BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo a Scoppio (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/)
-   -   "A TUTTO GLOW! - RACCOLTA DEI VOSTRI VIDEO E VOSTRE FOTO (e inerenti commenti)" (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/322959-tutto-glow-raccolta-dei-vostri-video-e-vostre-foto-e-inerenti-commenti.html)

icarus64 18 agosto 14 12:28

"A TUTTO GLOW! - RACCOLTA DEI VOSTRI VIDEO E VOSTRE FOTO (e inerenti commenti)"
 
Apro questo Thread, dove i seguaci "della Laica Fede del Glow", schiera d'irriducibili (ben più vasta di quel che gli adoratori della alimentazione a pila immaginino), possano postare i loro video inerenti a tutto quel che costituisce il fantastico, affascinante, ruggente Mondo dei Motori Glow, questi nostri gioielli, amati, coccolati, viziati, adorati e vezzeggiati. Avanti con i video di aeromodelli, sia contemporanei, che dei tempi che furono; avanti con le recensioni, i rodaggi, i tutorial.
Aprendo questa discussione, voglio che l'utente, socchiudendo gli occhi, senta l'ambiente in cui si trova pervadersi piano piano dal profumo di ricino. :P
Inizio con un video che in se non è nulla di strabiliante, ma rappresenta una conquista, un punto d'arrivo da cui lanciarsi in nuove, inaspettate meraviglie, da parte d'un nostro giovane socio del GASP: Giordano. Giordano venne da noi, e con tanto rispetto e volontà imparò a volare con i soliti aliantini, per passar poi al Fun Cub ed altre cosine elettriche, ma lui aveva già in se "Il Sacro Bagliore del Glow" che ardeva con vigore. Non perdeva occasione di venire a dare una mano a noi scoppiettari, e noi "del club del ricino" lo ripagavamo facendogli provare i nostri modelli meno ostici ed impartendogli lezioni. Finalmente, il nostro giovane amico ha coronato il suo sogno: eccolo in uno dei suoi primissimi voli da solista, con ala alta a scoppio. Son belle soddisfazioni, sia per lui, che per noi, manipolo degli scoppiofili in seno al GASP. :lol:

fabio.p. 18 agosto 14 20:23

Buonasera a tutti gli amanti del ricino,
Come amante del profumo dell'olio di ricino dello scarico del glow propongo un video di prove del mio micromotore COX 020 montato su aeromodello 2 assi R/C https://www.youtube.com/watch?v=IUQY...NFccGxRZcy8arg .
Come tale so bene quanto sia grande la soddisfazione nel sentire in moto il proprio motore di piccola cilindrata, altrettanto grande è vedere il proprio motore, corredato di mag a 2 spilli, reggere un minimo basso e regolare.
Buoni voli a tutti i glowisti!

Pilota Solitario 18 agosto 14 20:53

Ma che bella iniziativa, spero di poter postare qualcosa al più presto anche io. Devo editare qualche vecchio filmato reversato su DVD.
Intanto vi seguo con estremo interesse.
Ciao ;)

@Fabio.p quella musica non si può ascoltare :D:D

Inviato dal mio TW-Phone4 con Tapatalk 2

dooling 18 agosto 14 20:59

Citazione:

Originalmente inviato da fabio.p. (Messaggio 4363540)
Buonasera a tutti gli amanti del ricino,
Come amante del profumo dell'olio di ricino dello scarico del glow propongo un video di prove del mio micromotore COX 020 montato su aeromodello 2 assi R/C https://www.youtube.com/watch?v=IUQY...NFccGxRZcy8arg .
Come tale so bene quanto sia grande la soddisfazione nel sentire in moto il proprio motore di piccola cilindrata, altrettanto grande è vedere il proprio motore, corredato di mag a 2 spilli, reggere un minimo basso e regolare.
Buoni voli a tutti i glowisti!

Non si sente il motorino in moto.
Tolga subito quella dannata musica caxxo!!! :angry: :)

FAI6710 18 agosto 14 21:44

Citazione:

Originalmente inviato da icarus64 (Messaggio 4363086)
Apro questo Thread, dove i seguaci "della Laica Fede del Glow", schiera d'irriducibili (ben più vasta di quel che gli adoratori della alimentazione a pila immaginino), possano postare i loro video inerenti a tutto quel che costituisce il fantastico, affascinante, ruggente Mondo dei Motori Glow, questi nostri gioielli, amati, coccolati, viziati, adorati e vezzeggiati. Avanti con i video di aeromodelli, sia contemporanei, che dei tempi che furono; avanti con le recensioni, i rodaggi, i tutorial.
Aprendo questa discussione, voglio che l'utente, socchiudendo gli occhi, senta l'ambiente in cui si trova pervadersi piano piano dal profumo di ricino. :P
Inizio con un video che in se non è nulla di strabiliante, ma rappresenta una conquista, un punto d'arrivo da cui lanciarsi in nuove, inaspettate meraviglie, da parte d'un nostro giovane socio del GASP: Giordano. Giordano venne da noi, e con tanto rispetto e volontà imparò a volare con i soliti aliantini, per passar poi al Fun Cub ed altre cosine elettriche, ma lui aveva già in se "Il Sacro Bagliore del Glow" che ardeva con vigore. Non perdeva occasione di venire a dare una mano a noi scoppiettari, e noi "del club del ricino" lo ripagavamo facendogli provare i nostri modelli meno ostici ed impartendogli lezioni. Finalmente, il nostro giovane amico ha coronato il suo sogno: eccolo in uno dei suoi primissimi voli da solista, con ala alta a scoppio. Son belle soddisfazioni, sia per lui, che per noi, manipolo degli scoppiofili in seno al GASP. :lol:

Bravo Icarus, Veramente una bella iniziativa.........
Da grande amante della propulsione a "Pila" ti informo che dagli USA, mi sta arrivando un Webra speed 61 e dalla Germania un carburatore Webra dynamix...:sbav::sbav:

Appena saranno pronti, ti posto il video della verifica al banco.....:bleh::bleh:

Stai lavorando sul modello????

FS

Nettuno 18 agosto 14 23:39

Ora un pochino di musica a 4tempi... Il mio macchi 205 quando solcava ancora i cieli... Poi una vite senza fine mise fine ai suoi voli..
Onori al "de cuius".....Macchi 205 Veltro- prova motore 4 t - YouTube

Nettuno 18 agosto 14 23:52

E........... Nel ringraziare icarus per la splendida iniziativa mi piacerebbe ricordare anche questo fockewulf motorizzato saito 72 4t che scomparve nel triangolo delle Bermuda pontine l'anno scorso..
Era una bella riproduzione che avevo curato molto... Anche nella cabina di pilotaggio...
Molto dolore afflisse me e gli amici del campo per la scomparsa del velivolo e pilota mai piu' ritrovati..
Ecco il collaudo: Collaudo fockewulf 190 con saito 72 4t - YouTube

mir76 19 agosto 14 07:25

Decollo calmato sport con ST45: YouTube

mir76 19 agosto 14 07:26

Citazione:

Originalmente inviato da mir76 (Messaggio 4363828)
Decollo calmato sport con ST45: YouTube

Ecco io mio

mir76 19 agosto 14 08:15

Rodaggio Super Tigre 45: YouTube


e questo è il rodaggio


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:54.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002