Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 novembre 09, 10:40   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di losco
 
Data registr.: 26-01-2009
Residenza: milano
Messaggi: 348
Invia un messaggio via Yahoo a losco
powerbox

Ciao a tutti,stò ultimando il mio nuovo MX2 dove montero una centralina POWER BOX EVOLUTION ma ho un dubbio sulle batterie da abbinare,essendo la prima volta che uso una centralina,solitamente uso solo l'interruttore per le due lipo dove uso specifiche lipo per RX,ma visto che la centralina a degli spinotti particolari per la lipo,devo usare lipo RX sostituendo la spina o una qualsiasi altra lipo?mi consigliate una batteria adatta?
GRazie
losco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 09, 14:56   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tamanaco
 
Data registr.: 08-05-2004
Residenza: Provincia Forlì-Cesena e volo dove si può...
Messaggi: 4.767
Citazione:
Originalmente inviato da losco Visualizza messaggio
Ciao a tutti,stò ultimando il mio nuovo MX2 dove montero una centralina POWER BOX EVOLUTION ma ho un dubbio sulle batterie da abbinare,essendo la prima volta che uso una centralina,solitamente uso solo l'interruttore per le due lipo dove uso specifiche lipo per RX,ma visto che la centralina a degli spinotti particolari per la lipo,devo usare lipo RX sostituendo la spina o una qualsiasi altra lipo?mi consigliate una batteria adatta?
GRazie
Ciao, la/le batterie (in questo caso 2) sono da scegliere in funzione del tipo di allestimento e/o numero/tipo di servi impiegati. La spinetta è una semplice spinetta MPX che offre migliori garanzie rispetto ad altri tipi di spinette (avendo i contatti sdoppiati). Perciò, considerando il tipo di modello e quanti e che tipo di servi impiegare potrai dimensionare le batterie lipo 2S cambiando ovviamente il connettore. Di norma si parte con pacchi 1500 fino a quanto si vuole. Esistono anche adattatori (che fa powerbox) per passare da un tipo di spinetta ad un'altro ma ti consiglio connessione diretta MPX. Se spieghi l'allestimento ti posso indicare che dimensioni di lipo impiegare.
Ciao
Tamanaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 09, 16:07   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di losco
 
Data registr.: 26-01-2009
Residenza: milano
Messaggi: 348
Invia un messaggio via Yahoo a losco
il modello e allestito con i savox digitali sc-1251 da 9kg,2 servi alettoni e 2 su i piani di coda,mentre sul direzionale monto un savox digitale sc-1256 da 24 kg e sul gas un hitec hs635.
losco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 09, 16:16   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tamanaco
 
Data registr.: 08-05-2004
Residenza: Provincia Forlì-Cesena e volo dove si può...
Messaggi: 4.767
Citazione:
Originalmente inviato da losco Visualizza messaggio
il modello e allestito con i savox digitali sc-1251 da 9kg,2 servi alettoni e 2 su i piani di coda,mentre sul direzionale monto un savox digitale sc-1256 da 24 kg e sul gas un hitec hs635.
Allora per questo allestimento anzichè la Evolution ti bastava un interruttore Powerbox Sensor a doppia alimentazione.... Comunque tornando alle batterie ti bastano un paio di pacchi da 1500/1800 (io su allestimento simile volo con 2 pacchi 1300) possibilmente di certa o provata qualità ai quali connetti una presa MPX "maschio". Considera un'assorbimento medio per volo di circa 200/250mAh perciò con 3/3.6A sei più che tranquillo.
Ciao

Ultima modifica di Tamanaco : 02 novembre 09 alle ore 16:19
Tamanaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 09, 17:08   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di losco
 
Data registr.: 26-01-2009
Residenza: milano
Messaggi: 348
Invia un messaggio via Yahoo a losco
grazie dei consigli,so che mi bastava un'interruttore Powerbox Sensor a doppia alimentazione,come da primo post lo utilizzo già su altri modelli, ma visto che avevo in casa la evolution ne approfitto per provarla,spero che mi elimini il fastidioso rumore dei servi digitali alla ricerca continua dello zero.
losco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 09, 17:51   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Jumpa
 
Data registr.: 25-05-2007
Residenza: Ancona
Messaggi: 3.462
Citazione:
Originalmente inviato da losco Visualizza messaggio
grazie dei consigli,so che mi bastava un'interruttore Powerbox Sensor a doppia alimentazione,come da primo post lo utilizzo già su altri modelli, ma visto che avevo in casa la evolution ne approfitto per provarla,spero che mi elimini il fastidioso rumore dei servi digitali alla ricerca continua dello zero.
I servi digitali sono sempre alimentati, anche quando sono a zero.
Per cui il ronzio non lo elimini sicuramente, è una loro caratteristica.
Potresti provare con un programmatore di servi ad aumentare la dead zone, ma è un artificio che con un servo solo su ogni parte mobile non serve a nulla.
__________________
Fly Low!
Jumpa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 09, 17:56   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di losco
 
Data registr.: 26-01-2009
Residenza: milano
Messaggi: 348
Invia un messaggio via Yahoo a losco
Citazione:
Originalmente inviato da Jumpa Visualizza messaggio
I servi digitali sono sempre alimentati, anche quando sono a zero.
Per cui il ronzio non lo elimini sicuramente, è una loro caratteristica.
Potresti provare con un programmatore di servi ad aumentare la dead zone, ma è un artificio che con un servo solo su ogni parte mobile non serve a nulla.



grazie
losco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 09, 23:19   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ricky021
 
Data registr.: 19-04-2005
Residenza: Lainate
Messaggi: 896
Tonino risparmia peso !!! Lascia stare la powerbox
Ricky021 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Powerbox e GY611 alpaco Elimodellismo in Generale 0 24 ottobre 08 08:43
Powerbox alpaco Aeromodellismo Volo a Scoppio 1 29 luglio 08 23:35
Centralina Powerbox bibos Aeromodellismo 14 17 giugno 08 17:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:37.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002