Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 agosto 14, 12:07   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-07-2009
Messaggi: 1.241
Invia un messaggio via MSN a fabio.p.
Signori,
Con orgoglio vi informo che ho da poco messo in moto un motore BB model Orion 4cc.
Mi è stato regalato privo di carburatore, andato distrutto insieme al modello durante il collaudo, il motore aveva quindi il rodaggio e un decollo all'attivo. Frugando in un cassetto ho trovato un carburatore Supertigre, e nel vederlo le mie mani si sono messe da sole all'opera di misurazione col calibro: cavolo meno di 1 decimo di diametro in più del mio motore Orion 4cc!! Prendo il motore e provo subito a guardare se entrava subito (sperando in un errore del calibro), non entrava . Così armato di carta abrasiva l'ho ridotto a mano fino a che ci entrava . La zeppa.. ho dovuto lavorare anche sulla zeppa sino a che non ho ottenuto un montaggio perfetto. Guardando il motore col suo nuovo carburatore ho subito dedotto la sproporzionata grandezza del carburatore (di un supertigre 45..). In quattro e quattro otto lo monto su un banco prova e dopo 5 minuti i primi tentativi di avviamento: nemmeno scoppietta! Provo a chiudere gli spillo fino a quando non comincia a scoppiettare, parte ed era maledettamente grasso, riesco a regolarlo e il motore romba in tutto il vicinato (abito in centro storico... potete capire).
Non ho fatto il filmato.. ma penso che lo farò non appena sarà montato in un aeromodello motorizzato 2,5cc mvvs che rimotorizzerò con questo motore.
Vi farò avere notizie.. e video!
__________________
_________Trust me, I'm an engineer... student
fabio.p. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 14, 12:12   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di icarus64
 
Data registr.: 30-03-2011
Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
Citazione:
Originalmente inviato da dooling Visualizza messaggio
Non si sente il motorino in moto.
Tolga subito quella dannata musica caxxo!!!
Mi associo. Di musica, c'è già quella de Coxino.

Citazione:
Originalmente inviato da FAI6710 Visualizza messaggio
Bravo Icarus, Veramente una bella iniziativa.........
Da grande amante della propulsione a "Pila" ti informo che dagli USA, mi sta arrivando un Webra speed 61 e dalla Germania un carburatore Webra dynamix...

Appena saranno pronti, ti posto il video della verifica al banco.....

Stai lavorando sul modello????

FS
grazie caro Franco; ti riferisci ai Webra che erano (e alcuni ancora, sono) in asta su ebay USA? Il brutto è la spedizione, e la dogana. Io stò cercando risonanza e flangia bolt.
Sempre in USA ci sono dei Webra nuovi, ma non mi convincono molto; non vorrei che qualcuno avesse rilevato il marchio, e delocalizzato la produzione, come accadde per i S.T. Quanto al modello, ancora non ho iniziato; mi ha chiesto Luciano di rivederlo; quasi quasi ne prende uno pure lui. Io inizierò a fare qualcosa, forse prima delle vacanze, ma senza fretta.
Nettuno, mannaggia; mi spiace per i modelli. Bellino il Veltro, ma immagino che entrambi siano stati assai critici da pioltare
Mir, i video non funzionano, in quanto privati.
Lo avevo già postato. Comunque, il bellissimo PT-19 Pilot di un nostro scocio veterano:
__________________
"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)

Ultima modifica di icarus64 : 19 agosto 14 alle ore 12:20
icarus64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 14, 14:49   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-09-2010
Residenza: messina
Messaggi: 342
Complimenti per la bella iniziativa, spero di essere presente presto con qualche buon (spero) contributo!
Ciao a tutti
Ernesto
nernst non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 14, 17:56   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giachy96
 
Data registr.: 05-09-2011
Residenza: Perugia
Messaggi: 375
Bhe ma vi pare che io non partecipo a questa stupenda iniziativa
Nonostante io sono un aliantista da pe dio non nascondo la mia passione per i motore a partire dai piccoli Cox e Cipolla passando per i Supertigre OS fino ad arrivare ai Moki !!
Vi allego il mio ultimo video dove potete notare un bellissimo esemplare di Galaxy !
http://youtu.be/8vTQoaDfFRI

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
__________________
"Siamo nati una sola volta, e non potremo essere nati una seconda volta; Ma tu, benché non abbia padronanza del domani, stai rinviando la tua felicità. La vita si perde nei rinvii, ed ognuno di noi muore senza aver goduto una sola giornata" Epicuo
giachy96 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 14, 17:55   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di prof.capo
 
Data registr.: 01-03-2007
Residenza: Bari
Messaggi: 1.259
Citazione:
Originalmente inviato da fabio.p. Visualizza messaggio
Buonasera a tutti gli amanti del ricino,
Come amante del profumo dell'olio di ricino dello scarico del glow propongo un video di prove del mio micromotore COX 020 montato su aeromodello 2 assi R/C https://www.youtube.com/watch?v=IUQY...NFccGxRZcy8arg .
Come tale so bene quanto sia grande la soddisfazione nel sentire in moto il proprio motore di piccola cilindrata, altrettanto grande è vedere il proprio motore, corredato di mag a 2 spilli, reggere un minimo basso e regolare.
Buoni voli a tutti i glowisti!
Raccontaci come fai dal motore vetri a tirar fuori un avviatore?
prof.capo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 14, 17:56   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di prof.capo
 
Data registr.: 01-03-2007
Residenza: Bari
Messaggi: 1.259
Citazione:
Originalmente inviato da icarus64 Visualizza messaggio
Apro questo Thread, dove i seguaci "della Laica Fede del Glow", schiera d'irriducibili (ben più vasta di quel che gli adoratori della alimentazione a pila immaginino), possano postare i loro video inerenti a tutto quel che costituisce il fantastico, affascinante, ruggente Mondo dei Motori Glow, questi nostri gioielli, amati, coccolati, viziati, adorati e vezzeggiati. Avanti con i video di aeromodelli, sia contemporanei, che dei tempi che furono; avanti con le recensioni, i rodaggi, i tutorial.
Aprendo questa discussione, voglio che l'utente, socchiudendo gli occhi, senta l'ambiente in cui si trova pervadersi piano piano dal profumo di ricino.
Inizio con un video che in se non è nulla di strabiliante, ma rappresenta una conquista, un punto d'arrivo da cui lanciarsi in nuove, inaspettate meraviglie, da parte d'un nostro giovane socio del GASP: Giordano. Giordano venne da noi, e con tanto rispetto e volontà imparò a volare con i soliti aliantini, per passar poi al Fun Cub ed altre cosine elettriche, ma lui aveva già in se "Il Sacro Bagliore del Glow" che ardeva con vigore. Non perdeva occasione di venire a dare una mano a noi scoppiettari, e noi "del club del ricino" lo ripagavamo facendogli provare i nostri modelli meno ostici ed impartendogli lezioni. Finalmente, il nostro giovane amico ha coronato il suo sogno: eccolo in uno dei suoi primissimi voli da solista, con ala alta a scoppio. Son belle soddisfazioni, sia per lui, che per noi, manipolo degli scoppiofili in seno al GASP.
Carina l'iniziativa!
prof.capo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 14, 19:33   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di icarus64
 
Data registr.: 30-03-2011
Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
Citazione:
Originalmente inviato da prof.capo Visualizza messaggio
Carina l'iniziativa!
ti ringrazio, prof.
Mi raccomando, postaci qualche chicca del tuo hangar.

Ahhh; nel titolo della discussione, mi sono dimneticato, che sono benvenuti pure video inerenti i motori Diesel. L'intento non è affatto quello di discriminare i motori a benzina; fatto è che quest'ultimi sono assai più diffusi, e questo thread intende essere una "oasi protetta" dei Glow, e Diesel; insomma: di quei propulsori che hanno fatto la storia del modellismo in generale.
Ben venga una discussione simile a questa, dedicata ai benzina.
__________________
"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)
icarus64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 14, 21:23   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fabio983
 
Data registr.: 14-10-2012
Messaggi: 623
Questo è il mio ursus 60!

https://www.youtube.com/watch?v=KNCpwNZ1bfA
__________________
Improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo.
Fabio983 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 14, 23:20   #19 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-09-2010
Residenza: messina
Messaggi: 342
Potrebbero essere i benvenuti anche gli spark anni 40? Alcuni di questi sono stati usati con successo anche con miscela alcoolica ( praticamente la miscela glow classica, metanolo + ricino ), e anche come glow in toto, uno per tutti il glorioso Dooling 61. Inoltre fanno un rumore terrificante, meraviglioso....
nernst non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 14, 01:38   #20 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-06-2014
Residenza: arzene
Messaggi: 9
nel video il motore è un supertigre del 73 o forse del 74..
gran bel suono!!

https://www.youtube.com/watch?v=2kmQN3fEx4I
mandre1984 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Le Foto Dei Nostri Elicotteri [Solo foto e commenti, no quote immagini] emiliano74 Elimodellismo in Generale 326 10 agosto 16 16:27
Le foto dei nostri..... crash [solo foto e commenti, no quote immagini] madqwerty Elimodellismo in Generale 80 27 agosto 15 16:49
Maxi raccolta: quali sono i vostri video preferiti di voli 3D? RRRappy50 Elimodellismo Volo 3D 57 27 dicembre 14 17:02



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:19.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002