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| User Data registr.: 27-08-2007 Residenza: milano
Messaggi: 835
| consigli su primo aereo a scoppio ??
ciao a tutti,vengo dal mondo dell'elimodellismo,anche se in realtà ho da un bel pò di anni un bellissimo easy star con motore bl con cui mi diverto la domanda sorge spontanea,vorrei approciarmi al mondo del motore a scoppio con gli eli da dove partire??quale modello??usato o nuovo??? esiste il gasser o è solo per gli elicotteri??il prezzo su cosa si aggira?? grazie ancora, mattia |
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| User Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.822
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Se prendi questo ti sei fatto un ottimo regalo Kyosho Calmato ALPHA 40 ARF rosso | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore Come motore un bel ASP46 A.S.P. Puoi andare anche con un benzina se vuoi........ NGH GT9 9cc Gas Engine With Rcexl CDI Ignition Naturalmente gira qui e li per avere dei buoni prezzi Ciao |
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| User Data registr.: 17-08-2012 Residenza: Littoria
Messaggi: 1.024
| Citazione:
__________________ EXTRA 300s( 70 OS 4t)- CORSAIR - P47 la mucca(91 OS 4t) - CAP 10b(stupendamente realistico-Saito benza fg 20 4t )- SBACH 300 Goldwing(120 OS 4t)- YAK 55(Saito benza FG36) | |
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| User Data registr.: 17-08-2012 Residenza: Littoria
Messaggi: 1.024
| http://hobbyking.com/hobbyking/store..._Ignition.html Se mi consenti poi una riflessione, questo motore va' benissimo ma ,pesando quasi un chilo, secondo me è' esageratamente pesante per il calmato... Comunque tutto è' fattibile, basta piombare il modello in coda ed il baricentro si ritrova ma l'aumento di peso generale sicuramente non gli fa bene ... specialmente nelle virate ove metterà giù il muso
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| User Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 3.822
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Io lo farei glow senza pensarci 2 volte ma ...lui chiedeva del benzina e gli ho dato una dritta ma di sicuro non è proprio adatto per i motivi da te citati. Solo che oggi quando consigli un glow ad un principiante di danno la forca!!! Ciao |
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| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 17-08-2012 Residenza: Littoria
Messaggi: 1.024
| Beh certo..!glow significa con candela a filamento auto scaldante per combustione e a miscela fatta di alcool olio e nlitrometano. In Percentuali ovviamente tutte miscelate
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| User Data registr.: 27-08-2007 Residenza: milano
Messaggi: 835
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ok quindi ricapitolando, mi consigliate il primo modelo con un motore glow ( nitro) in quanto con un benzina andrebbe ad appesantirlo troppo per mettere un benzina,dovrei avere un modello piu pesante suppongo,solo che essendo il primo modello non me lo consigliate uno piu grosso in termini di resistenza ai crash invece??se cade butto via tutto ? come funziona ? |
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| User Data registr.: 24-09-2013 Residenza: SALERNO
Messaggi: 534
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IL Calmato è di sicuro un gran modello (a parer mio troppo pubblicizzato e pertanto abbastanza costoso), in alternativa prendi uno dei tanti trainer ala alta a.a. almeno 1.4 mt. Credimi ne trovi tantissimi in giro, e se hai pazienza trovi anche un buon usato magari anche completo di motore. Ti divertirai un casino e volerai fino a consumarlo. Buon volo rovescio!!!!! |
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| | #10 (permalink) Top |
| User Data registr.: 25-01-2005 Residenza: Roma
Messaggi: 507
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ti consiglio il ready della thunder tiger (era meglio quando era prodotto da ARC) il modello è un ottimo volatore e un discreto acrobatico ma sopratutto svogle egregiamente il lavoro di aeromodello scuola. è in plastica ma è molto più resistente rispetto ad un calmato o similari(legno di dubbia qualità), può capitare un atterraggio più duro, atterraggio a "canguro", una musata, una cappottata, etc e il ready sà incassare molto meglio rispetto ad altri (non è indistruttibile). tirato per il collo scende giù piatto, è molto docile e prevedibile. costa poco 90/100 (ma un pò difficile da trovare) si monta in una serata e ti servono 3 colle, epoxy 30 minuti, ciano fluido e medio. non ti allarmare per quella singola vite che fissa l'ala, (ho avuto il modello ed'è stato ampiamente strapazzato e la vite non ha mai accennato al cedimento) io lo avevo con un 46ax os (ed era esagerato) ti consiglio un supertigre 40/45 o cinese clone 4 servi standard (i flaps non servono ad una sega) atterra e decolla in 10 mt una buona batteria da 1000 mha e una sana dose di miscela! BUON DIVERTIMENTO! ne ho visti qualche decina volare e volano tutti benissimo, li ho visti in mano sia di da neofiti che da ottimi volatori, mai nessuno è stato deluso (tenendo sempre a mente di che tipologia di aeromodello stiamo parlando). ti consiglio questo aeromodello in quanto essendo di plastica è più elastico e sà incassare meglio le botte, (vedi anche la regola della mosca) meno massa ha e meno forza deve dissipare in caso di interferenza cervello / pollice (le cose massiccie non sempre sono le più resistenti). non c'è nulla da inventare ne cose esoteriche da installarci, è tutto ben dettagliato nel manuale, montaggio tiranteria, c.g. etc etc etc
__________________ rido! Ultima modifica di edoardo : 27 dicembre 13 alle ore 12:31 |
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