Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 giugno 13, 15:23   #51 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Er Wudy
 
Data registr.: 12-02-2008
Residenza: Mestre/Preganziol
Messaggi: 279
Citazione:
Originalmente inviato da LESTAT Visualizza messaggio
Complimenti e grazie ai produttori e distributori per la delucidazione, in particolare ad Elpidio che è stato molto molto chiaro ed'è ammirevole vedere chi si batte così per i propri clienti, vi posso garantire che c'è chi invece applica la tassa e amen.
Ma.. a questo punto, io i prodotti li ho sempre acquistati sfusi perchè adoro farmi la mix da me (ed'è ovvio che uso i solventi perchè con la stessa mix ci pulisco i motori :-) ) , e se mi fermano con la mia regolare tanica da 5 litri in metallo con chiusura ermetica e sicura così come da norma che gli racconto??
Siamo sempre lì,se c'è una legge che dice che sui carburanti vanno applicate le accise,bisogna pagarle.Ci stà,che poi ci sia chi si batte per farle levare,perchè ingiuste.
E' come il Canone Rai,ci sono associazioni che si battono per levarlo,ma fin che non cambia la legge bisogna pagarlo.
Quindi ad oggi, tutti dovrebbero pagare le accise sulle miscele,ci sarà comunque chi si batte per non pagarle(grazie J'ets).
Tu che ti fai la miscela con il "solvente"sei come quello che non paga il Canone,libero di farlo perché mai ti prenderanno,ma fuorilegge.
Er Wudy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 13, 11:05   #52 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andreaz1000
 
Data registr.: 13-02-2007
Residenza: Trecate (no)
Messaggi: 658
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da Er Wudy Visualizza messaggio
Siamo sempre lì,se c'è una legge che dice che sui carburanti vanno applicate le accise,bisogna pagarle.Ci stà,che poi ci sia chi si batte per farle levare,perchè ingiuste.
E' come il Canone Rai,ci sono associazioni che si battono per levarlo,ma fin che non cambia la legge bisogna pagarlo.
Quindi ad oggi, tutti dovrebbero pagare le accise sulle miscele,ci sarà comunque chi si batte per non pagarle(grazie J'ets).
Tu che ti fai la miscela con il "solvente"sei come quello che non paga il Canone,libero di farlo perché mai ti prenderanno,ma fuorilegge.
Ribadisco il concetto, se questo paese sta andando in malora non è sicuramente per l'accisa evasa dai modellisti glow ma per i miliardi evasi da imprenditori, dottori, avvocati, notai, dentisti, politici e chi più ne ha più ne metta.
Da umile operaio non mi è permesso evadere poiché le tasse mi vengono già trattenute dallo stipendio, quindi non mi sento per nulla colpevole se acquisto solvente anziché carburante. I fuorilegge sono altri se permetti.....
__________________
"Signore, ti prego fa che non fotta tutto..." Alan B. Shepard
"Whoopie!!!! sarà stato un piccolo passo per Neil, ma per me è proprio lungo!!!!" Charles "Pete" Conrad, Apollo 12
andreaz1000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 13, 11:24   #53 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fradellaq
 
Data registr.: 31-05-2009
Residenza: Benevento
Messaggi: 3.548
Citazione:
Originalmente inviato da andreaz1000 Visualizza messaggio
Ribadisco il concetto, se questo paese sta andando in malora non è sicuramente per l'accisa evasa dai modellisti glow ma per i miliardi evasi da imprenditori, dottori, avvocati, notai, dentisti, politici e chi più ne ha più ne metta.
Da umile operaio non mi è permesso evadere poiché le tasse mi vengono già trattenute dallo stipendio, quindi non mi sento per nulla colpevole se acquisto solvente anziché carburante. I fuorilegge sono altri se permetti.....
Faccio anche il dentista ( sono medico di base), NON evado le tasse, mi faccio un mazzo tanto, faccio una settimana di ferie all'anno, mai un giorno di malattia e ho una ford focus del 2008. Queste generalizzazioni mi hanno rotto il pene: Mai fare di tutta l'erba un fascio, e per completare la lista metti anche tutti gli statali che fanno doppio lavoro in nero, i parcheggiatori abusivi, le troie a tutti i livelli (perchè non si riaprono i casini?), i prof delle lezioni private, i disoccupati che fanno i lavoretti in nero, i maneggioni, i pompieri che fanno gli idraulici a tempo perso, i negozianti, i bar, i ristoranti , i camerieri/e che prendono le mance, i modellisti che non pagano le accise, gli alberghi che fittano le stanze ad ora, gli infermieri che fanno terapie a domicilio, i preti, gli impiegati passapratiche ed i becchini dei cimiteri. E non continuo perchè alla fine siamo tutti marci. E' il sistema di merda che non va. Ci vuole una riforma fiscale che qui da noi in italia, non sono manco in grado di sognarsela sotto allucinogeni.
__________________
L'unica cosa nera di un uomo della mia età è la coscienza
Sto tentando di fare a scoppio anche il mio rasoio elettrico
Se vuoi volare veramente vola in pendio
fradellaq non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 13, 12:03   #54 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andreaz1000
 
Data registr.: 13-02-2007
Residenza: Trecate (no)
Messaggi: 658
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da fradellaq Visualizza messaggio
Faccio anche il dentista ( sono medico di base), NON evado le tasse, mi faccio un mazzo tanto, faccio una settimana di ferie all'anno, mai un giorno di malattia e ho una ford focus del 2008. Queste generalizzazioni mi hanno rotto il pene: Mai fare di tutta l'erba un fascio, e per completare la lista metti anche tutti gli statali che fanno doppio lavoro in nero, i parcheggiatori abusivi, le troie a tutti i livelli (perchè non si riaprono i casini?), i prof delle lezioni private, i disoccupati che fanno i lavoretti in nero, i maneggioni, i pompieri che fanno gli idraulici a tempo perso, i negozianti, i bar, i ristoranti , i camerieri/e che prendono le mance, i modellisti che non pagano le accise, gli alberghi che fittano le stanze ad ora, gli infermieri che fanno terapie a domicilio, i preti, gli impiegati passapratiche ed i becchini dei cimiteri. E non continuo perchè alla fine siamo tutti marci. E' il sistema di merda che non va. Ci vuole una riforma fiscale che qui da noi in italia, non sono manco in grado di sognarsela sotto allucinogeni.
Gli onesti sono sempre meno dei disonesti. Generalizzare quindi è quasi un obbligo. Diciamo allora che c'è chi evade poco e chi evade tanto (tra cui, mi spiace per te, i dentisti). Per quanto mi riguarda allora evado l'accisa sui carburanti per aeromodelli, allora? Dovrei sentirmi in colpa?
Il sistema, come giustamente hai osservato tu, è una merda. Ma c'è discriminazione anche in quello. Io le tasse, anche volendo, non posso evaderle. Tu presumo di si. È se non lo fai sei uno dei pochi purtroppo......
__________________
"Signore, ti prego fa che non fotta tutto..." Alan B. Shepard
"Whoopie!!!! sarà stato un piccolo passo per Neil, ma per me è proprio lungo!!!!" Charles "Pete" Conrad, Apollo 12
andreaz1000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 13, 14:05   #55 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fradellaq
 
Data registr.: 31-05-2009
Residenza: Benevento
Messaggi: 3.548
Citazione:
Originalmente inviato da andreaz1000 Visualizza messaggio
Gli onesti sono sempre meno dei disonesti. Generalizzare quindi è quasi un obbligo. Diciamo allora che c'è chi evade poco e chi evade tanto (tra cui, mi spiace per te, i dentisti). Per quanto mi riguarda allora evado l'accisa sui carburanti per aeromodelli, allora? Dovrei sentirmi in colpa?
Il sistema, come giustamente hai osservato tu, è una merda. Ma c'è discriminazione anche in quello. Io le tasse, anche volendo, non posso evaderle. Tu presumo di si. È se non lo fai sei uno dei pochi purtroppo......
E' proprio questa la logica devastante. Lo fanno gli altri, mi sento in diritto di farlo anche io, anzi. E' chiaro che se puoi evadere i 5 euro su cinque litri di miscela evadi quelli e sei addirittura ben contento, magari rimpiangendo di non poter fare di più. Chi può evadere 100.000 euro evade 100.000, ovvio, stessa filosofia! Una buona marchettara, disoccupata, che gode di tutti i benefici sociali compreso esenzione ticket, agevolazioni sociali su luce e gas, carta per la spesa, e magari ha la casa dell'istituto case popolari e paga 30 euro di fitto al mese, guadagna anche MILLE euro al giorno. (Hai capito bene 1000 euro). Chi è il buono e chi è il cattivo? Diceva un povero Cristo ormai dimenticato, sbeffeggiato e deriso, chi è senza peccato scagli la prima pietra. E poi, ovviamente non tu, magari non evadi le tasse perchè non puoi, però la giornatella di malattia per fare un ***** del suo se la fa tranquillo e senza rimorsi.
__________________
L'unica cosa nera di un uomo della mia età è la coscienza
Sto tentando di fare a scoppio anche il mio rasoio elettrico
Se vuoi volare veramente vola in pendio
fradellaq non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 13, 15:25   #56 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andreaz1000
 
Data registr.: 13-02-2007
Residenza: Trecate (no)
Messaggi: 658
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da fradellaq Visualizza messaggio
E' proprio questa la logica devastante. Lo fanno gli altri, mi sento in diritto di farlo anche io, anzi. E' chiaro che se puoi evadere i 5 euro su cinque litri di miscela evadi quelli e sei addirittura ben contento, magari rimpiangendo di non poter fare di più. Chi può evadere 100.000 euro evade 100.000, ovvio, stessa filosofia! Una buona marchettara, disoccupata, che gode di tutti i benefici sociali compreso esenzione ticket, agevolazioni sociali su luce e gas, carta per la spesa, e magari ha la casa dell'istituto case popolari e paga 30 euro di fitto al mese, guadagna anche MILLE euro al giorno. (Hai capito bene 1000 euro). Chi è il buono e chi è il cattivo? Diceva un povero Cristo ormai dimenticato, sbeffeggiato e deriso, chi è senza peccato scagli la prima pietra. E poi, ovviamente non tu, magari non evadi le tasse perchè non puoi, però la giornatella di malattia per fare un ***** del suo se la fa tranquillo e senza rimorsi.
Ho 39 anni e lavoro da 18. Considerando che pago l'INPS per mantenere la gente che in pensione c'è già e che io non ci andrò mai stai pur tranquillo che la giornata di mutua (se sto male ovviamente) la faccio senza nessun rimorso....
In ogni caso si è veramente toccato il fondo perchè non siamo ne tu ne io a dover dare esempio di moralità e correttezza fiscale. Sono quelli (loschi.....) che ci comandano che dovrebbero mettersi una mano sulla coscienza e dare per primi l'esempio, ma......
Siamo in Italia, e non possiamo farci niente......
__________________
"Signore, ti prego fa che non fotta tutto..." Alan B. Shepard
"Whoopie!!!! sarà stato un piccolo passo per Neil, ma per me è proprio lungo!!!!" Charles "Pete" Conrad, Apollo 12
andreaz1000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 13, 15:56   #57 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fradellaq
 
Data registr.: 31-05-2009
Residenza: Benevento
Messaggi: 3.548
Credo, e lo spero, ( salvo i soliti farbutti che andrebbero stangati senza pietà), che se ognuno di noi vedesse impiegati i soldi pagati per le tasse, in maniera giusta, corretta, equa, solidale, le tasse, se congrue, le pagherebbe ben più volentieri. E' in un clima di corruzione, tangenti, truffe, iniquità, sprechi e sperequazioni che istintivamente ognuno tenta di salvare il sederino dalla nave che affonda. Il vero problema è proprio un forte risanamento morale , che deve per forza venire dall'alto, e diventare nel tempo radicato in tutti noi. Ovviamente posso anche sbagliare.
__________________
L'unica cosa nera di un uomo della mia età è la coscienza
Sto tentando di fare a scoppio anche il mio rasoio elettrico
Se vuoi volare veramente vola in pendio
fradellaq non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 13, 23:14   #58 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sabre
 
Data registr.: 30-12-2009
Residenza: rovereto-tn
Messaggi: 150
acquisto alcool per miscele

...rivolgiti al tuo colorificio di fiducia...latte da 25 lt..nessun problema...circa 2 euro/lt
sabre non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 19, 22:13   #59 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-01-2019
Residenza: milano
Messaggi: 4
Citazione:
Originalmente inviato da Fabio983 Visualizza messaggio
Chiaro, sottolineo che la discussione non è stata aperta per ironizzare sulla serietà della vostra azienda, volevo solo capire il senso di questa "bizzarra" diversità tra i due prodotti, anche se "l'intuito del modellista" ci aveva messo sulla pista giusta

Fabio
io pensavo di comprare l'alcool metilico qui da ~GIRELLI ALCOOL me l'hanno consigliato
per qualità'

https://www.girellialcool.it/ecommer...ool-metilico/4

vendono anche olio di ricino, Isopropilico e nitrometano
tutina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 19, 23:05   #60 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di runnerfly67
 
Data registr.: 26-12-2008
Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.789
Ancora
io ed anche altri già lo compravamo da girelli,ma ricordati che sono già 3 anni che è vietata la vendita del nitrometano,ad ogni modo questa discussione risale a 6 anni fa.
__________________
PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA
(Martin Luther King)
runnerfly67 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
alcool kiketo70 Aeromodellismo Volo a Scoppio 7 23 gennaio 10 23:37
Alcool metilico pipercubgiallo Aeromodellismo Alianti 22 12 aprile 09 11:32
acqua e alcool Raudo Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 2 10 gennaio 09 10:19
Alcool x miscela andykaw1 Aeromodellismo 14 14 dicembre 05 21:09
Alcool metilico DoC Aeromodellismo 18 05 ottobre 05 16:44



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:29.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002