Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 aprile 14, 15:32   #2 (permalink)  Top
Stefano-1972
User
 
Data registr.: 25-03-2013
Residenza: Cento FE
Messaggi: 11
Citazione:
Originalmente inviato da lockeid Visualizza messaggio
Ho lasciato il carburatore originale così come dalla casa madre anche se avrei voluto fare una piccola boccola di teflon da interporre tra il carburatore ed il carter in modo da scongiurare il famoso effetto "vapor look" cioè l'evaporazione del carburante prima dell'ingresso nel motore causa surriscaldamento, ma poi ho notato che andava lo stesso ed ho lasciato tutto così anche perchè lo facevo volare su un trainer dove il motore aveva il max dello smaltimento calore.
Potrebbe rovinarsi solo OR che è sullo spillo max che in alcuni casi è di silicone e come sai non va d'accordo con la benzina ma solo con alcol; ma poca cosa visto che è facilmente sostituibile.
Ho sicuramente riscontrato perdite di potenza ma non tali da destare preoccupazione.
Di sucuro l'alcol è sempre alcol e la benzina non potra mai competere visto il grande divario che hanno se parliamo di rapporto stachiomentrico, ma queste cose lasciamole ai cervelloni.
A mio giudizio con una APC 10*6 vai tranquillo.
Non dimenticare che avrai un grosso risparmio sul carico di carburante.
Se prima avevo bisogno di 300cc di pieno ora ti basterà 100cc guadagnando in peso.
Nel caso in cui avrai bisogno di qualche suggerimento non hai che da chiedere.
Saluti

PS per la carburazione puoi mandare in moto il motore così come carburato ad alcol e poi ci sarà da smagrare parecchio con tutte e 2 gli spilli sempre per il famoso discorso del rapporto stachiometrico ossia: Di quanta aria ha bisogno la benzina per bruciare con regolarità? molta di più rispetto all'alcol = visto che l'aria è fissa bisogna solo agire sulla chiusura degli spilli.
Questo è un esempio di un 50 trasformato a benzina da me.
https://www.youtube.com/watch?v=cYpFhNbHCwo
Tutto chiaro,

ti ringrazio molto per la tua disponibilità.

Ieri sera ho provato a sfilare la camicia mettendo due piccole fascette dal elettricista nelle due semiluci di scarico e scaldando a circa 70 gradi il cilindro con la fiamma di un piccolo saldatore a gas ( una specie di penna a gas ) ma non sono riuscito a sfilarlo.

Oggi mi sono fatto prestare una pistola termica elettrica ( tipo phon ) per provare a scaldare di più.

Spero di riuscirci........ infatti devo arrivare a sfilare il cuscinetto anteriore perchè fa trafilare la pressione al punto che il motore non si carbura.

Il cuscinetto l'ho già trovato in un negozio di ricambi auto del tipo 607-2RSH anzichè 607-2RS ma credo non ci siano grosse differenze.

-------

Un’altra domanda se tu o qualcuno sa rispondere:
siccome la centralina richiede l’installazione del magnete a 28-30 gradi prima del pms mi chiedo:

¿ se l’anticipo effettivo è aumentato o diminuito dall’anticipo autometico in funzione dei giri ? ricordando che la centralina è “Rcexl Single Ignition for NGK- ME-8 ¼”.

Io l’ho chiesto direttamente a Morris' Mini Motors ma non mi ha dato una risposta soddisfacente infatti mi ha risposto: “The ignition control have a automatic advance/ works best from 28 to 34 degrees”. Ovviamente potri aver posto male la domanda io riproverò a chiedere…...

Grazie ancora, ti faccio a te e a tutto il forum i vari sviluppi.

Ciao

Stefano
Stefano-1972 non è collegato   Rispondi citando