Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 settembre 13, 07:56   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-09-2013
Residenza: olbia
Messaggi: 7
mb339 vintage

ciao a tutti sono nuovo del forum o perlomeno e la prima volta che scrivo ma seguo il forum da tanto, ringrazio in anticipo chi mi dara una mano per un problemino. ho avuto uno splendido dono un mb339 in resina con motore a scoppio anteriore eta circa 20 anni il motore e un rossi 91 a scarico laterale con risonanza, la marmitta passa all'interno della fusoliera e scarica da dietro (e fantastico ) non trovo nessuna nota tecnica su quel motore , tipo di candela, distanza della marmitta essendo una risonanza e una misura fondamentale il motore ha un'ottima compressione va in moto regolare ma tarda ad entrare in risonanza ringrazio anccora chi mi aiutera a capire qualcosa in piu
marcosassu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 13, 09:49   #2 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
se tarda ad entrare in risonanza in volo e la carburazione sembra corretta.. allunga di 5mm spostando il collettore di silicone e riprova. Se tarda a terra... prova in volo.
  Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 13, 10:25   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-09-2013
Residenza: olbia
Messaggi: 7
ciao simone, lo fa in volo non a terra ti do alcuni dati che ho omesso , miscela -nitro 5% olio 15% candela rossi n4
marcosassu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 13, 13:00   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di losisi
 
Data registr.: 05-05-2006
Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
tarda ad entrare in risonanza o non ci va proprio ??

PS con che elica lo fai girare ??
__________________
Simone
losisi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 13, 13:10   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-09-2013
Residenza: olbia
Messaggi: 7
tarda ad entrare elica 13.8 master air
marcosassu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 13, 22:37   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di m.stara
 
Data registr.: 17-04-2009
Residenza: Olbia
Messaggi: 272
Ciao Marco, lo hai rivolato?

Se si, come andava?

Il motore si è comportato meglio?

Ciao,

Max.
m.stara non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 13, 23:37   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-09-2013
Residenza: olbia
Messaggi: 7
ciao massimo no non ho volato sto modificando i carrelli volevo piu informazioni su quel motore e saperne di piu sulla risonanza argomento da me trattato sulle macchine ma non sugli aerei ciaooo
marcosassu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 settembre 13, 22:26   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marioincarnia
 
Data registr.: 09-10-2008
Residenza: Provincia di udine
Messaggi: 1.499
Citazione:
Originalmente inviato da marcosassu Visualizza messaggio
ciao massimo no non ho volato sto modificando i carrelli volevo piu informazioni su quel motore e saperne di piu sulla risonanza argomento da me trattato sulle macchine ma non sugli aerei ciaooo
Scusa l'intromissione ma posso chiederti quanto pesa in ODV il tuo modello te lo chiedo perché ne ho uno anch'io, suppongo circa delle stesse dimensioni, tipo quelli che faceva Bettini o Zanin e pesa circa 6100 grammi, dotato di un Supertigre G90 con scarico a barilotto, ma a mio parere ha qualche difficoltà ad avere tiro sufficiente il motore qui il volo di collaudo:

MB 339 secondo collaudo G90 - YouTube
__________________
io volo quì:
WWW.parcodelcormor.com
e qui: http://www.grmodelcarnico.altervista.org/
marioincarnia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 13, 22:39   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-09-2013
Residenza: olbia
Messaggi: 7
ciao assolutamente nessuna intromissione anzi.....si credo sia lo stesso aereo pesa 6.5 kg
non per dire nulla al supertigre da me utilizzato su uno sport 60 ed era eccezionale ma il modello pesava 3.5kg e lo tirava da paura questo rossi , a quanto mi hanno detto con una 13-8 tira quasi 6 kg quando sistemero il tutto , motore carrelli ecc. faro' un video e lo posto, gia, per quanto male stesse andando il motore, il modello vola da dio e interamente in resina ed a una app. alare di 175 cm
marcosassu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 13, 07:54   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marioincarnia
 
Data registr.: 09-10-2008
Residenza: Provincia di udine
Messaggi: 1.499
Citazione:
Originalmente inviato da marcosassu Visualizza messaggio
ciao assolutamente nessuna intromissione anzi.....si credo sia lo stesso aereo pesa 6.5 kg
non per dire nulla al supertigre da me utilizzato su uno sport 60 ed era eccezionale ma il modello pesava 3.5kg e lo tirava da paura questo rossi , a quanto mi hanno detto con una 13-8 tira quasi 6 kg quando sistemero il tutto , motore carrelli ecc. faro' un video e lo posto, gia, per quanto male stesse andando il motore, il modello vola da dio e interamente in resina ed a una app. alare di 175 cm
eh allora anche il tuo ha un peso notevole, certo i Rossi erano i Rossi e sicuramente tira più del mio Supertigre che oltretutto ha lo scarico tradizionale, certo la 13/8 la vedo dura non corri il rischio che l'elica tocchi terra, io con i miei carrelli a mala pena vado bene con la 11/8, comunque quando puoi posta foto o video, in bocca al lupo e buoni voli, saluti Mario.
__________________
io volo quì:
WWW.parcodelcormor.com
e qui: http://www.grmodelcarnico.altervista.org/
marioincarnia non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
GUALDO CATTANEO / 4°RADUNO VINTAGE / MERCATINO DEL VINTAGE / 5-6-7 Luglio 2013 pellikano Calendario Manifestazioni 0 05 giugno 13 18:46
vintage flynick Aeromodellismo Volo a Scoppio 1 05 settembre 12 15:05
FOLIGNO / RADUNO F3A VINTAGE / MERCATINO DEL VINTAGE / 30 Giugno - 01 Luglio 2012 pellikano Incontri Modellistici 2 21 giugno 12 20:32
Foligno/3°raduno F3a Vintage - Mercatino Del Vintage pellikano Calendario Manifestazioni 0 14 giugno 12 19:19



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:02.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002