Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 dicembre 12, 01:13   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-08-2012
Residenza: Crotone
Messaggi: 10
Modello più adatto ad un novizio di 30 anni

Salve , sono Luca , venduta la mia Crono 4wd circa 15 anni fa' , e' dal lontano 1997 che ho abbandonato il mondo dell'auto modellismo dinamico a scoppio , oggi a 30 anni suonati ho tanta voglia di rimettermi in gioco , vi scrivo perché vorrei qualche consiglio su come e soprattutto che modello comprare ( 1:8 ) , calcolando però che ho dimenticato quasi parecchio di ciò che era il mio sapere sui modelli a scoppio !! Vorrei anche sapere se esistono libri o riviste su cui posso studiare assemblaggi , meccanica e elettronica per poter fare un infarinatura generale .
Grazie anticipatamente a tutti coloro che interverranno !!

Luca
Leonida78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 12, 17:04   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
Ciao LEONIDA78,
benvenuto e scusa il ritardo

se ho capito bene vorresti una bella 1/8 per tornare a scorrazzare nelle piste OFF ...beh! non hai che il problema del budget
le macchine "moderne" sono veramente incredibili rispetto a quelle delle vecchie generazioni , nella migliore delle ipotesi hai avuto una CRONO RS 01 oppure una ancora più vecchia ...rispetto a quelle oggi vanno da sole .
Compri il kit ( oppure arriva RACEROLLER = gia' montata ) fai l'assetto consigliato e ti sembra di essere incollato al suolo , poi lo perfezioni ed è solo divertimento , pochissime rotture , pochissima usura ...un altro pianeta insomma.
Le marche attualmente più rinomate sono ( in ordine sparso ) : Kyosho , Losi , Mugen , Associated , Crono , Serpent , Durango , LRP , HongNor , Hobao , HotBodies ( HPI ) per citarne alcune ma ci sono anche GQ , Team C , RB ,AGAMA .....c'è solo l'imbarazzo della scelta .
Io uso una Mugen ed è appena stato presentato il nuovo modello , la MBX7 altrimenti mi piace molto la Losi ottima per qualità/prezzo ma anche le altre sono tutte estremamente curate e competitive .
Non saprei cosa consigliarti se non leggere attentamente le guide all'inizio di ogni sezione , se poi vuoi sapere qualcos'altro non hai che da chiedere : BENTORNATO!!!
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 12, 09:49   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di I-ROBY
 
Data registr.: 15-11-2010
Messaggi: 730
Citazione:
Originalmente inviato da pappa Visualizza messaggio
Le marche attualmente più rinomate sono ( in ordine sparso ) : Kyosho , Losi , Mugen , Associated , Crono , Serpent , Durango , LRP , HongNor , Hobao , HotBodies ( HPI ) per citarne alcune ma ci sono anche GQ , Team C , RB ,AGAMA .....c'è solo l'imbarazzo della scelta .
Aggiungerei anche la X-Ray.
I-ROBY non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 12, 11:35   #4 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
Si anche Xray decisamente mi sembra che ci siano 32 marche che attualmente producono una 1/8 Off , anche la Tamiya
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 12, 23:19   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-10-2012
Residenza: la spezia
Messaggi: 16
se vuoi spendere poco ed avere un mezzo divertente puoi anche acquisare una RTR in Germania tipo questa: ansmann virus 2 | eBay con cui mi sto davvero divertendo .....anch io sono da poco nel RC
mpspeed non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 12, 20:42   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-08-2012
Residenza: Crotone
Messaggi: 10
Smile Potrei Avere Un Parere Su Questo Modello ????

BUONA SERA , CARI AMICI , PER RITORNARE IN PISTA AVREI PENSATO A QUESTO MODELLO LOSI :

LOSB-0084 EIGHT 2.0 RTR MOTORE 4.5cc Radio DX3S
Completo di scatola per accensione e radiocomando digitale a 3 canali SPEKTRUM DX3-S con tecnologia DMS a 2,4Ghz dotato ti telemetria integrata !

cosi descritta sul sito del venditore :


LOSB-0084
LOSB-0084

La LOSI ha rilasciato la versione ready to run dellaBUGGY a scoppio 8ight 2.0. Il modello è completamente assemblato e pronto all’uso con ruote, pneumatici, servi e elettronica già installati, e monta un motore .21 Losi 350 sviluppato per buggy in SCALA 1:8. Questa versione della 8ight viene fornita con il radiocomando digitale a tre canali SPEKTRUM DX3-S con tecnologia DMS a 2,4 Ghz dotato di telemetria integrata. La Losi ha inserito in questo bundle anche uno starter box per l’avviamento del motore. Per iniziare a correre dovrete aquistare solamente le batterie dello sterter box e il carburante e sarete pronti a scendere in pista.

Progettato per piloti entry-level, RTR completamente assemblato Motore installato Losi 350 .21 specificamente costruito per un buggy in scala 1: 8
Incluso radiocomando Spektrum DX3S a 3 canali con tecnologia DSM predisposto per telemetria digitale
Incluso Starter Box per l’avviamento del motore
Batteria da 1400mAh NiMH per il ricevitore inclusa
Differenziale anteriore, posteriore e centrale riempiti di olio siliconico per aumentare la durata della trasmissione
Serbatoio con maniglia per una maggiore praticità di apertura
Telaio da 4 millimetri di spessore,Torri degli ammortizzatori, esagoni delle ruote in alluminio anodizzato blu

CARATTERISTICHE DEL MODELLO:

Progettato per piloti entry-level, RTR completamente assemblato
Motore installato Losi 350 .21 specificamente costruito per un buggy in scala 1: 8
Incluso radiocomando Spektrum DX3S a 3 canali con tecnologia DSM predisposto per telemetria digitale
Incluso Starter Box per l’avviamento del motore
Batteria da 1400mAh NiMH per il ricevitore inclusa
Differenziale anteriore, posteriore e centrale riempiti di olio siliconico per aumentare la durata della trasmissione
Serbatoio con maniglia per una maggiore praticità di apertura
Telaio da 4 millimetri di spessore,
Torri degli ammortizzatori, esagoni delle ruote in alluminio anodizzato blu
Carrozzeria precolorata e adesivata
Specifiche prodotto:

Tipo: Nitro Off-Road Buggy
Scala: 1 / 8
Lunghezza: 497 millimetri
Larghezza: 308 millimetri
Interasse: 323-327 millimetri
Peso: 3228g
Motore: Losi 350 .21 Buggy
Radio: Spektrum DX3S a 3 canali
Batterie: 1400mAh NiMH
Starter Box (Scatola d’avviamento)
Accessori necessari:

Accendicandela
Nitro
(2) 7.2V Batterie per Starter Box
Caricabatterie per la ricevente e per le batterie dello starter box

E' un buon modello ???
Che valore ha??? mi dicono intorno ai 750 euro !!!
Ho la possibilità di prenderla nuova di zecca e con il radiocomando e la scatola di accensione a 500 euro !!
Icone allegate
Modello più adatto ad un novizio di 30 anni-losi.jpg  
Leonida78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 13, 17:56   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cipriviola
 
Data registr.: 21-05-2012
Residenza: scandicci
Messaggi: 256
Ciao, anche io sono abbastanza neofita, o meglio è circa un annetto che mi diletto con questo costosissimo hobby. Prima elettrico ora scoppio.
La mia breve esperienza mi ha fatto orientare su prodotti di primo livello, ma usati. Per esempio ho appena preso la mia seconda Mugen MBX6, con 200 euro, completa di tutto, compreso motore, frizioni, pezzi di ricambio vari, scatola di avviamento, 10 treni di gomme al 60/70% buoni, 4 carrozze oltre una nuova da ritagliare, e sono sicuro di avere il top; mancano soltanto i servi.
Siccome esce la 7, i patiti o corsaioli, vendono la 6 per aggiornarsi. Così sei sicuro che tutto è ok; chi corre la tiene come un oracolo.
Due Mugen MBX6 usate e due grandi affari.
Te lo consiglio, vai su subito o ebay annunci e cerca nella tua zona.
In bocca al lupo
__________________
Mugen MBX7r con motore Ultimate M-05 / Radio Sanwa 2,4 ghrz MT-4
Yokomo Bmax2-MR - esc lipotech 120A - Motore Lipotech xr vario 6,5T
La mia pista personale http://www.youtube.com/watch?v=2FH-EJljjBQ&feature=plcp
cipriviola non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 13, 00:51   #8 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
secondo me molto dipende dall'uso che ne vuoi fare , se ci devi girare in pista e fare gare è meglio un usato racing che un modello RTR , se invece ti piace girare senza pretese di tempi stratosferici allora la Losi non è male considerando la dotazione di partenza.
Per il discorso costi non credo proprio che il modellismo sia caro....basta andare a vedere quanto costano sci , biciclette , fucili , telescopi , macchine fotografiche ....da noi con 2000 euro hai il massimo del massimo....gli altri hobby con 2000 euro li puoi solo ammirare...ma da abbastanza lontano
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 13, 00:57   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-08-2012
Residenza: Crotone
Messaggi: 10
Ottimo consiglio e bell'e osservazione di pappa sui diversi e carissimi hobby , io prima facevo tiro al piattello , ho un beretta 682 gold da 3500 euro!!! È ogni domenica x andare a sparare se ne andavano 60 o 70 euro !!
Per quanto riguarda l usato non è una brutta idea dato che così potrei fare molta pratica nel rimettere a posto la mia auto!!

Grazie a tutti !!
Leonida78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 13, 01:08   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-07-2010
Residenza: Milano
Messaggi: 422
Citazione:
Originalmente inviato da Leonida78 Visualizza messaggio
Per quanto riguarda l usato non è una brutta idea dato che così potrei fare molta pratica nel rimettere a posto la mia auto!!

Grazie a tutti !!
Occhio, perche' io sto sistemando una vecchia auto (che crdevo fosse una carson,invece mi ha detto un negoziante che e' una "TEMPO"...poi abbiamo constatato che gli stampi delle 2 auto sono pressoche' identici,quindi...bho) e dopo averci speso circa 250 euro ne ho voluto comprare una nuova RTR perche' sapevo che ne avrei spesi altri,quindi tanto valeva prenderne una nuova (per la precisine ho preso una jq "the car"...auto ottima, maneggevolissima,gira su una moneta, tenuta anche ottima con le regolazioni standard), ma alla fine ci ho speso altri 100 euro nella vecchia auto, e sono in procinto di spendere ancora pur avendo li un auto che e' 100 volte meglio ;-)....quando la cosa ti prende poi nn la controlli +.
jackal21 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Motore più adatto ad un truggy Gadrum Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 33 08 dicembre 12 12:03
Quale lubrificante più adatto ? giromancino Elimodellismo Principianti 14 11 maggio 09 13:39
Quale simulatore è più adatto a me? uniko77 Simulatori 24 23 marzo 06 08:30



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:36.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002