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| User Data registr.: 25-03-2009 Residenza: Milano
Messaggi: 376
| Picco 45
Salve.- Chiedo lumi a chi ne sa sicuramente più di me.- Devo smontare l'albero di un vecchio Picco 45 che non riesco proprio ad estrarre.- Ho provato a scaldare il carter su una piastra calda e a martellare l'albero interponendo un blocco di legno ovviamente ma niente,sempliemente l'albero sembra saldato in posizione.-Ho già provato a estrarre alberi di altri motori ma mai con un Picco che in effetti adesso mi crea problemi.-Suggerimenti ? Grazie in anticipo.- Gemmis. |
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| User Data registr.: 25-03-2009 Residenza: Milano
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Grazie ancora.- Gemmis.- | |
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| Rivenditore - Modelberg Data registr.: 22-01-2005 Residenza: Bergamo
Messaggi: 885
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| User Data registr.: 25-03-2009 Residenza: Milano
Messaggi: 376
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sei sempre disponibile e se non fossi riuscito sarei venuto sicuramente.-Fortunatamente son riuscito con l'aiuto di un amico che ha un sacco di attrezzi a togliere il trascinaelica e da li poi tutto è venuto perfettamente.-I cuscinetti erano effettivamente malconci, soprattutto il primo,intendo quello grosso interno che in mano "ingranava" mica male.- Adesso se gli dai un colpo di dita l'albero gira che è una meraviglia.- Credo che un 500 giri forse li riprende,che dici ? Ad ogni modo di motori ne ho un po per cui....tieniti pronto alla prima occasione !Grazie :-) Gemmis.- | |
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| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 25-03-2009 Residenza: Milano
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| Update
Aggiornamento.- Domanda stupida :quando si cambiano i cuscinetti si deve osservare ugualmente una fase di rodaggio? Chiedo questo perchè ieri ho collaudato il Picco45 a cui ho sostituito i cuscinetti e che in effetti girava fortissimo ma al secondo volo mi si è spento e atterrato ho constatato quello che è visibile nelle foto che allego.-Biella distrutta e conseguente danno al pistone.-Grippaggio non mi sembra anche perchè non ci sono segni di surriscaldamento e l'esame del piede di biella mostra una rottura da cedimento del materiale.- Altra domanda stupida : ammesso di trovare una biella di ricambio,per non cambiare anche l'accoppiamento può essere possibile recuperare il pistone rasandolo sul mantello distrutto per livellare le rotture ovviamente riducendo di conseguenza l'altezza del mantello stesso,oppure una cosa del genere altererebbe i travasi ? Gemmis.- |
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