Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 marzo 11, 10:22   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-05-2008
Residenza: novara
Messaggi: 361
modello e motore per 3d

ciao a tutti vorrei acquistare un modello per iniziare a fare un po di 3d ma non ho idea di cosa acquistare. come motorizzazione ho la possibilita di montare un 70 fs un 90 fs o potrei optare per l'acquisto di un 30 /32 a benzina.forse il benzina lo vedrei meglio in quanto lo uso gia su un trainatore!. dal forum ho visto che consigliate tanto il katana v2 70 ma aimè non è disponibile da mattfly!
se possibile datemi consigli per ognuno dei suddetti motori ! grazie
sifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 11, 14:41   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.385
Non è così facile consigliare qualcuno che vuole approcciare questa bellissima specialità soprattutto quando il suggerimento migliore in assoluto (non mi dilungo, lo conoscete..) non è praticabile (almeno al momento).
Restando sul 30 a benzina (come da tue preferenze) mi limito a farti presente che questa classe di modelli/motorizzazione sarebbe più indicata per chi ha già una certa pratica nel 3d.
La mia esperienza (volo e ho volato con l'MX30, lo yak 55, il katana 120 Ultra RC, il 120Extra fliton, il katana 120 sebart, lo yak 83" di somenzini) mi farebbe suggerire l'extra fliton 120, modello relativamente "facile" e adattissimo per quella motorizzazione (ha una massa di circa 5-5,2 kg, dunque puoi farci un volo più "armonico" e non nervoso).
Se ti interessa puoi trovarne un esemplare ancora in Inghilterra.
Non male anche l'MX che puoi trovare da Riccardo (mattfly), tuttavia parliamo, in generale, di modelli non proprio adatti a chi si vuole cimentare da neofita in questa specialità
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 11, 17:09   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RAMIREZ76
 
Data registr.: 14-04-2008
Messaggi: 4.590
Citazione:
Originalmente inviato da sifer Visualizza messaggio
ciao a tutti vorrei acquistare un modello per iniziare a fare un po di 3d ma non ho idea di cosa acquistare. come motorizzazione ho la possibilita di montare un 70 fs un 90 fs o potrei optare per l'acquisto di un 30 /32 a benzina.forse il benzina lo vedrei meglio in quanto lo uso gia su un trainatore!. dal forum ho visto che consigliate tanto il katana v2 70 ma aimè non è disponibile da mattfly!
se possibile datemi consigli per ognuno dei suddetti motori ! grazie
x iniziare dà zero un bel depron tavoletta elettrico é la migliore soluzione.. Ciao
__________________


TJrc su Facebook
RAMIREZ76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 11, 17:41   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.385
Ramirez ti quoto ma con una avvertenza che mi sembra importante: il deproncino può farti acquisire velocemente la meccanica dei movimenti ma hai sempre nei pollici poco più che un giocattolo. Se ti abitui eccessivamente a volare con il deproncino farai molta fatica (non voglio dire "ritornare da capo" ma ci siamo vicini...) ad avere nei pollici un modello a scoppio (o elettrico ma non più un "giocattolo"): l'estrema leggerezza del deproncino e la totale mancanza di "ansia" nel tenerlo in volo, a mio parere, disabitua il pilota facendogli credere che tutto sarà altrettanto semplice avendo in mano un modello "serio".
Per questo mi permetto di insistere con coloro che intendono sperimentare questa specialità: un modello "profile" (preferibilmente a scoppio per motivi evidenti) ha tutte le qualità per consentire al neofita di esercitarsi con poca spesa, con un realismo che è ben lontano dal deproncino, con caratteristiche di volo assolutamente in linea con le esigenze del 3d e con facilità di assimilazione delle manovre più rappresentative che pochissimi modelli (a mio parere: nessuno) posseggono
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 11, 18:06   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RAMIREZ76
 
Data registr.: 14-04-2008
Messaggi: 4.590
a mio avviso i modelli poco impegnativi (anche economicamente) come i depron e i gommoli vari, disinibiscono e "abilitano" il neofita anche a certi automatismi che alcune figure un po piu complesse richiedono .. certo... si deve volare anche con modelli "veri" senza dubbio..

ma secondo me va per "STEP": SIMULATORE-DEPRON/GOMMOLI-MODELLI 3D.. anche se.. quando voglio provare qualcosa di nuovo.. rifaccio il "giro" al contrario...

UN "PRECOCE"" salto nel mondo 3D col modello sbagliato, puo' creare delusione, scoraggiamenti, nonche PERICOLO.
__________________


TJrc su Facebook
RAMIREZ76 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
modello per motore .80 4T aisalord Aeromodellismo Volo a Scoppio 8 27 marzo 08 19:07
Modello per motore cox 049? pietro811 Aeromodellismo Volo a Scoppio 15 22 ottobre 07 23:42
che motore per il mio modello...? ostinato Aeromodellismo Principianti 2 18 maggio 07 08:30
Un modello per un motore NEU. Emanuele Aeromodellismo Volo Elettrico 3 01 febbraio 07 21:09
modello per un motore......... BarrySheene Aeromodellismo 19 16 marzo 06 14:49



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:30.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002