Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 dicembre 13, 12:24   #10 (permalink)  Top
edoardo
User
 
L'avatar di edoardo
 
Data registr.: 25-01-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 507
ti consiglio il ready della thunder tiger (era meglio quando era prodotto da ARC)

il modello è un ottimo volatore e un discreto acrobatico ma sopratutto svogle egregiamente il lavoro di aeromodello scuola.

è in plastica ma è molto più resistente rispetto ad un calmato o similari(legno di dubbia qualità), può capitare un atterraggio più duro, atterraggio a "canguro", una musata, una cappottata, etc e il ready sà incassare molto meglio rispetto ad altri (non è indistruttibile).

tirato per il collo scende giù piatto, è molto docile e prevedibile.
costa poco 90/100€ (ma un pò difficile da trovare) si monta in una serata e ti servono 3 colle, epoxy 30 minuti, ciano fluido e medio.

non ti allarmare per quella singola vite che fissa l'ala, (ho avuto il modello ed'è stato ampiamente strapazzato e la vite non ha mai accennato al cedimento)

io lo avevo con un 46ax os (ed era esagerato) ti consiglio un supertigre 40/45 o cinese clone

4 servi standard (i flaps non servono ad una sega) atterra e decolla in 10 mt

una buona batteria da 1000 mha e una sana dose di miscela!

BUON DIVERTIMENTO!

ne ho visti qualche decina volare e volano tutti benissimo, li ho visti in mano sia di da neofiti che da ottimi volatori, mai nessuno è stato deluso (tenendo sempre a mente di che tipologia di aeromodello stiamo parlando).

ti consiglio questo aeromodello in quanto essendo di plastica è più elastico e sà incassare meglio le botte, (vedi anche la regola della mosca) meno massa ha e meno forza deve dissipare in caso di interferenza cervello / pollice (le cose massiccie non sempre sono le più resistenti).

non c'è nulla da inventare ne cose esoteriche da installarci, è tutto ben dettagliato nel manuale, montaggio tiranteria, c.g. etc etc etc
__________________
rido!

Ultima modifica di edoardo : 27 dicembre 13 alle ore 12:31
edoardo non è collegato   Rispondi citando