| |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 25-03-2013 Residenza: Cento FE
| Citazione:
ti ringrazio molto per la tua disponibilità. Ieri sera ho provato a sfilare la camicia mettendo due piccole fascette dal elettricista nelle due semiluci di scarico e scaldando a circa 70 gradi il cilindro con la fiamma di un piccolo saldatore a gas ( una specie di penna a gas ) ma non sono riuscito a sfilarlo. Oggi mi sono fatto prestare una pistola termica elettrica ( tipo phon ) per provare a scaldare di più. Spero di riuscirci........ infatti devo arrivare a sfilare il cuscinetto anteriore perchè fa trafilare la pressione al punto che il motore non si carbura. Il cuscinetto l'ho già trovato in un negozio di ricambi auto del tipo 607-2RSH anzichè 607-2RS ma credo non ci siano grosse differenze. ------- Unaltra domanda se tu o qualcuno sa rispondere: siccome la centralina richiede linstallazione del magnete a 28-30 gradi prima del pms mi chiedo: ¿ se lanticipo effettivo è aumentato o diminuito dallanticipo autometico in funzione dei giri ? ricordando che la centralina è Rcexl Single Ignition for NGK- ME-8 ¼. Io lho chiesto direttamente a Morris' Mini Motors ma non mi ha dato una risposta soddisfacente infatti mi ha risposto: The ignition control have a automatic advance/ works best from 28 to 34 degrees. Ovviamente potri aver posto male la domanda io riproverò a chiedere ... Grazie ancora, ti faccio a te e a tutto il forum i vari sviluppi. Ciao Stefano | |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 30-01-2010
| Citazione:
Nel carter c è un canaletto che spedisce la miscela proprio su quel cuscinetto li. Se la perdita è minima non credo sia il caso di sostituire. E nornale che perda un pò da li. Difficilmente si hanno problemi di carburazione per colpa del cuscinetto a meno che questo motore non sia usuratissimo. Di solito prima dei mal funzionamenti dovuti a perdite dal cuscinetto, si manifestana il classico rumoraccio. In ogni caso fai attenzione all'acquisto dei cuscinetti perchè a parità di misura possono variare le caratteristiche tecniche quali tolleranze, n° giri, lubrificazione con maglie scoperte o altro. Se non trovi l'originale in Italia compra qui. Super Tigre Se oridini questo fine settimana mercoledì/giovedì hai i ricambi a casa. Questa ditta è specializzata in cuscinetti e ti posso garantire che sono molto meglio degli originali. Su un OS 50 li ho fatti girare per 150 litri di miscela. Per lo smontaggio motore..... Smonta tutto il possibile: carburatore, testata, tappo carter. Lascia solo un elica montata sull'albero. Tieni a portat di mano un pennellino da artista. Scalda uniformemente tutto il cilndro con phon da carrozziere. Poi con il pennellino spingi il cilindro su agendo da tappo carter. Se non va allora inserisci le fascetta da elettricista dalle luci di scarico e fai un pò di forza sull'elica. Solo se tutto questo non dovesse funzionare..... Immergi quello che rimane del motore smontato in un contenitore di metallo ed riempi con liquido freni dot4. Scalda con un fornellino da campeggio (fuori il garage) per vari minuti. Cerca di non superare la temperatura che ti permette di tenere in mano la ciotola con un panno....(ideale 90 gradi ma basteranno anche 60/70) Vedrai che il cilindro uscirà da solo. Fai attenzione alla fascia. Poi...... Poggia il motore con il tappo carter su di una tavoletta(compensato) Scalda con il Phon il trascinatore dell'elica...basterà poco. Con il martello di gomma picchia sull albero e vedrai che questo entrerà nel carter fino a quando non si smonterà definitivamente. Per i cuscinetti..... Sempre con il tappo carter poggiato sulla tavoletta scalda uniformemente li dove è alloggiato il cuscinetto posteriore. Dopo aver scaldato per un pò di minuti dai un colpo secco con il motore sulla tavoletta ed il cuscinetto si sfilerà da solo. Per l'anteriore dopo aver scaldato vedrai che basterà spingerlo dal lato carter. La centralina che hai acquistato è per la candela ME8 e la misura è sempre la stessa 1/4 32 (cioè la misura della candela glow) quindi va bene. Ti suggerisco ti partire da 28° per poi magari anticipare un pò di più. Ti sconsiglio di osare di più perchè un contaccolpo ad alti regimi potrebbe danneggiarti la biella. Hai bisogno di altro? Ciao | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |