BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo a Scoppio (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/)
-   -   Modelli CMPro (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/302979-modelli-cmpro.html)

SamanaFatta 18 novembre 13 22:54

io ho avuto l'edge da 2 metri......volava come la corazzate potionkin!!
una kagata pazzesca:D

erosleo 18 novembre 13 23:04

io avevo lo zero da 210 cm aa volava da dio
bellissimo da vedere in volo
ma pesantissimo era quasi 11 kg

massimob 18 novembre 13 23:09

Citazione:

Originalmente inviato da erosleo (Messaggio 4031293)
io avevo lo zero da 210 cm aa volava da dio
bellissimo da vedere in volo
ma pesantissimo era quasi 11 kg

e volava da dio :wink: allora qua bisogna capirsi sul significato del vola bene

willy972 18 novembre 13 23:15

modelli cmpro

avevo un extra da 1,50 mt quello aerografato

che dire

una ca....a pazzesca carico alare alto se non ricordo male intorno 91 grammi al decimetro quadro

Ivan 82 19 novembre 13 00:17

Io sto finendo di montare un piper da 2.30 di aa appena lo provo vi faccio sapere.

losisi 19 novembre 13 08:49

Citazione:

Originalmente inviato da massimob (Messaggio 4031109)
poca colla, resina gommolosa e pesante, cg fantasiosi, pesanti, materiale di copertura inverecondo ed autosfogliante, continuo?

continuo io:
profili improponibili ( sopratutto di estremità ), incidenze a caso, qualità degli accessori molto discutibile........

unico "pregio" : aspetto accattivante ( almeno per quanto riguarda alcuni warbird )

ma questo non basta per volare..........

francescovetto 19 novembre 13 09:15

Ragazzi io ho il leo f3a e devo dire che vola divinamente. Confermo la qualità pessima del rivestimento, si spellicola facilmente. Gli accessori almeno per questo modello sono ottimi. Il modello è predisposto per lo Yamada 110 4t, il banchetto ammortizzato che viene fornito è semplicemente perfetto. Lo si monta sul motore ad occhi chiusi e sul modello si ha il motore perfettamente centrato! Forse il leo sarà fuori dal coro in quanto è un f3a, ma ne sono più che soddisfatto!

URANIPPO 19 novembre 13 09:38

La questione è questa: gli aerei Cmpro tentano molto perché sono delle belle bestioline con apertura alare di almeno 1.80 mt a salire, e il prezzo non sembra essere neanche esagerato.
Hanno però 2 grosse pecche, il peso e il CG (molto spesso quello indicato è sbagliato).
Si tratta quindi di modelli adatti a piloti esperti; io personalmente sto pensando di regalarmi il mio primo warbird e ci avevo fatto un pensierino, ma me lo hanno sconsigliato vivamente.

Buon volo rovescio!!!

Nettuno 19 novembre 13 17:32

Citazione:

Originalmente inviato da URANIPPO (Messaggio 4031625)
La questione è questa: gli aerei Cmpro tentano molto perché sono delle belle bestioline con apertura alare di almeno 1.80 mt a salire, e il prezzo non sembra essere neanche esagerato.
Hanno però 2 grosse pecche, il peso e il CG (molto spesso quello indicato è sbagliato).
Si tratta quindi di modelli adatti a piloti esperti; io personalmente sto pensando di regalarmi il mio primo warbird e ci avevo fatto un pensierino, ma me lo hanno sconsigliato vivamente.

Buon volo rovescio!!!

Io invece ho avuto uno spitfire della jamara motorizzato con 120 os 4t e vi dico solo questo: ERA UN CAMMELLO..!! per aria era un disastro anche se pilotato da pollici d'oro. GC sballatissimo, pesantissimo, flap troppo piccoli - praticamente una sudata ad ogni volo... alla fine, smammato dall'hangar alla velocita' della luce prima di trasformarlo in legnetti e resina

panterone 19 novembre 13 17:39

Citazione:

Originalmente inviato da URANIPPO (Messaggio 4031625)

Buon volo rovescio!!!

A dipende. Se ti piace il volo teso e veloce vanno bene. Magari sapessi dove trovarli. Io tengo un giles della amara che va benissimo per quel volo. Adesso ci stanno modelli 3d che sono anche fragili. Il vero punto e che ci dovrebbero stare più modelli che non fanno 3d

Inviato dal mio GT-i9300 con Tapatalk 2

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:42.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026