Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 febbraio 13, 10:42   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-09-2005
Messaggi: 236
Motore NGH GT9

Buongiorno,

recentemente ho comprato un motore a benzina da 9cc, il GT9 della NGH, il motore è un motore a fasce, ma è normale che non abbia compressione e a mano giri libero come se non ci fosse la candela? Di solito ho sempre usato motori con accoppiamenti lappati quindi non ho parametri di riferimenti.



Grazie Massimo.
Icone allegate
Motore NGH GT9-ngh-gt9.jpg  
massimoimoletti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 13, 11:00   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dexy83
 
Data registr.: 18-12-2008
Residenza: ragusa
Messaggi: 963
Ciao, hai controllato che le viti della testa siano completamente serrate? Non e' normale che non ci si compressione, almeno io sui due miei motori a benza 26-33 cc, quando li giro a mano la compressione si sente bene. Io ti ho detto la mia, magari qualcuno con piu' esperiente ti sapra' dire qualcosa in piu'.
__________________
Mi avevano detto che non avrei mai volato.....ma sono un asino testardo!!!!!!

www.atmodel.flazio.com
dexy83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 13, 11:13   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-09-2005
Messaggi: 236
E la prima cosa che ho controllato, una amico mi ha detto che di solito i motori con le fasce hanno meno compressione dei motori lappati ma la cosa non mi torna.
massimoimoletti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 13, 11:48   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di icarus64
 
Data registr.: 30-03-2011
Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
Citazione:
Originalmente inviato da massimoimoletti Visualizza messaggio
E la prima cosa che ho controllato, una amico mi ha detto che di solito i motori con le fasce hanno meno compressione dei motori lappati ma la cosa non mi torna.
L'amico ti ha detto bene; i senza fasce come gli ABC hanno un accoppiamento che tende a stringere nella zona alta verso il cielo della testata, però non per questo, i ringed sono privi di compressione. il motore che hai preso è molto carino (e caruccio di prezzo). Performante; i possessori ne sono entusiasti, anche se poco adatto al principiante, in quanto richiede un poco di esperienza nel carburarlo.
__________________
"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)
icarus64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 13, 12:12   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Residenza: cagliari
Messaggi: 1.695
Probabilmente acquisterà la compressione dopo il rodaggio, una volta assestato l'accoppiamento....
cardinal 21 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 13, 22:47   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-09-2005
Messaggi: 236
Stasera dopo aver tirato dalle scatole alcuni motori a fasce ho provato saggiarne la compressione, e nessuno girava libero come il GT9 della NGH, quindi lo smontato.
La fascia è palesemente difettosa. Appena possibile vi posto delle foto.
massimoimoletti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 13, 07:54   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Valerio Ceccherini
 
Data registr.: 09-01-2008
Residenza: Poggio MIrteto
Messaggi: 954
Scusa, ma hai provato ad accenderlo? Se avevi dubbi sul motore non potevi chiedere spiegazioni al venditore prima di smontarlo?
Il motore lo hai pagato tu è ci fai quello che credi però giudicarlo morto per un dubbio mi sembra strano
Valerio Ceccherini non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 13, 11:30   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di icarus64
 
Data registr.: 30-03-2011
Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
Citazione:
Originalmente inviato da massimoimoletti Visualizza messaggio
Stasera dopo aver tirato dalle scatole alcuni motori a fasce ho provato saggiarne la compressione, e nessuno girava libero come il GT9 della NGH, quindi lo smontato.
La fascia è palesemente difettosa. Appena possibile vi posto delle foto.
In questo caso, sia che tu lo abbia acquistato in Italia, o in Cina (Himodel), ti manderanno il pezzo in garanzia. Inviagli la foto del difetto.
__________________
"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)
icarus64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 13, 18:26   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-09-2005
Messaggi: 236
Scusate per la poca chiarezza con cui mi sono espresso, il motore è stato acceso e rodato come spiegato nel manuale. Ma dopo un rodaggio di oltre un' ora, ovviamente non lo tenuto accesso per un'ora continuativamente, lo sentivo scompresso faceva fatica a partire e faceva parecchio fumo. Lo smontato e ho notato che la fascia non aderiva perfettamente alla camicia (vedi foto). Il venditore è stato contattato e immediatamente si è offerto di sostituirmi il motore. Grazie a tutti per le pronte risposte.
Icone allegate
Motore NGH GT9-ridimensiona-diimg-20130206-00029.jpg  
massimoimoletti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 febbraio 13, 20:19   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nikarlo
 
Data registr.: 26-07-2006
Residenza: Lanciano (ch)
Messaggi: 352
Ciao Massimo, hai intenzione di usarlo nella texaco sostituendo il sistema di accensione?
nikarlo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Motori NGH 25 cc e 35 cc giobri Aeromodellismo Volo a Scoppio 17 29 maggio 18 12:40
NGH GF38 38cc 4T benzina cinese Daytona Aeromodellismo Volo a Scoppio 142 22 giugno 14 18:21
Rodaggio motore in acqua: spazzole motore 540 a zig-zag TIX74 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 8 04 novembre 08 16:06



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:38.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002