Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 ottobre 14, 12:27   #121 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di icarus64
 
Data registr.: 30-03-2011
Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
Citazione:
Originalmente inviato da losisi Visualizza messaggio
l'ho visto sì........ e tenevo le dita incrociate..........

te l'ho detto a suo tempo: non dubitavo che andasse ancora...quello di cui dubito è quanto possa durare.....purtroppo.... era messo troppo male

non lo smagrire troppo.......
Simone, se ti riferisci alle viti di flangia, non penso siano un prolema, se invece ti riferisci alla zona del bottoe di manovella, li pensi che sia così grave da sconsigliarne il montaggio su di un modello? Peccato, perchè è un motore divenuto abbastanza raro...
__________________
"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)
icarus64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 14, 21:18   #122 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di losisi
 
Data registr.: 05-05-2006
Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
Citazione:
Originalmente inviato da icarus64 Visualizza messaggio
Simone, se ti riferisci alle viti di flangia, non penso siano un prolema, se invece ti riferisci alla zona del bottoe di manovella, li pensi che sia così grave da sconsigliarne il montaggio su di un modello? Peccato, perchè è un motore divenuto abbastanza raro...

mi riferisco..........un po' a tutto, Piero.......

troppe cose erano state...... massacrate...... su quel motore......ricordiamci che ci ho trovato dentro un pezzo di punta da trapano.....

è già un mezzo miracolo che giri ancora....forse perchè il gruppo termico, nonostante tutto, era ancora in condizioni accettabili...

il mio timore più grande è che qualche saldatura nell'alluminio si allenti...rovinando definitivamente il carter, in particolare a livello dei travasi, che erano stati sfondati .....dopotutto è già difficile saldare l'alluminio quando ne conosci la composizione....figurati saldare una lega di fusione sconosciuta con materiale di apporto che potrebbe nn essere compatibile..

la saldatura della cricca sull'albero è quella che mi preoccupa meno...lì sono abbastanza certo di cosa ho fatto........
__________________
Simone
losisi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 14, 19:41   #123 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di icarus64
 
Data registr.: 30-03-2011
Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
Citazione:
Originalmente inviato da losisi Visualizza messaggio
mi riferisco..........un po' a tutto, Piero.......

troppe cose erano state...... massacrate...... su quel motore......ricordiamci che ci ho trovato dentro un pezzo di punta da trapano.....

è già un mezzo miracolo che giri ancora....forse perchè il gruppo termico, nonostante tutto, era ancora in condizioni accettabili...

il mio timore più grande è che qualche saldatura nell'alluminio si allenti...rovinando definitivamente il carter, in particolare a livello dei travasi, che erano stati sfondati .....dopotutto è già difficile saldare l'alluminio quando ne conosci la composizione....figurati saldare una lega di fusione sconosciuta con materiale di apporto che potrebbe nn essere compatibile..

la saldatura della cricca sull'albero è quella che mi preoccupa meno...lì sono abbastanza certo di cosa ho fatto........
Non avevo capito l'entità del restauro; mi pareva di ricordar che la camicia si fosse salvata per un pelo, invece non è così. Un modellaccio da battaglia per provarcelo(donatomi pure quello, per non finire nella spazzatura) ce lo avrei, ma... mi vergogno d'allestirlo...
Il primo volo al GASP d'un amico ritrovato, dopo oltre 20 anni. Il suo Curare ARF avrà un Rossi corsa lunga.
__________________
"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)
icarus64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 14, 08:29   #124 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di losisi
 
Data registr.: 05-05-2006
Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
Citazione:
Originalmente inviato da icarus64 Visualizza messaggio
Non avevo capito l'entità del restauro; mi pareva di ricordar che la camicia si fosse salvata per un pelo, invece non è così. Un modellaccio da battaglia per provarcelo(donatomi pure quello, per non finire nella spazzatura) ce lo avrei, ma... mi vergogno d'allestirlo...

la camicia SI è salvata per un pelo...........solo perchè la punta si è rotta uscendo di traverso nel travaso e solo perchè la camicia è in acciaio.........

se fosse stata in ottone ....ciao ciao..
__________________
Simone
losisi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 15, 15:13   #125 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mir76
 
Data registr.: 24-03-2006
Residenza: Colleverde di Guidonia (RM)
Messaggi: 580
Invia un messaggio via MSN a mir76
Nessuno posta più niente?
__________________
Mirko
Circolo Aeromodellisti Guidonia "A. Ferrarese"
mir76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 15, 12:34   #126 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di icarus64
 
Data registr.: 30-03-2011
Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
Citazione:
Originalmente inviato da mir76 Visualizza messaggio
Nessuno posta più niente?
Mir; abbi pazienza e spera nella buona "Santa Meteo". Ricordate l'Irvine 61 Sport riportato in vita da Losisi?
Eccolo in prora al SOAR 40 Sports. Sì; avete capito bene. ed ero sicuro, che sapendo la propensione ad overmotorizzare, del precedente possessore.. non avrei trovato problemi a trovar i fori per farlo entrare nel castello d'uun classe 40. Non mi sbagliavo. Mutuando dal gergo radiantistico, se l'amico, precedente proprietario fose stato un Old Man , al QRP avrebbe sempre prefrito il QRO (quando ero operativo, non è che anch'io scherzassi tanto con i Watt in antenna; amavo costruir lineari valvolari)
Eccolo. Le prime foto sono inerenti a sensore ottico telemetrico del mio nuovo radiocomando. Non essendo ancora disponibile il GPS, monterò il mio solito GPS logger SkyRc. Rilevando 99g in più in prua, ho iniziato a compensare con 25g in coda.






La adesiva banda riflettente da applicare ad una delle pale dell'elica:


Il "britannico bestiòlo" appena terminato d'imbancar sul castello



Ci aggiorniamo...
__________________
"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)
icarus64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 15, 15:09   #127 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mir76
 
Data registr.: 24-03-2006
Residenza: Colleverde di Guidonia (RM)
Messaggi: 580
Invia un messaggio via MSN a mir76
Oh!!! Grande icarus... comicia a smuovere l'aria... appena riesco a fare qualche manovra decente faccio anche io un video con il mio Calmato che ora con il 4 tempi mi piace molto di più...
__________________
Mirko
Circolo Aeromodellisti Guidonia "A. Ferrarese"
mir76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 15, 15:16   #128 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mir76
 
Data registr.: 24-03-2006
Residenza: Colleverde di Guidonia (RM)
Messaggi: 580
Invia un messaggio via MSN a mir76
"A TUTTO GLOW! - RACCOLTA DEI VOSTRI VIDEO E VOSTRE FOTO (e inerenti commenti)"-uploadfromtaptalk1425046570081.jpg
__________________
Mirko
Circolo Aeromodellisti Guidonia "A. Ferrarese"
mir76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 15, 22:15   #129 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di DR1970V
 
Data registr.: 07-02-2011
Residenza: Mazara del Vallo
Messaggi: 93
Rieccomi con un nuovo modello e un nuovo video

Rieccomi con un nuovo modello e un nuovo video che mostra il mio nuovo biplanino, il "Twynni". Ho finito di costruirlo giusto in tempo per provarlo e da allora, causa maltempo, non siamo più riusciti a volare https://www.youtube.com/watch?v=AufSs___PlQ
Lo so, c'è una discussione dove ho già pubblicato le foto, ma su questo post mi è sembrato giusto e doveroso mostrarvi il video.
__________________
Enzo De Rosa
DR1970V non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 15, 10:27   #130 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di icarus64
 
Data registr.: 30-03-2011
Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
Citazione:
Originalmente inviato da mir76 Visualizza messaggio
Oh!!! Grande icarus... comicia a smuovere l'aria... appena riesco a fare qualche manovra decente faccio anche io un video con il mio Calmato che ora con il 4 tempi mi piace molto di più...
Il video puoi realizzarlo quando preferisci; non è una gara a chi fà migliori acrobazie, ma una discussione sui glow, altri motori purechè desueti, e la loro musica. Vedrai che con il 4T sarà tutta un'altra cosa.
Che OS è?

Citazione:
Originalmente inviato da DR1970V Visualizza messaggio
Rieccomi con un nuovo modello e un nuovo video che mostra il mio nuovo biplanino, il "Twynni". Ho finito di costruirlo giusto in tempo per provarlo e da allora, causa maltempo, non siamo più riusciti a volare https://www.youtube.com/watch?v=AufSs___PlQ
Lo so, c'è una discussione dove ho già pubblicato le foto, ma su questo post mi è sembrato giusto e doveroso mostrarvi il video.
Complimenti DR per la realizzazione del balsa-kit d'epoca! Hai fatto benissimo a postarlo anche quì. Il motore all'inizio mi era sembrato un marino avionizzato; invece era lo spillo angolato che confondeva l'immagine. Di cosa si tratta? Normalmente direi che sarebbe stato più bello con un 4T, invece penso che la scelta del 2T sia stata filologicamente corretta con gli anni in cui era in auge il kit. Molto carino, anche se mi dà l'impressione d'esser un poco scorbutico da pilotare, ma magari si tratta solo di affinarne i settaggi. io chissà se questo sarà l'anno buono che mi metterò ad aemblare l'SE-5a da poco più di 1400mm? avrei un vecchio Sato 80 donatomi in pectore , ma a causa di una diatriba trà il proprietario ed una altro modellista (pure caro amico9, non mi riesce di averlo, e mi scoccia acqusitare un ASP o sbarcare il 61 che ho sullo Space Walker...
__________________
"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)
icarus64 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Le Foto Dei Nostri Elicotteri [Solo foto e commenti, no quote immagini] emiliano74 Elimodellismo in Generale 326 10 agosto 16 16:27
Le foto dei nostri..... crash [solo foto e commenti, no quote immagini] madqwerty Elimodellismo in Generale 80 27 agosto 15 16:49
Maxi raccolta: quali sono i vostri video preferiti di voli 3D? RRRappy50 Elimodellismo Volo 3D 57 27 dicembre 14 17:02



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:57.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002