| |
| | #1 (permalink) Top |
| UserPlus | Maxy avviatore Home Made
Come da titolo: Il motore è un motorino di avviamento di una Punto, con riduttore epicicloidale incorporato, a cui ho segato via tutto quello che non serviva. Il "tazzotto" è ricavato da pieno, mediante tornitura e la gomma interna, con resina siliconica, colata direttamente, usando una ogiva come stampo per la cava interna. ![]() Visto l'assorbimento, è necessario un relais. ![]() Manca ancora un pulsantino per lo start che recupererò da qualche parte... ![]() |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-11-2008 Residenza: Roma
| Maxi start
Questo è il mio fatto nel 2003 quando ho iniziato con i maxi. Il motorino e di una Cagiva e gli ingranaggi sono del mio tornio (quelli per cambiare velocità), il pulsante di avvio è di un vecchio Sullivan. Un 100 cc lo fa girare senza problemi.....ma non ne ho avuto mai bisogno. |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
Una volta partito, anche le accensioni seguenti, sono senza problemi. Con sto coso, almeno mi risparmio qualche bestemmione... | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
| Citazione:
mai sentito il bisogno di avviatore, parte con una quindicina di colpi al primo avviamento e poi quasi al primo colpo d'elica, è un orologio
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 11-04-2009 Residenza: Gallarate
|
Dooling, Dooling mi fai tornare indietro di una cinquantina di anni, non ricordo ma girava gia' nel senso giusto e non era necessario girare i campi. Beppe 46 guarda che da noi quegli ingranaggi si trovano di tutte le misure al costo di euro 2 senza utilizzare gli ingranaggi del Norton che potreste rovinare. |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
Solitamente, parte bene ma se decide di fare incazzare, ci si mette d'impegno... ![]() Comunque, il problema è nella prima accensione della giornata, forse problemi di membrana, carburatore, non so. Dopo la prima, per il resto della giornata, 3 o 4 colpi e parte benissimo. Siccome, quando vado al campo, ci vado per volare e non per bestemmiare coi motori, mi tengo l'avviatorone in macchina e se serve, c'è. | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 28-10-2005 Residenza: Ancona (ma Romano doc...)
| Citazione:
P.s. ti sono arrivate le colonnine che ti ho spedito? Inviato dal mio Desire HD con Tapatalk 2
__________________ Powered by Debian 8.2"Jessie" "Una volta picchiavo i modelli, poi ho imparato a ragionarci." Gussalapita | |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
|
Il veneziano occhialuto é felicissimo del motore cosí come va, col cavolo che lo tocco
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |