Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 aprile 14, 23:57   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-01-2010
Residenza: ------
Messaggi: 2.380
Kolm

Azz...costano un sacco di soldi, ma sti motori meritano veramente...


__________________
Max


http://www.gaapallini.it/
max_c26acro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 14, 00:21   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di francescovetto
 
Data registr.: 30-11-2009
Residenza: Latina
Messaggi: 691
Vero hanno un sound favoloso! Per chi era presente ad Ozzano 2013 si ricorderà questi motori! Portarono proprio il galloping gost del filmato! Unica grande pecca problemi di raffreddamento ai cicli DRI posteriori e quindi si deve andare in volo senza naca. Come si è visto ad Ozzano e sullo spit del video pubblicato da max

P-51 The Galloping Ghost @ Warbirds over Oberhaus…: P-51 The Galloping Ghost @ Warbirds over Oberhausen - YouTube
francescovetto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 14, 08:29   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-01-2010
Residenza: ------
Messaggi: 2.380
Citazione:
Originalmente inviato da francescovetto Visualizza messaggio
Vero hanno un sound favoloso! Per chi era presente ad Ozzano 2013 si ricorderà questi motori! Portarono proprio il galloping gost del filmato! Unica grande pecca problemi di raffreddamento ai cicli DRI posteriori e quindi si deve andare in volo senza naca. Come si è visto ad Ozzano e sullo spit del video pubblicato da max

P-51 The Galloping Ghost @ Warbirds over Oberhaus…: P-51 The Galloping Ghost @ Warbirds over Oberhausen - YouTube
Giusto.
Credo che con questi motori sia arrivato il momento di introdurre il raffreddamento convogliato per i cilindri posteriori, come si fa anche con i full size che montano motori raffreddati ad aria/olio.
Potrebbe bastare fare due camicie di lamierino di alluminio intorno all'alettatura che ricevano aria da una presa dinamica (convogliatore a chiocciola).
Del resto, con quelle cofanature aerodinamiche senza prese ne sfoghi d'aria, è dura farci lavorare dei raffreddati ad aria: se i veri avevano motori raffreddati a liquido il motivo c'era.
__________________
Max


http://www.gaapallini.it/
max_c26acro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 14, 09:37   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 2M86
 
Data registr.: 26-12-2004
Messaggi: 5.314
Immagini: 16
Non penso che stiano "lavorando" verso tale direzione.

Il video dello Spitfire è praticamente il collaudo del modello e del motore (tricilindrico 150cc), stesso discorso per il Galloping ad Ozzano, erano i primi voli del modello e del motore (quadricilindrico da 270cc).

Se guardi bene sui forum tedeschi.... entrambi ormai hanno risolto egregiamente e volano con la naca motore.
2M86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 14, 11:51   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-01-2010
Residenza: ------
Messaggi: 2.380
Grazie per la precisazione.
Non ho mai visto dal vivo questi motori girare e anche se avevo già visto i filmati con le cofanature installate, stavo prendendo per buono quanto riportato da Francescovetto.
In ogni modo, sono veramente dei gran motori...
__________________
Max


http://www.gaapallini.it/
max_c26acro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 14, 12:09   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di scirocco64
 
Data registr.: 24-03-2008
Residenza: Trapani
Messaggi: 5.790


http://www.baronerosso.it/forum/aero...26-afs-40.html
scirocco64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 14, 12:26   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-01-2010
Residenza: ------
Messaggi: 2.380
Citazione:
Originalmente inviato da scirocco64 Visualizza messaggio
Azz... quel modello e quel motore costituiscono "un'arma impropria"...

Che bello però...
__________________
Max


http://www.gaapallini.it/
max_c26acro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 14, 13:42   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alessandro_Cessna182
 
Data registr.: 02-12-2013
Residenza: Gioia Tauro (RC)
Messaggi: 112
Citazione:
Originalmente inviato da francescovetto Visualizza messaggio
Vero hanno un sound favoloso! Per chi era presente ad Ozzano 2013 si ricorderà questi motori! Portarono proprio il galloping gost del filmato! Unica grande pecca problemi di raffreddamento ai cicli DRI posteriori e quindi si deve andare in volo senza naca. Come si è visto ad Ozzano e sullo spit del video pubblicato da max

P-51 The Galloping Ghost @ Warbirds over Oberhaus…: P-51 The Galloping Ghost @ Warbirds over Oberhausen - YouTube
Io ero presente ad Ozzano 2013 è ho pernottato per tutta la manifestazione e devo dire che questi modelli dal vivo sono pazzeschi,hanno un suono assordante...Ho qualche video di questo modello,peccato che non si possano "uppare" senza caricarli su YouTube altrimenti li avrei messi
__________________
Ogni decollo è opzionale.Ogni atterraggio è obbligatorio.
Alessandro_Cessna182 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 14, 18:15   #9 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Peppe46
 
Data registr.: 03-10-2004
Residenza: Pesaro (PU)
Messaggi: 6.417
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
Visti pure io ad Ozzano 2013.

Quel Galloping Ghost, con 4 in linea 4T, era da orgia!

Ha volato con e senza naca e mi pare che dichiarasse un peso totale di oltre 50 kg, se ben ricordo.

Ma sia a terra che in volo... che SOUND!!!!!!

Peppe46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 14, 18:51   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lupoNak
 
Data registr.: 26-09-2010
Residenza: Udine
Messaggi: 587
mi pare che dichiarasse un peso totale di oltre 50 kg, se ben ricordo.





Giusto la metà.....
lupoNak non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Motori 4 tempi benzina: Kolm Engines John Doe Aeromodellismo Volo a Scoppio 16 09 luglio 11 07:49



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:29.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002