BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo a Scoppio (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/)
-   -   Modelli CMPro (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/302979-modelli-cmpro.html)

unodinoi 18 novembre 13 20:35

Modelli CMPro
 
Qualcuno mi sa dire qualcosa su questo tipo di modelli? In particolare ho visto che hanno dei modelli interessanti, intorno ai 180 cm di apertura alare, di caccia della WWII che sembrano interessanti.
Vorrei qualche informazione su come sono costruiti e come volano.
Avevo comprato anni fa uno Spitfire commercializzato da Jamara (non so se fosse CMPro o meno) di 180 cm e francamente non ero rimasto molto soddisfatto, specialmente dalla qualità della fusoliera in fibra, tanto che rivendetti la scatola senza mai realizzarlo.
Adesso ho visto che l'unico marchio che produce un bel P-40 intorno ai 180/200 cm è proprio la CMPro e al campo un ragazzo che lo ha avuto dice che vola anche bene.
Qualcuno sa qualcosa di più da esperierenze dirette e non da "ho sentito dire"?
Grazie

massimob 18 novembre 13 20:46

Citazione:

Originalmente inviato da unodinoi (Messaggio 4031019)
Qualcuno mi sa dire qualcosa su questo tipo di modelli? In particolare ho visto che hanno dei modelli interessanti, intorno ai 180 cm di apertura alare, di caccia della WWII che sembrano interessanti.
Vorrei qualche informazione su come sono costruiti e come volano.
Avevo comprato anni fa uno Spitfire commercializzato da Jamara (non so se fosse CMPro o meno) di 180 cm e francamente non ero rimasto molto soddisfatto, specialmente dalla qualità della fusoliera in fibra, tanto che rivendetti la scatola senza mai realizzarlo.
Adesso ho visto che l'unico marchio che produce un bel P-40 intorno ai 180/200 cm è proprio la CMPro e al campo un ragazzo che lo ha avuto dice che vola anche bene.
Qualcuno sa qualcosa di più da esperierenze dirette e non da "ho sentito dire"?
Grazie

esperienza diretta: lascia perdere B)

sagittario 18 novembre 13 21:02

volano bene ma sono pesanti,per piloti esperti.

unodinoi 18 novembre 13 21:03

Citazione:

Originalmente inviato da massimob (Messaggio 4031043)
esperienza diretta: lascia perdere B)

E non puoi dirmi qualcosa di più preciso?

mauro67 18 novembre 13 21:14

Citazione:

Originalmente inviato da unodinoi (Messaggio 4031075)
E non puoi dirmi qualcosa di più preciso?

..il peggio della Jamara....

unodinoi 18 novembre 13 21:17

Ma c'è una qualche parentela fra CMPro e MBL?

massimob 18 novembre 13 21:21

Citazione:

Originalmente inviato da unodinoi (Messaggio 4031075)
E non puoi dirmi qualcosa di più preciso?

poca colla, resina gommolosa e pesante, cg fantasiosi, pesanti, materiale di copertura inverecondo ed autosfogliante, continuo?

andrefly 18 novembre 13 21:31

Citazione:

Originalmente inviato da massimob (Messaggio 4031109)
poca colla, resina gommolosa e pesante, cg fantasiosi, pesanti, materiale di copertura inverecondo ed autosfogliante, continuo?

Se è così ne ordino 4 :P

maurigio77 18 novembre 13 21:36

Citazione:

Originalmente inviato da unodinoi (Messaggio 4031101)
Ma c'è una qualche parentela fra CMPro e MBL?

io o il f4 corsair e vola veramente bene della cmpro e quando vieni in atterraggio sembra un aliante altro che pesante monta un motore del tagliaerba modificato dovrebbe essere un 25 cc.della mbl avevo fw 190 quello pesava un po' ma volava bene con g23 supertigre ocio il baricentro del fw è sul longherone nelle istruzioni è sbagliato.il mio amico aveva il 109 della cmp con g23 supertigre lo a consumato da quanto ci volava.

unodinoi 18 novembre 13 21:38

Al campo un ragazzo ha avuto il P-40 con ASP 1.80 e dice che volava praticamente come un Piper e infatti non ha nemmeno i flap. Lui ne è molto soddisfatto.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:59.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002