Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 luglio 14, 19:56   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-01-2006
Residenza: calcinate
Messaggi: 1.471
Invia un messaggio via ICQ a massi69 Invia un messaggio via AIM a massi69
non trovo un modello adatto?

buon giorno a tutti, essendo fuori dal giro a scopio da anni vorrei far un modello sulla ap. al. 1600 a max 1900. tipo di volo acro- f3a (parti mobili maggiorate preferisco) ho gia' un motore 120 os 4t.
cercando un po' in rete ho visto il mythos da 1800 ma non so se e' adatto per scoppio?'
ho visto il winds 50 ma sembrerebbe piccolo per il motore che ho??' se andrebbe bene sarebbe l ideale come modello e spese.??
potete darmi una mano con qualche nome di modelli e siti per trovar quello che cerco?
basta che siano modelli che volan bene e non cinesate. grazie
ciao
__________________
>> Il Nostro Sito <<
massi69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 14, 20:16   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Chicco K
 
Data registr.: 10-05-2011
Messaggi: 3.498
Ciao, come sito potresti vedere Jonathan.it

Purtroppo le cinesate hanno invaso il mercato...

Ma ci sono anche quelle che volano bene...

Se vai sui modelli SebArt, prova a vedere quelli di classe 1.20... tipo questo:
SebArt KatanaS 120 Verde rosso | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore

oppure questo che ha un buon rapporto qualità/prezzo...
Seagull YAK 54 .91 Deluxe Series | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore

oppure aspetta il consiglio di qualcun'altro o continua una ricerca in rete... magari con google...
__________________
La passione, è tutto... senza, c'è il vuoto...
Chicco K non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 14, 21:00   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-01-2006
Residenza: calcinate
Messaggi: 1.471
Invia un messaggio via ICQ a massi69 Invia un messaggio via AIM a massi69
grazie, il katana l' ho provato,i primi tipi quelli bianchi da 2mt. troppo imprecisi e farfallosi.
dopo qualche volo stanca.
ciao
__________________
>> Il Nostro Sito <<
massi69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 14, 09:20   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Residenza: cagliari
Messaggi: 1.695
Radio Control Planes, Helicopters, Cars, Boats, FPV and Quadcopters - Hobbyking
cardinal 21 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 14, 09:31   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di icarus64
 
Data registr.: 30-03-2011
Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
Citazione:
Originalmente inviato da massi69 Visualizza messaggio
grazie, il katana l' ho provato,i primi tipi quelli bianchi da 2mt. troppo imprecisi e farfallosi.
dopo qualche volo stanca.
ciao
Più che "farfalloso", quello è un modello da 3D ed è normale che abbia quel tipo di inviluppo. Per il tuo motore un buon modello con caratteristiche F3A, potrebbe essere il Sinkro di Cuccolo:
Modellismo Rossi, da 40 anni diffonde a Varese il modellismo di ogni genere
Purtroppo Cuccolo ha chiuso bottega; fino a qualche mese fà sul suo sito, i prezzi erano un poco più bassi. Comunque il modello merita.
Oppure, andando su una semiriproduzione, ottima, di un acrobatico purosangue che, certamente non ti deluderà:
CAP-10 "RED" ARF 120
Io lo ho avuto proprio con un 120 4T: uno spettacolo sia a terra che in cielo; un comportamento del tutto simile al vero: quì nel forum lo hanno Max_C26 e Nettuno: entrambi entusiasti del modello.
Se ti metti a cercare i vari Extra, Sbach, Yak, ecc, nove su dieci saranno aeromodelli da 3D.
__________________
"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)
icarus64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 14, 09:41   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nettuno
 
Data registr.: 17-08-2012
Residenza: Littoria
Messaggi: 1.024
Quoto..! Se lo dovessi rompere lo rifarei di certo... E' veramente godereccio a terra ed in volo... E' veramente realistico
__________________
EXTRA 300s( 70 OS 4t)- CORSAIR - P47 la mucca(91 OS 4t) - CAP 10b(stupendamente realistico-Saito benza fg 20 4t )- SBACH 300 Goldwing(120 OS 4t)- YAK 55(Saito benza FG36)
Nettuno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 14, 09:51   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nettuno
 
Data registr.: 17-08-2012
Residenza: Littoria
Messaggi: 1.024
Un altro modelletto che ho trovato ben fatto e' lo sbach 300 goldwing venduto da matt fly... E' 172 di AA e va con un 110 4t quindi col tuo 120 avrai anche un po' di esubero di potenza che e' anche meglio
__________________
EXTRA 300s( 70 OS 4t)- CORSAIR - P47 la mucca(91 OS 4t) - CAP 10b(stupendamente realistico-Saito benza fg 20 4t )- SBACH 300 Goldwing(120 OS 4t)- YAK 55(Saito benza FG36)
Nettuno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 14, 19:22   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-01-2006
Residenza: calcinate
Messaggi: 1.471
Invia un messaggio via ICQ a massi69 Invia un messaggio via AIM a massi69
tante grazie raga.ho visto il sinkro, e non lo conosco, ho visto anni indietro alla fiera di ozzano i modelli di cuccolo, fatti bene e costruiti alla vecchia maniera ma un po' dei mattoncini.
bello il cap. preferirei senza diedro alare. il sito dice che non e' disponibile.

sarei piu' indirizzato sullo sbach. i modelli di mattfly non sono male, ho acquistato l mx50 special edition goldwing 4 mesi fa, per fortuna l' ho schiantato. mi ha fatto diventar matto
regolar la posizione motore, il parafiamma non e' preciso montava il dle55.
i piani di coda ho fresato i fori per far le asole(calettatura fuori quasi di un grado)
il coltello a sx picchiava di brutto. a coltello dx cabrava un po, anche con vari mix e tribular sulla radio in base alla velocita svariava (troppo da corregger col dito).forse perche e' un modello 3d. stesso discorso 5 0 6 anni fa forse con un extra da 2400 redbull di matt fly.con mintor 70 o 75 cc bicilindrico
se non ricordo male 4 anni fa provai un angel sebart di un amico di 2 mt.elettr. mi era piaciuto tanto come volava,abbastanza preciso in qualsiasi assetto, fatto bene e leggero, ma col motore che ho' le verticali mi sa che non ce la fa. cambiar motore non lo cambio sono innamorato del 120 os. anche perche' a passar sui 2mt. cambia tutto (servi, motore, ingombri e specialmente spese in piu', mi manca solo il modello)
sbaglio o modelli da 1600 a 1900 ce poca scelta, ho sono io un po' esigente?'
grazie ciao
__________________
>> Il Nostro Sito <<
massi69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 14, 19:38   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Chicco K
 
Data registr.: 10-05-2011
Messaggi: 3.498
Ho notato un modello curioso... solo che secondo me costa troppo...
FNM SATURN F3A 2m TUTTA FIBRA | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore
__________________
La passione, è tutto... senza, c'è il vuoto...
Chicco K non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 14, 20:02   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-06-2005
Messaggi: 99
F3a disegno vecchio secondo me ha oltre 10 anni .
gianni245 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Qual'è modello è adatto al motore.... lapusday Aeromodellismo Volo Elettrico 3 22 ottobre 13 17:08
Modello più adatto ad un novizio di 30 anni Leonida78 Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 13 03 gennaio 13 22:43
Forse Ho trovato Il modello adatto a me!.. dedis Aeromodellismo Principianti 13 30 settembre 08 09:36
modello adatto per componenti ely classe 450 and729 Aeromodellismo Volo Elettrico 7 09 maggio 06 14:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:31.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002