14 giugno 13, 21:09 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-05-2013 Residenza: bergamo
Messaggi: 320
| Modello e motore!!!
Salve a tutti ragazzi! Dopo un anno e mezzo di voli con il mio calmato, é arrivata l'ora di cambiare modello.avevo pensato al ready mk3 prodotto dalla thunder Tiger, é un modello valido o é meglio lasciar stare?in particolare, mi incuriosiva il fatto che sia interamente realizzato in ABS ed, esteticamente, a me piace molto. Per il motore, cosa potrei montargli? Avevo pensato a un 4t cinese per risparmiare, secondo voi ne vale la pena per un modello del genere? Grazie in anticipo a tutti quelli che mi risponderanno. Saluti, Andrea |
14 giugno 13, 21:24 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-12-2001 Residenza: Firenze
Messaggi: 1.185
|
Il Ready se non ricordo male è quello in ABS che costriva la ARC Modelfly italiana (Ex fulcro service). Al campo da me ci hanno volato per diversi anni come modello scuola con doppia radio allievo/maestro. non vola malaccio ma se rompi qualcosa diventa difficile raccomodarlo (meglio con uno in legno). Poi, sempre che non ricordi male, per incollarlo ci vuole una colla speciale. Motore 4T ? Secondo me è sprecato per un modello del genere, non hai una riproduzione, io Andrei con un 2T così avrai anche meno grattacapi con la regolazione delle valvole etc, senza contare che un 2T ti costa anche meno. Ciao e buoni voli
__________________ KRILL 2.6mt Extra 35% DLE111 + Extra 330SC GBM 2,3m RCGF70cc + Hirobo Evo 50 + YAK 54 GP DLE55 + Top Flite FW190 Saito FG84cc (in costruzione) + CARF ROOKIE II P80 Jetcat + SU31 OSGT33 + F3A sequence OS120AX (IN VENDITA) |
14 giugno 13, 22:20 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-02-2007 Residenza: Torino
Messaggi: 800
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per me il Ready è il miglior modello scuola in assoluto,è vero da ripararare è piu difficile che uno in balsa e compensato ,ma a romperlo ci vuole una catastrofe ottimo il 4t cinese ,non vale la pena di usare motori blasonati,oppure un 2t tipo 46la dimenticavo ne ho gia assemblati 4 motorizzati in tutti i modi e poi gli metti gli scarpone e voli sull'acqua e sulla neve
__________________ ciao Luca Valliera FAI 15599 |
15 giugno 13, 17:29 | #7 (permalink) Top |
User |
Ciao andrea, vedo che sei del 97.. siamo quasi coetanei, io sono del 96. Da quanto voli? Comunque io vedo il readi un bel modello ma non avendolo provato mai non posso consigliartelo così apertamente. Se vuoi un modello di cui non ti stancherai mai prendi il calmato sport ad ala bassa, il solito 6,5cc 2 tempi. Altrimenti se vuoi prendere un modello serio.. però cambia la spesa... sarebbe il cessna 177 cardinal della thunder tiger, io l'ho provato da poco, di un amico, e vola davvero bene, regge il vento, cammina bene fa un po' di acrobazia ed è davvero bello da vedere. Dopo il calmato io ti consiglierei il jumper25 della seagull (trovi da jperkins), io cel'ho 10 anni (come il calmato sport) e non mi stancherò mai di volarli, sono un buon investimento. Ah.. lascia perdere i 4 tempi cinesi a basso costo.. non tirano nulla, sono pesanti e fanno schiffo di valvole. Se prendi un 4 tempi prendi OS o Yamada.
__________________ _________Trust me, I'm an engineer... student |
15 giugno 13, 21:01 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-05-2013 Residenza: bergamo
Messaggi: 320
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Volo da circa 3 anni. Il cessna 177 l' ho provato settimana scorsa sul lago, davvero un ottimo modello, motorizzato con un asp 91 fs, certo, come potenza non è un os piuttosto che saito o yamada, ma come regolaritá è davvero ottimo. Il calmato 40 sport, ho avuto modo di provarlo, ma ho notato delle differenze davvero minime in confronto a trainer.
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