Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 aprile 14, 19:03   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di francescovetto
 
Data registr.: 30-11-2009
Residenza: Latina
Messaggi: 691
Citazione:
Originalmente inviato da 2M86 Visualizza messaggio
Non penso che stiano "lavorando" verso tale direzione.

Il video dello Spitfire è praticamente il collaudo del modello e del motore (tricilindrico 150cc), stesso discorso per il Galloping ad Ozzano, erano i primi voli del modello e del motore (quadricilindrico da 270cc).

Se guardi bene sui forum tedeschi.... entrambi ormai hanno risolto egregiamente e volano con la naca motore.
Chiedo scusa per la mia imprecisione! E sinceramente sono contento che abbiano risolto!
francescovetto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 14, 20:48   #12 (permalink)  Top
AquilaSolitaria67
Guest
 
Messaggi: n/a
[QUOTE=max_c26acro;4243445]Azz...costano un sacco di soldi, ma sti motori meritano veramente...




Concordo....... anche per me sono degli ottimi motori e dal sound favoloso....e sullo Spitfire o sul Mustang ci sta davvero bene, tirano pure parecchio. Ci vorrebbe un bel riduttore Epicicloidale sull'albero per montare eliche perfettamente in scale e il suono migliorerebbe di molto ancora.

Infatti sarei intenzionato a realizzare qualcosa del genere, tutto italiano a cui sto studiando....ma vediamo gli sviluppi futuri. Per or ho altro in cantiere.

Comunque ogni anno che passa ci si avvicina sempre di più a quello e che una realtà in miniatura....
  Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 14, 22:12   #13 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Peppe46
 
Data registr.: 03-10-2004
Residenza: Pesaro (PU)
Messaggi: 6.417
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
Kolm Team

Qualche immagine del Kolm Team ad Ozzano 2013.
Tutti pluricilindrici 4t.
(L'intruso in maglietta gialla, è il sottoscritto, accanto al favoloso Gee Bee R3... prima o poi me lo costruisco... )












Peppe46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 14, 08:02   #14 (permalink)  Top
AquilaSolitaria67
Guest
 
Messaggi: n/a
[QUOTE=Peppe46;4244694]Qualche immagine del Kolm Team ad Ozzano 2013.
Tutti pluricilindrici 4t.
(L'intruso in maglietta gialla, è il sottoscritto, accanto al favoloso Gee Bee R3... prima o poi me lo costruisco... )

Come non poter ammirare sbavando queste stupende creature volanti? per non parlare poi delle colorazioni del P47 che amo in quella livrea.

Belle foto complimenti....e concordo sul "prima o poi me lo costruisco" , cos che farò anche io......manca solo il tempo!!!!

Spero siano nuovamente presenti ad Ozzano quest'anno perché essendoci anche io li verro ad ammirare.
  Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 14, 12:46   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di icarus64
 
Data registr.: 30-03-2011
Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
Io sbavo a guardarli già dai video. Il loro sound è a dir poco inquietante, poi è bellissimo quando tagliano e ridanno motore; se ne avverte il respiro.
__________________
"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)
icarus64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 14, 13:36   #16 (permalink)  Top
AquilaSolitaria67
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da icarus64 Visualizza messaggio
Io sbavo a guardarli già dai video. Il loro sound è a dir poco inquietante, poi è bellissimo quando tagliano e ridanno motore; se ne avverte il respiro.
Sto studiando e realizzando una cosa simile a 6 cilindri per Enry da mettere su un Albatros, ma la cosa e alquanto delicata per tutta una serie di motivi....posterò qualcosa quando sarò in fase di finitura.

Per ora sto facendo tante cose e non ne ho il tempo.
  Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 14, 13:56   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mor0x
 
Data registr.: 05-09-2009
Residenza: Lucca
Messaggi: 625
Peccato proprio per il costo proibitivo ,ma le cose belle si pagano
__________________
Mor0x non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 14, 14:24   #18 (permalink)  Top
AquilaSolitaria67
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Mor0x Visualizza messaggio
Peccato proprio per il costo proibitivo ,ma le cose belle si pagano
Guarda su questi motori i costi sono altissimi perché non essendo produzioni di massa e quindi in numero notevole, ( perché il mercato e di nicchia) e non tutti acquistano, risulta quasi impossibile tecnicamente abbattere i costi. Ci sta riuscendo adesso un'azienda come la l'Airword dopo aver venduto parecchi MOKI dal 2005.....anche se li produceva all'est e li assemblava in Germania. E questo pochi lo sanno.

Io che nel mio piccolo ci sono già dentro posso confermare alla grande, otterrei sicuramente un costo di molto ridotto producendo in Cina, dove ora lavorano a livello meccanico con qualità ma non per pochi pezzi e quindi un cane che si morde la coda. E i prezzi per questi motori costruiti dove il costo delle ore di lavoro e alto per le tasse che si pagano ai rispettivi governi, rimangono comunque alti e per tanto poco alla portata di tutti.

Questo e triste me un dato di fatto.
  Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 14, 16:58   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di losisi
 
Data registr.: 05-05-2006
Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
ecco altri Kolm in azione...

https://www.youtube.com/watch?v=0oY8IFzi5Gg

il pilotaggio è forse un po' "sportivo".... ma comunque.....( e i piloti dei due Corsair hanno un c..o di niente in atterraggio.......)

ed un bel Bucker Jungmeister al 60%

https://www.youtube.com/watch?v=1vRD7XcABkI

sembra che qualcuno di questi sarà presente anche ad Ozzano...
__________________
Simone
losisi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 14, 17:18   #20 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-06-2011
Residenza: Cordignano (TV)
Messaggi: 334
Immagini: 3
Qui sul barone c'è un modellista che ha installato il Kolm sul suo Zlin 526, vale proprio la pena seguirlo...
Axl_74 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Motori 4 tempi benzina: Kolm Engines John Doe Aeromodellismo Volo a Scoppio 16 09 luglio 11 07:49



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002