lipo piuttosto che da una NiCd,L'importante che nn gli arrivi + di 8 V.
Cosa ne pensate?
Grazie anticipato per un Vs gradito consiglio.
Giuseppe
ice02 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
spark switch system powerbox..... help (urgente) Skyvo Aeromodellismo Volo a Scoppio 4 13 marzo 13 19:47
info Switch 8ch. ROBYASIX74 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 0 31 marzo 11 19:51
powerbox losco Aeromodellismo Volo 3D 7 04 novembre 09 23:19
Powerbox alpaco Aeromodellismo Volo a Scoppio 1 29 luglio 08 23:35



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:33.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002