08 agosto 13, 18:07 | #41 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-10-2005 Residenza: Ancona (ma Romano doc...)
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08 agosto 13, 18:09 | #42 (permalink) Top | |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
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Superata una certa soglia la resa aumenta più del raffreddamento per induzione e finisce a schifio. Ergo ti davo ragione. Fino ad un tot é un conto, oltre é un altro. Del resto, i glow hanno alettature proporzionalmente più piccole rispetto ai benzina proprio per questo,il rapporto stechiometrico é quasi la metà e la maggior quantità di liquido infiammabile immesso prima di esplodere raffredda.
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08 agosto 13, 18:23 | #43 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-11-2009
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Da sempre si racconta che un 5-10% di nitro nella miscela non cambia una fava sul piano delle prestazioni ma migliora il minimo, la ripresa e la stabilità della carburazione. Ecco, la spiegazione sta tutta lì: poco rendimento in più; ora guarda come hai lo spillo... Minchia, è mezzo giro più aperto che con la miscela senza nitro ! E allora perchè aumentando ulteriormente il nitro la temperatura invece si alza nonostante che continui ad ingrassare proporzionalmente la carburazione? Semplice: ti stai spingendo verso i limiti strutturali di un sistema meccanico e questa cosa "costa" sempre di più, finchè sputi la biella dal carter ! |
08 agosto 13, 18:29 | #44 (permalink) Top | |
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08 agosto 13, 18:34 | #45 (permalink) Top | |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
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Al crescere dei giri questo tempo diminuisce mentre il calore espresso in ogni fase di scoppio resta lo stesso. Un po come se appoggiassimo del ghiaccio su un termosifone, se ce lo lasciamo si squaglia tutto ed il termosifone si raffredda, se lo strusciamo soltanto non succede una beata cippadiminchia.
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08 agosto 13, 18:44 | #47 (permalink) Top | |
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08 agosto 13, 18:49 | #48 (permalink) Top | |
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08 agosto 13, 21:33 | #49 (permalink) Top | |
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Secondo me, a parità di condizioni meteo, se si è intervenuto solo aggiungendo nitro senza toccare il motore (rasamenti, candela, ecc.), la temperatura in questo caso sarà leggermente più alta perchè il motore girerà più forte, risulterà più compresso perchè detonerà più forte ed uniforme incrementando la potenza... All'autore del thread, mi sentirei di dire, se non vuoi mettere mano al motore, d'estate abbassa il nitro... e di aggiungere un goccino di ricino degommato alla miscela... ciao...
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