Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 marzo 13, 13:08   #1 (permalink)  Top
Skyvo
Guest
 
Messaggi: n/a
spark switch system powerbox..... help (urgente)

non è che sia difficile capire come collegarlo, ma secondo una persona (non faccio nomi ma solo iniziali S.S.) lo si puo' collegare senza l'ausilio della batteria per la centralina motore, io ho provato a farlo funzionare senza tale batteria, ma nisba, non va', magari sono io che non ho capito come poterlo far funzionare solo con le batterie della rx, pero' controllando anche le istruzioni, non mi da questa alternativa, forse l'unico modo per far si che funzioni senza batteria ausiliaria è quello di collegarlo con una prolunga dalla rx all'entrata della batteria sullo sparkswitch.

Qualcuno ha provato ad alimentarlo solo con le batterie rx?
  Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 13, 18:29   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maneba
 
Data registr.: 29-12-2007
Residenza: Non rispondo a PM tecnici
Messaggi: 382
Io ne ho due ed entrambi alimentati con batteria separata (life 2s da 2000 mAh).
Se vuoi alimentarlo da ricevente prendi una prolunga e collega un canale libero della ricevente all'ingresso batteria sullo scatolotto.
Occhio che se il pacco batteria ricevente dovesse scaricarsi o scendere sotto una certa soglia durante una manovra che impegna notevolmente i servi, il motore potrebbe spegnersi...
maneba non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 13, 19:11   #3 (permalink)  Top
Skyvo
Guest
 
Messaggi: n/a
ho fatto propio cosi, ma invece che collegarlo alla rx, l'ho collegato alla centralina powerbox, monto due lipo da 2.2, quindi credo che di problemi non ce ne siano

P.S. il modello non è mio, solo che il propietario non vuole un'ulteriore batteria
  Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 13, 19:58   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maneba
 
Data registr.: 29-12-2007
Residenza: Non rispondo a PM tecnici
Messaggi: 382
Allora un canale della powerbox comanderà il killswitch e un altro alimenterà lo stesso.
A quest'ultimo puoi togliere il cavo di segnale e tenere solo il positivo ed il negativo.
Comunque sia dalla powerbox dovranno arrivare al killswitch due prolunghe servo.
A questo punto non so se si potrà considerare ancora opto-isolato.
maneba non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 13, 19:47   #5 (permalink)  Top
Skyvo
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da maneba Visualizza messaggio
Allora un canale della powerbox comanderà il killswitch e un altro alimenterà lo stesso.
A quest'ultimo puoi togliere il cavo di segnale e tenere solo il positivo ed il negativo.
Comunque sia dalla powerbox dovranno arrivare al killswitch due prolunghe servo.
A questo punto non so se si potrà considerare ancora opto-isolato.
esatto alla fine ho fatto propio cosi, io sinceramente avrei messo la batteria dedicata al motore, ma il propietario del modello ha voluto cosi e cosi ho fatto, ora son fatti suoi, spero che vada tutto al meglio per un periodo abbastanza lungo
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Power Box Spark-Switch e Aurora9 Simo83 Aeromodellismo 0 24 giugno 12 03:41
Connettore con anti-spark Alexvan Batterie e Caricabatterie 5 05 dicembre 11 23:13
Mamba Max System Vs Novak Velociti System top gear Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 15 04 luglio 08 22:05
twin spark per hiper 50? master84 Elimodellismo in Generale 2 30 novembre 06 22:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:42.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002