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Vecchio 07 aprile 14, 16:01   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di bigmax69
 
Data registr.: 27-08-2010
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motore NGH 25cc

Salve,vorrei un consiglio. Ho acquistato un motore a benzina NGH 25cc. Con i primi tre serbatoi ha funzionato normalmente,poi...ho rifatto il pieno e non è più ripartito. Se smonto la candela,che è bagnata,la asciugo e provo a riavviare,fa uno scoppietto e poi nulla. Ho sostituito il pacco batteria della centralina da 1600mAh con uno da 2600 mAh ed usato miscela fresca al 4%. Ho controllato il comando del gas non fosse troppo chiuso ma sembra tutto ok. L'unica cosa strana,che non mi capita con gli altri motori a benzina che posseggo,è che dalla trombetta del carburatore esce qualche goccia di benzina.
Ho verificato che la candela facesse la scintilla...e la fa...anche se l'interno della pipetta mi sembra "non completamente asciutto".
Il tubicino che porta il carburante dal serbatoio,che è situato a 35cm dal motore,è spanciato (verso il basso) di 4 cm. Il serbatoio invece di essere in linea col carburatore (anche se non è necessario perché ha la pompa) è 3 cm al di sotto.
Da cosa può dipendere?
bigmax69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 14, 22:41   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di ory.teta
 
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Se possiedi un'altra centralina provala perchè sembra un problema elettrico.ciao
ory.teta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 14, 22:49   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di massimob
 
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Originalmente inviato da bigmax69 Visualizza messaggio
Salve,vorrei un consiglio. Ho acquistato un motore a benzina NGH 25cc. Con i primi tre serbatoi ha funzionato normalmente,poi...ho rifatto il pieno e non è più ripartito. Se smonto la candela,che è bagnata,la asciugo e provo a riavviare,fa uno scoppietto e poi nulla. Ho sostituito il pacco batteria della centralina da 1600mAh con uno da 2600 mAh ed usato miscela fresca al 4%. Ho controllato il comando del gas non fosse troppo chiuso ma sembra tutto ok. L'unica cosa strana,che non mi capita con gli altri motori a benzina che posseggo,è che dalla trombetta del carburatore esce qualche goccia di benzina.
Ho verificato che la candela facesse la scintilla...e la fa...anche se l'interno della pipetta mi sembra "non completamente asciutto".
Il tubicino che porta il carburante dal serbatoio,che è situato a 35cm dal motore,è spanciato (verso il basso) di 4 cm. Il serbatoio invece di essere in linea col carburatore (anche se non è necessario perché ha la pompa) è 3 cm al di sotto.
Da cosa può dipendere?
se esce benzina dal carburatore, potrebbe essere il pacco lamellare che non chiude bene
__________________
Massimo Bison
https://imgur.com/a/rZMlsqz
El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
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Vecchio 08 aprile 14, 14:56   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di fradellaq
 
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Il pacco lamellare è tra carburatore e carter. A lui la benza esce dal carburatore , ergo, è lo spillo conico sporco (quindi non chiude bene) o il pressostato starato.
__________________
L'unica cosa nera di un uomo della mia età è la coscienza
Sto tentando di fare a scoppio anche il mio rasoio elettrico
Se vuoi volare veramente vola in pendio
fradellaq non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 14, 12:24   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di bigmax69
 
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Allora provo a smontare il carburatore e pulirlo. Se non risolvo,ho un ngh 35cc.. posso usare la centralina di quello per fare una prova oppure sono diverse?

Il pacco batteria che sto usando è composto da quattro stilo NiMh da 2600 mAh.. è meglio che uso delle mezze torce sub-c?
bigmax69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 14, 12:48   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di lupoNak
 
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Originalmente inviato da bigmax69 Visualizza messaggio
Allora provo a smontare il carburatore e pulirlo. Se non risolvo,ho un ngh 35cc.. posso usare la centralina di quello per fare una prova oppure sono diverse?

Il pacco batteria che sto usando è composto da quattro stilo NiMh da 2600 mAh.. è meglio che uso delle mezze torce sub-c?

La centralina funziona da 4.8 a 6 se sono batterie un po vechiette fanno fatica a tenere i 4.8, o aggiungi una cella, o passi a due lipo con riduttore di tensione a 5.9.
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Vecchio 09 aprile 14, 13:43   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di massimob
 
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Originalmente inviato da fradellaq Visualizza messaggio
Il pacco lamellare è tra carburatore e carter. A lui la benza esce dal carburatore , ergo, è lo spillo conico sporco (quindi non chiude bene) o il pressostato starato.
il pacco lamellare serve a trattenere la miscela nel carter, se perde, succede che esce miscela dal venturi (dove entra l'aria), che mi sembra sia ciò che lamenta come sintomo (esce benzina dalla trombetta)
__________________
Massimo Bison
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Vecchio 09 aprile 14, 14:05   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di il_biplano
 
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Originalmente inviato da fradellaq Visualizza messaggio
Il pacco lamellare è tra carburatore e carter. A lui la benza esce dal carburatore , ergo, è lo spillo conico sporco (quindi non chiude bene) o il pressostato starato.
Beh...diciamo che il pacco lamellare non ce l'ha


L'NGH 25 cc è questo, ed è aspirazione regolata dall'albero:




Rimane sia la possibilità dello spillo del regolatore, quanto la mancanza di accensione (corrente) che fa si che insistendo s'ingolfi e quindi "sputazza" anche dal carburatore (candela bagnata docet)
il_biplano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 14, 14:33   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di fradellaq
 
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Originalmente inviato da il_biplano Visualizza messaggio
Beh...diciamo che il pacco lamellare non ce l'ha


L'NGH 25 cc è questo, ed è aspirazione regolata dall'albero:




Rimane sia la possibilità dello spillo del regolatore, quanto la mancanza di accensione (corrente) che fa si che insistendo s'ingolfi e quindi "sputazza" anche dal carburatore (candela bagnata docet)
Grande Diego
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Vecchio 09 aprile 14, 19:46   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di bigmax69
 
Data registr.: 27-08-2010
Residenza: parma
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Problema risolto! Ho aperto il carburatore e tolto "la guarnizione nera". Sotto di essa c'è un filtro concavo rotondo..con della sabbiolina. Rimontato il tutto è partito al primo colpo. Non capisco come possa essersi sporcato dato che utilizzo una pompa con filtro.Avevo escluso questa possibilità proprio per questo motivo.

Grazie a tutti
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