29 giugno 14, 17:33 | #61 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.392
|
No. Non mi riferisco agli "anni pre-cool power" ma ai tempi in cui la cp era disponibile e la utilizzavo (con parsimonia, per evidenti motivi, volando molto). Ho scritto "sintol", in realtà si trattava del millennium di Jonathan (che non lascia residui carboniosi), ma ho sottolineato che NON usavo una goccia di ricino (che invece usavo, 3% in aggiunta al sintetico, nei motori OS). Ma, ripeto: gli yamada sono senz'altro motori gioiello, e come tali esigono IL MEGLIO: se il meglio (in termini di carburante) non è più disponibile, auguro a tutti gli utilizzatori yamada (pochissimi ormai, in verità) e, ovviamente a quelli che si impegnano sul serio nel 3d e non certamente a coloro che si soddisfano con il voletto tradizionale, di ottenere le stesse prestazioni e di non avere problemi nel tempo con gli oli e il nitro comunemente disponibili sul mercato. Da parte mia ho risolto ogni problema motoristico avvalendomi di ottimi motori a benzina per il 3d, e continuando da 30 anni ad usare i magnifici OS che, pur non essendo motori da gara, hanno performance più che soddisfacenti (se usati con modelli appropriati ) anche nell'alta acrobazia |
29 giugno 14, 22:31 | #62 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-01-2005 Residenza: Sardegna
Messaggi: 1.629
|
Stessi dati di Toio. Tra lavoro in giro per il mondo e famiglia ho dovuto ottimizzare il tempo. A volte rimanevo anche due mesi senza CP. Quando ho visto la malaparata ho cominciato a venderli e a sostituirli coi benzina. Comunque il primo amore non si scorda mai, un 160 è infatti ancora montato su un vecchio biplano di Sebino e ogni tanto il suo voletto se lo fa |
29 giugno 14, 23:12 | #63 (permalink) Top |
User |
L'avevo già scritto... Paysant Le Roux, (che a me non pare un modellista della domenica), non vola più con Coolpower ma usa Rapicon. E' probabile che i Yamada se ben carburati, girano altrettanto bene anche con questa miscela. Christophe PAYSANT-LE ROUX: Mon nouveau partenaire en carburant "RAPICON" Poi oh, forse è meglio intestardirsi ed andare in cerca degli ultimi galloni di coolpower in giro per l'europa, confezioni che magari sono inutilizzate da 4-5 anni e che sono rimaste nei magazzini in pieno caldo d'estate ed piena umidità e freddo d'inverno... |
30 giugno 14, 11:36 | #64 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-01-2005 Residenza: Sardegna
Messaggi: 1.629
|
Anch'io ormai gli butto dentro rapicon o klotz al superstite. Comunque la cool power continua ad essere prodotta e distribuita ma ciò che ne limita la diffusione sono le norme più severe riguardo alla spedizione dei liquidi infiammabili e, soprattutto per l'Italia l'introduzione delle accise anche per questo tipo di carburanti. Almeno ciò è quello che mi fu riferito da un negoziante quando d'un tratto mi disse che a meno di 50 euro il gallone non la poteva procurare. |
30 giugno 14, 15:34 | #65 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-12-2013 Residenza: Nichelino
Messaggi: 96
| Citazione:
__________________ La potenza e' nulla senza controllo😜😜😜😜 | |
30 giugno 14, 20:07 | #66 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.392
| Citazione:
Guardando nelle scatole degli yamada ho trovato un appunto nel quale era scritto: yamada 170 CDI rodato oggi (segue data) con Francesco all'elifly con miscela 15 nitro, 15 millennium, 3 ricino. Mi ha fregato certamente la piccola frazione di ricino comunque indigesta per gli yamada e te ne dò atto. A parte il 170 i 2 140, quando non disponibile la cp o per risparmiare la stessa, hanno sempre girato al 20 nitro e 20 millennium | |
01 luglio 14, 15:33 | #67 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-08-2012 Residenza: Littoria
Messaggi: 1.024
|
Devo dire con piacere che mai avrei pensato che un 3D aperto per un problemino di membrana, diventasse terreno di confronto tra veterani ed appassionati degli yamada.. C'è solo da apprendere..!!! Grazie dei preziosissimi contributi...
__________________ EXTRA 300s( 70 OS 4t)- CORSAIR - P47 la mucca(91 OS 4t) - CAP 10b(stupendamente realistico-Saito benza fg 20 4t )- SBACH 300 Goldwing(120 OS 4t)- YAK 55(Saito benza FG36) |
04 luglio 14, 23:48 | #68 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-08-2012 Residenza: Littoria
Messaggi: 1.024
|
Motore decollato per revisione generale.....destinazione 2M86... Speriamo che possa ancora solcare cieli...
__________________ EXTRA 300s( 70 OS 4t)- CORSAIR - P47 la mucca(91 OS 4t) - CAP 10b(stupendamente realistico-Saito benza fg 20 4t )- SBACH 300 Goldwing(120 OS 4t)- YAK 55(Saito benza FG36) |
11 agosto 14, 00:56 | #69 (permalink) Top |
User |
Ciao. Eccolo qua mentre gira al banco.... come nuovo: https://www.youtube.com/watch?v=CbmE...ature=youtu.be |
11 agosto 14, 11:28 | #70 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-08-2012 Residenza: Littoria
Messaggi: 1.024
| Citazione:
__________________ EXTRA 300s( 70 OS 4t)- CORSAIR - P47 la mucca(91 OS 4t) - CAP 10b(stupendamente realistico-Saito benza fg 20 4t )- SBACH 300 Goldwing(120 OS 4t)- YAK 55(Saito benza FG36) | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
yamada 120 sr | loris v | Elimodellismo Volo 3D | 96 | 08 dicembre 11 20:31 |
nuovo motore YAMADA 120 SR | doctor-s | Elimodellismo in Generale | 11 | 30 settembre 11 22:26 |
yamada 120 | ale_brb | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 3 | 04 marzo 09 15:14 |
Yamada 120 | truzzo | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 3 | 06 ottobre 08 17:02 |
Yamada 120 nc | fania | Aeromodellismo | 3 | 21 novembre 05 14:52 |