Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 giugno 14, 19:03   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.021
Immagini: 1
Allora, aggiorno, oggi ho fatto un pò di traini, e finalmente il caburatore a forza di chiudere la vite del max, finalmente si rifiutava di andare al max, quindi ho dovuto aprire la suddetta vite fino a che al max non aveva mancamenti, quindi dovrebbe essere carburato, ma mi nonostante ciò, mi ha per per ben 2 volte colpi in volo, e non me lo fà al primo traino, ma me lo fà dopo 2-3 traini, anche a distanza di 1 ora tra un traino e l'altro, non si spegne ma perde un colpo, e uno solo, strana cosa....
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 14, 11:44   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.021
Immagini: 1
stamattina preso dal trip candela, ho verificato la distanza degli elettrodi della candela che ho sul motore, che è quella oroginale cinese con cui mi è arrivato il motore ebbene il GAP è di 0,6 mm, adesso io, tramite spessimetro l'ho portato a 0,5 mm, ho però nella cassetta una nuovissima candela marca IRIDIUM, che dalle specifiche che avevo letto a suo tempo, dovrebbe essere una signora candela, ora proverò ancora un pò di voli con l'originale cinese e se mi fà ancora dei mancameti proverò a montare questa candela blasonata IRIDIUM...
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 14, 14:10   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di il_biplano
 
Data registr.: 20-06-2009
Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
Messaggi: 3.952
Sapendo che usi i benzina da diversi anni davo per scontato che già lo avessi fatto, ma vedo che non c'è mai nulla da sottovalutare. La candela CINESE, Beppe è da sempre una incognita di prima categoria...può andare bene per diversi voli e poi iniziare a creare quei fastidi; direi che è da masochisti ricercare il problema nella carburazione, avendo ancora QUELLA candela installata.

Poi c'è anche chi quel "colpetto di tosse" che da il motore non lo avverte o non lo avverte come fastidio...e gli va bene così ugualmente.
il_biplano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 14, 14:20   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.021
Immagini: 1
Sì hai ragione, sù tutti gli altri benzina che ho ho buttato fin da subito la candela cinese ed ho montato una NGK, ma, con questo, ho voluto dare fiducia alla cinese.... e debbo dire che per circa 15 L. di miscela non ha dato problemi di sorta...adesso come ho detto proverò ancora alcuni traini con questa con il GAP abbassato poi se ha un mancamento, come atterro mettò sù la blasonata IRIDIUM, che leggendo sulla loro pubblicià, dichiarano che con l'elettrodo all'iridio ha una scintilla più poderosa...boo.....
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 14, 14:58   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di il_biplano
 
Data registr.: 20-06-2009
Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
Messaggi: 3.952
Citazione:
Originalmente inviato da garbo Visualizza messaggio
Sì hai ragione, sù tutti gli altri benzina che ho ho buttato fin da subito la candela cinese ed ho montato una NGK, ma, con questo, ho voluto dare fiducia alla cinese.... e debbo dire che per circa 15 L. di miscela non ha dato problemi di sorta...adesso come ho detto proverò ancora alcuni traini con questa con il GAP abbassato poi se ha un mancamento, come atterro mettò sù la blasonata IRIDIUM, che leggendo sulla loro pubblicià, dichiarano che con l'elettrodo all'iridio ha una scintilla più poderosa...boo.....
Non è tanto questione di elettrodi quanto di qualità dell'isolante. Anche l'NGK CM-6 normalissima va molto bene rispetto la candela originale, dove l'isolante si deteriora presto causando dispersione e difficoltà a scoccare tra le punte.
il_biplano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 14, 22:27   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-10-2012
Residenza: Como
Messaggi: 622
Citazione:
Originalmente inviato da garbo Visualizza messaggio
stamattina preso dal trip candela, ho verificato la distanza degli elettrodi della candela che ho sul motore, che è quella oroginale cinese con cui mi è arrivato il motore ebbene il GAP è di 0,6 mm, adesso io, tramite spessimetro l'ho portato a 0,5 mm, ho però nella cassetta una nuovissima candela marca IRIDIUM, che dalle specifiche che avevo letto a suo tempo, dovrebbe essere una signora candela, ora proverò ancora un pò di voli con l'originale cinese e se mi fà ancora dei mancameti proverò a montare questa candela blasonata IRIDIUM...
lo hai detto tu stesso all'inizio della discussione..." candela umidiccia...."...
ergo è deteriorata ;)
sostituiscila con una nuova, tranquillo che il problema è solo quello.
motore80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 14, 15:24   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.021
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da motore80 Visualizza messaggio
lo hai detto tu stesso all'inizio della discussione..." candela umidiccia...."...
ergo è deteriorata ;)
sostituiscila con una nuova, tranquillo che il problema è solo quello.
sì lo farò è nella cassetta, ma prima voglio ancora provare 2-3 traini con questa.....io son san tommaso...
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Carburazione motore OS 91 H Airwolf 90 Elimodellismo Motore a Scoppio 31 15 ottobre 13 17:00
Carburazione Motore Aty 96 Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 4 29 marzo 12 12:17
carburazione motore os 7.5 acrobatico Aeromodellismo Volo a Scoppio 0 02 maggio 10 14:24
carburazione motore 23 cc techila Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 0 24 novembre 07 18:54
carburazione motore Ricky MHR Aeromodellismo Volo a Scoppio 26 31 marzo 07 22:37



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:10.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002