Citazione:
Originalmente inviato da lappato quello switch Powerbox, stabilizzato a 5,9 volts, alimenta la ricevente da due batterie (LiPo 2s oppure NiCd-NiMh 5 celle a seconda del settaggio prescelto in fase di boot) ma utilizzando un canale alla volta
cioè quando si scarica il primo pacco, o ti pianta la prima batteria per un guasto, la taglia e parte la seconda
non funziona in parallelo...! basta leggere le sue istruzioni, scaricabili su internet
la seconda spinetta della batteria mettila in un canale libero della ricevente, sperando tu ne abbia uno
se non ce l'hai metti una Y sulla presa del servo meno 'caricato' e ci colleghi la seconda batteria
1) uno switch in quel modo - costa circa 90 euro - merita una ricevente con doppia presa batteria...
2) se un modellista googolasse di più e "forumasse" di meno avrebbe molti benefici... |
Salve
Visto che te ne intendi di Power Box io ho una vecchia centralina 40/16 a 4 canali con 2prese batteria e accetta Voltaggi da 4 a8 V, essendo un pò datata anche se nn è mai stata usata nelle istruzioni non parla di Lipo ma di NiCd e NiMh ,se io collego le Lipo a uno switc come sopra penso che la centralina non si arrabbi se gli arriva corrente da una Lipo piuttosto che da una NiCd,L'importante che nn gli arrivi + di 8 V.
Cosa ne pensi tu?
Grazie anticipato per un tuo gradito consiglio.
Giuseppe
Ciao