Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 novembre 13, 20:49   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nettuno
 
Data registr.: 17-08-2012
Residenza: Littoria
Messaggi: 1.024
Citazione:
Originalmente inviato da panterone Visualizza messaggio
A dipende. Se ti piace il volo teso e veloce vanno bene. Magari sapessi dove trovarli. Io tengo un giles della amara che va benissimo per quel volo. Adesso ci stanno modelli 3d che sono anche fragili. Il vero punto e che ci dovrebbero stare più modelli che non fanno 3d

Inviato dal mio GT-i9300 con Tapatalk 2
Qui ne trovi quanti ne vuoi di modelli jamara Modellbau Lindinger Onlineshop
__________________
EXTRA 300s( 70 OS 4t)- CORSAIR - P47 la mucca(91 OS 4t) - CAP 10b(stupendamente realistico-Saito benza fg 20 4t )- SBACH 300 Goldwing(120 OS 4t)- YAK 55(Saito benza FG36)
Nettuno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 13, 21:07   #22 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di massimob
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.763
Citazione:
Originalmente inviato da Nettuno Visualizza messaggio
Qui ne trovi quanti ne vuoi di modelli jamara Modellbau Lindinger Onlineshop
della Jamara trovi solo fondi di magazzino, in catalogo ha solo giocattoli e modelli gommoli
__________________
Massimo Bison
https://imgur.com/a/rZMlsqz
El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 13, 07:38   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aisalord
 
Data registr.: 28-10-2005
Residenza: Ancona (ma Romano doc...)
Messaggi: 897
Citazione:
Originalmente inviato da massimob Visualizza messaggio
della Jamara trovi solo fondi di magazzino, in catalogo ha solo giocattoli e modelli gommoli
E meno male, aggiungerei....fortuna che quella razza s'è estinta! :-)

Inviato dal mio U8800Pro utilizzando Tapatalk
__________________
Powered by Debian 8.2"Jessie"
"Una volta picchiavo i modelli, poi ho imparato a ragionarci." Gussalapita
aisalord non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 13, 20:14   #24 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: Pietrelcina
Messaggi: 19
Immagini: 1
Spit della CMPRO

Citazione:
Originalmente inviato da unodinoi Visualizza messaggio
Qualcuno mi sa dire qualcosa su questo tipo di modelli? In particolare ho visto che hanno dei modelli interessanti, intorno ai 180 cm di apertura alare, di caccia della WWII che sembrano interessanti.
Vorrei qualche informazione su come sono costruiti e come volano.
Avevo comprato anni fa uno Spitfire commercializzato da Jamara (non so se fosse CMPro o meno) di 180 cm e francamente non ero rimasto molto soddisfatto, specialmente dalla qualità della fusoliera in fibra, tanto che rivendetti la scatola senza mai realizzarlo.
Adesso ho visto che l'unico marchio che produce un bel P-40 intorno ai 180/200 cm è proprio la CMPro e al campo un ragazzo che lo ha avuto dice che vola anche bene.
Qualcuno sa qualcosa di più da esperierenze dirette e non da "ho sentito dire"?
Grazie
Ho acquistato uno spit CMPRO, è stata una delusione; al momento ho recuperato la fusoliera e sto rifacendo ala e piani di quota, il modello difatti pesava oltre 5.8 kg e più che un caccia, sembrava un bombardiere, lento.Quando virava....erano sofferenze. Il problema sono i materiali, usano compensato scadente e sovra dimensionato, il mio poi era nato con la camicia, perchè aveva un'ala diversa dall'altra, mi spiego, il terminale che da la forma ellittica, aveva una inclinazione diversa. Ora sto rifacendo l'ala in un unico pezzo, spero di finirlo per l'estate.
antonbolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 13, 20:36   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nettuno
 
Data registr.: 17-08-2012
Residenza: Littoria
Messaggi: 1.024
Citazione:
Originalmente inviato da antonbolo Visualizza messaggio
Ho acquistato uno spit CMPRO, è stata una delusione; al momento ho recuperato la fusoliera e sto rifacendo ala e piani di quota, il modello difatti pesava oltre 5.8 kg e più che un caccia, sembrava un bombardiere, lento.Quando virava....erano sofferenze. Il problema sono i materiali, usano compensato scadente e sovra dimensionato, il mio poi era nato con la camicia, perchè aveva un'ala diversa dall'altra, mi spiego, il terminale che da la forma ellittica, aveva una inclinazione diversa. Ora sto rifacendo l'ala in un unico pezzo, spero di finirlo per l'estate.
Non vorrei sbagliare ma mi pare di ricordare che compro e amara avessero qualcosa in comune.. ( forse il produttore dei modelli) loro li rivendono solamente.. Sono dei macigni che volano e come hai detto anche con profili ed incidenze errate...
__________________
EXTRA 300s( 70 OS 4t)- CORSAIR - P47 la mucca(91 OS 4t) - CAP 10b(stupendamente realistico-Saito benza fg 20 4t )- SBACH 300 Goldwing(120 OS 4t)- YAK 55(Saito benza FG36)
Nettuno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 13, 02:35   #26 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-10-2012
Residenza: Como
Messaggi: 622
Citazione:
Originalmente inviato da unodinoi Visualizza messaggio
Qualcuno mi sa dire qualcosa su questo tipo di modelli? In particolare ho visto che hanno dei modelli interessanti, intorno ai 180 cm di apertura alare, di caccia della WWII che sembrano interessanti.
Vorrei qualche informazione su come sono costruiti e come volano.
Avevo comprato anni fa uno Spitfire commercializzato da Jamara (non so se fosse CMPro o meno) di 180 cm e francamente non ero rimasto molto soddisfatto, specialmente dalla qualità della fusoliera in fibra, tanto che rivendetti la scatola senza mai realizzarlo.
Adesso ho visto che l'unico marchio che produce un bel P-40 intorno ai 180/200 cm è proprio la CMPro e al campo un ragazzo che lo ha avuto dice che vola anche bene.
Qualcuno sa qualcosa di più da esperierenze dirette e non da "ho sentito dire"?
Grazie
Ciao i modelli della cmpro o kmp o esm o pi semplicemente sono prodotti dalla yt international... sono fantastiche riproduzioni senza eguali concorrenti, sono fatti in fibra e sono pitturati con cura maniacale.
Il volo di questi warbird è eccezionale.
con la jamara non hanno nulla a che fare , non esiste proprio nessun paragone...
Visita il sito www. yt international
ciao
motore80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 13, 02:36   #27 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-10-2012
Residenza: Como
Messaggi: 622
Citazione:
Originalmente inviato da antonbolo Visualizza messaggio
Ho acquistato uno spit CMPRO, è stata una delusione; al momento ho recuperato la fusoliera e sto rifacendo ala e piani di quota, il modello difatti pesava oltre 5.8 kg e più che un caccia, sembrava un bombardiere, lento.Quando virava....erano sofferenze. Il problema sono i materiali, usano compensato scadente e sovra dimensionato, il mio poi era nato con la camicia, perchè aveva un'ala diversa dall'altra, mi spiego, il terminale che da la forma ellittica, aveva una inclinazione diversa. Ora sto rifacendo l'ala in un unico pezzo, spero di finirlo per l'estate.
Scusa ma che modello sarebbe lo spit?????
motore80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 13, 02:38   #28 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-10-2012
Residenza: Como
Messaggi: 622
Citazione:
Originalmente inviato da aisalord Visualizza messaggio
E meno male, aggiungerei....fortuna che quella razza s'è estinta! :-)

Inviato dal mio U8800Pro utilizzando Tapatalk
Forse non conosci la storia della jamara....
motore80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 13, 10:41   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di teooz
 
Data registr.: 11-01-2011
Residenza: roma
Messaggi: 302
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da motore80 Visualizza messaggio
Scusa ma che modello sarebbe lo spit?????
Penso intendesse spitfire
__________________
visita il nostro forum IDROVOLANTI RC
teooz non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Cosa ne èpensate dei modelli CMPRO ? jpeishere Aeromodellismo Volo a Scoppio 22 22 luglio 11 02:56
Modelli marca "CMPro" santruzzu Aeromodellismo 54 19 ottobre 10 14:29
corsair cmpro firpo Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni 2 13 marzo 10 09:12
Come sono i modelli Cmpro??! Arturotrudi Aeromodellismo Volo 3D 8 28 agosto 08 16:20
zero cmpro madmax1 Aeromodellismo Volo a Scoppio 8 28 gennaio 08 18:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:05.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002