BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo a Scoppio (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/)
-   -   acquisto alcool per miscele (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-scoppio/287900-acquisto-alcool-per-miscele.html)

cecca2c@teletu.it 15 giugno 13 05:44

acquisto alcool per miscele
 
Salve a tutti, qualcuno sa dirmi se esiste uno normativa che proibisce l'acquisto dell'alcool sfuso per farsi la miscela da soli? Da Jonathan, Roma via Troilo il Grande, mi è stato detto che possono vendercelo solo se dichiariamo che lo useremo per......."lavarci i motori".......!?!? alla mia richiesta se dovevamo rilasciare una dichiarazione scritta o cosa altro mi è stato risposto......."Boh".......!?!?

:(:(:(:(:(:(

panterone 15 giugno 13 07:58

Citazione:

Originalmente inviato da cecca2c@teletu.it (Messaggio 3827765)
Salve a tutti, qualcuno sa dirmi se esiste uno normativa che proibisce l'acquisto dell'alcool sfuso per farsi la miscela da soli? Da Jonathan, Roma via Troilo il Grande, mi è stato detto che possono vendercelo solo se dichiariamo che lo useremo per......."lavarci i motori".......!?!? alla mia richiesta se dovevamo rilasciare una dichiarazione scritta o cosa altro mi è stato risposto......."Boh".......!?!?

:(:(:(:(:(:(

Comprato senza alcun genere taniche da 25l....ma non da jonathan perché x la spedizione è del tipo speciale....ma adesso che ha aperto a mogliano ho visto che ne avevano pronti.quando finiscono provo la rapicon che costa uguale a quella che faccio.

Inviato dal mio GT-i9300 con Tapatalk 2

magu 15 giugno 13 08:40

Sul web puoi trovare diversi fornitori di metanolo sotto la voce "solvente", solitamente venduto addizionato all 2% con ilio o con acetone.
Personalmente la mix preferisco acquistala già fatta. Nell'acquisto delle matere prime le azinde posso spuntare prezzi più "conccorrenziali" quindi venderci un prodotto che alla fine vieie a costare quasi quanto quellol fatto in casa .

panterone 15 giugno 13 09:07

Citazione:

Originalmente inviato da magu (Messaggio 3827959)
Sul web puoi trovare diversi fornitori di metanolo sotto la voce "solvente", solitamente venduto addizionato all 2% con ilio o con acetone.
Personalmente la mix preferisco acquistala già fatta. Nell'acquisto delle matere prime le azinde posso spuntare prezzi più "conccorrenziali" quindi venderci un prodotto che alla fine vieie a costare quasi quanto quellol fatto in casa .

.. a parte la mix rapicon di cui ci sono contrastanti giudizi.... le altre mix costano decisamente di più di quella fatta un casa...poi non si può negare che i benzina stanno entrando in tutte le classi ...poi si farà la mix come suo vecchi ciao della piaggio. Io termino quello che ho poi decido

Inviato dal mio GT-i9300 con Tapatalk 2

icarus64 15 giugno 13 10:08

Strano che da Jonathan ti abbiano detto cose simili. Quello che vendono loro è lo stesso che acquisto al negozio della mia città. Dentro c'è un 2% di Uplon che sarebbe un antiossidativo per motori, e ne puoi prendere quanto ne vuoi, tanto non è buono per adulterare il vino. Metanolo puro, da quando scoppiò lo scandalo del vino, non se ne può più acquistre senza autorizzazioni. Anche lo Spark della Carlo Erba aveva una piccola percentuale di ricino

Fabio983 17 giugno 13 20:27

Me la spiegate questa per favore?
 
miscele e lubrificanti alcool metilico | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore

non aggiungo altro, mi spiegate perchè dovrei comprare l'alcool caricato da accise?
secondo voi che senso ha vendere due prodotti uguali uno tassato a l'altro no?
Escamotage legale?

:uhm:

Fabio

edoardo 17 giugno 13 20:47

si chiama tassa per il rilancio dell' economia!

abbiamo una "casta" politica, che di politica ci capisce un guacchio!

aero330 17 giugno 13 20:49

Questa è veramente bella......."DA UTILIZZARE COME SOLVENTE" :icon_rofl:icon_rofl

Fabio983 17 giugno 13 21:13

so che è già stata citata in passato sul forum ma...



il_biplano 18 giugno 13 08:16

Infatti l'alcool da utilizzare come carburante, NON è disponibile, ma SOLO su ordinazione:rolleyes:


SVEGLIAAAAA......:D:icon_rofl


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:04.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002