Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 giugno 13, 09:51   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gabriele2476
 
Data registr.: 06-01-2011
Residenza: ancona
Messaggi: 741
YAK 54 phonix modell 50 cc

Qualcuno a notizie di questo modello? Si trova ad un prezzo interessante, e ci stavo facendo un pensierino! Acceto consigli, Grazie!
__________________
Bettilù
gabriele2476 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 13, 13:03   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SamanaFatta
 
Data registr.: 16-10-2009
Residenza: sassari
Messaggi: 436
i modelli Phoenix sono una kagata pazzesca
__________________
A Parauli Macchi .....Arecci SOSDHI!!
SamanaFatta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 13, 13:16   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mikiko
 
Data registr.: 02-06-2008
Residenza: Venaria (TO)
Messaggi: 1.921
Citazione:
Originalmente inviato da SamanaFatta Visualizza messaggio
i modelli Phoenix sono una kagata pazzesca
UHHHHHHHHH.... Perchè?? (semplice domanda, nessuna ironia)
Io stavo pensando proprio ad un modello di questa marca!

GreatPlanes o Sebart sono di gran lunga migliori?
mikiko non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 13, 13:26   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di unodinoi
 
Data registr.: 05-10-2006
Messaggi: 1.634
Ma per carità! Sebart se li tieni come reliquie e li prendi con le pinze vanno benissimo altrimenti si autodistruggono. Vanno bene ma sono talmente al limite per leggerezza e fragilità che se sei un po' "rude" lo distruggi in 2 giorni. Great Planes vanno benissimo e sono fatti bene e giustamente robusti ma costano un occhio.
Io non vedo così male i Phoenix, ne ho avuti alcuni e li trovo modelli molto ma molto onesti con un ottimo rapporto qualità/prezzo. Sono robusti e non rischi di distruggerli al primo atterraggio "ruvido".
Per me e per la mia esperienza sono ottimi modelli...ripeto, per il costo che hanno
unodinoi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 13, 13:30   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SamanaFatta
 
Data registr.: 16-10-2009
Residenza: sassari
Messaggi: 436
Citazione:
Originalmente inviato da mikiko Visualizza messaggio
UHHHHHHHHH.... Perchè?? (semplice domanda, nessuna ironia)
Io stavo pensando proprio ad un modello di questa marca!

GreatPlanes o Sebart sono di gran lunga migliori?
nella scala dei valori di costruzione/volabilità/realismo ecc ecc questa a detta di molti è la classifica:
modelli cinesi no brand tipo HK e simili...poi vengono le marche tipo Phoenix,seagull che sempre cineseria sono,poi ci sono e marche tipo goldwing greatplanes e robe simili e poi c'è il top di gamma hangar 9 pilot extreme flight sebart krill ecc ecc
__________________
A Parauli Macchi .....Arecci SOSDHI!!
SamanaFatta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 13, 13:54   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di unodinoi
 
Data registr.: 05-10-2006
Messaggi: 1.634
Citazione:
Originalmente inviato da SamanaFatta Visualizza messaggio
nella scala dei valori di costruzione/volabilità/realismo ecc ecc questa a detta di molti è la classifica:
modelli cinesi no brand tipo HK e simili...poi vengono le marche tipo Phoenix,seagull che sempre cineseria sono,poi ci sono e marche tipo goldwing greatplanes e robe simili e poi c'è il top di gamma hangar 9 pilot extreme flight sebart krill ecc ecc
Ma parli per sentito dire o li hai toccati con mano? Io li ho avuti e confermo quanto detto. Se non sei un superpilota i Sebart ti durano una settimana. I Pilot e Goldwing stessa zuppa; non sono cattivi modelli ma troppo delicati (a proposito quando parli di cineserie includi anche Pilot e Goldwing perchè non è che li fanno da un'altra parte e con altre tecniche; semnpre cineserie sono). Almeno i Phoenix sono robusti e volano onestamente
unodinoi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 13, 14:16   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gabriele2476
 
Data registr.: 06-01-2011
Residenza: ancona
Messaggi: 741
Io i phoenix ne ho avuti un paio ma di classe inferiore sulle riproduzioni non sono male anzi ma per gli acro o sport sono leggerini anche loro? Non so se per queste dimensioni usino qualche accortezza in più, sul volato gli acro che havevo non erano neanche lontani al sebart che ho ancora se pure con qualche acciacco perchè anche quello in fatto di rubustezza, ma più che altro io ho riscontrato problemi sugli icollaggi perche il legno e la balsa sono di buone qualità. Quindi come sono di questa classe sti phoenix aspetteremo qulche esperto?
__________________
Bettilù
gabriele2476 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 13, 18:51   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kritonet
 
Data registr.: 25-08-2009
Residenza: roma
Messaggi: 444
Dunque, facciamo un po' di chiarezza, fino ad ora sono stati espressi alcuni concetti veri ma non assoluti.

Per esempio, vero che Sebart fa modelli in Cina e che sono delicati ma il progetto é interamente italiano e ai più alti livelli. Anche i materiali usati sono al livello piú alto. Non ë certo la balsetta cinese dei modelli hobbyking...
Anche krill, Pilot, extreme flight ecc sono ottimi mezzi, leggeri ed estremi da trattarsi come conviene, ma non per questo fragili, d'altro canto sono dedicati a piloti già molto capaci da cui non ci si aspetta certo un atterraggio "pesante"...

Phoenix è una marca onesta e che fa le cose x benino, dal rapporto costo/qualità elevato, ma solo per quel che riguarda i modelli riproduzione delle classi 40/60.
Anche i suoi materiali sono ok, per quel che costano.
Io personalmente ne ho 4 e vanno benissimo.
Meno bene per quel che riguarda gli acro phoenix, io punterei su qualcosa di meglio, in fondo la prima qualità che deve avere un buon acro deve essere la precisione di volo...
Io ho 7 modelli Sebart tutti dedicati alla acro sia f3a che 3D e non li cambierei con null'altro.
Sui war bird ho scelto invece sia phoenix model che black horse Che VQ model.
__________________
chi troppo in alto sale...cade sovente precipitevolissimevolmente...
kritonet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 13, 06:49   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gabriele2476
 
Data registr.: 06-01-2011
Residenza: ancona
Messaggi: 741
Citazione:
Originalmente inviato da kritonet Visualizza messaggio
Dunque, facciamo un po' di chiarezza, fino ad ora sono stati espressi alcuni concetti veri ma non assoluti.

Per esempio, vero che Sebart fa modelli in Cina e che sono delicati ma il progetto é interamente italiano e ai più alti livelli. Anche i materiali usati sono al livello piú alto. Non ë certo la balsetta cinese dei modelli hobbyking...
Anche krill, Pilot, extreme flight ecc sono ottimi mezzi, leggeri ed estremi da trattarsi come conviene, ma non per questo fragili, d'altro canto sono dedicati a piloti già molto capaci da cui non ci si aspetta certo un atterraggio "pesante"...

Phoenix è una marca onesta e che fa le cose x benino, dal rapporto costo/qualità elevato, ma solo per quel che riguarda i modelli riproduzione delle classi 40/60.
Anche i suoi materiali sono ok, per quel che costano.
Io personalmente ne ho 4 e vanno benissimo.
Meno bene per quel che riguarda gli acro phoenix, io punterei su qualcosa di meglio, in fondo la prima qualità che deve avere un buon acro deve essere la precisione di volo...
Io ho 7 modelli Sebart tutti dedicati alla acro sia f3a che 3D e non li cambierei con null'altro.
Sui war bird ho scelto invece sia phoenix model che black horse Che VQ model.
Non fà una grinza il tuo discorso è solo che si trova ad un prezzo di un classe 50 e quindi mi stuzzicava! Dai video che si trovano nel volato 3d non sembra male, niente a che vedere con marche tipo extreme fligt ecc. ecc. . Era solo per sapere se qualcuno ne sapeva qualcosa in più su quel modello.
__________________
Bettilù
gabriele2476 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 13, 08:39   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di loriandri
 
Data registr.: 29-02-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.285
io ho smesso!

Io dico solo;che è il primo e l’ultimo che acquisto di questa marca,dopo tante peripezzie per acquistarlo,perché Safalero l’importatore per l’Italia si è rifiutato di importarne altri,dicendo al mio negoziante di fiducia che la prima serie (la Phoenix ha fatto ben 3 serie/revisioni di questo modello),che ha tribulato molto per venderli e per questo motivo;non aveva più intenzione di importarlo,l’ho acquistato da un sito Tedesco,il modello in questione;è il PC-21 quello da 2000 di lu. Fusoliera,è tenuto su con lo “sputo”,il legno si rompe solo a guardarlo,si scollano dei particolari di struttura solo nel maneggiarlo,ecc…,ma la “tragedia” più grossa è che hanno incollato in una delle ali la guida del tubo alare storta!,(inserendo il tubo nella fusoliera;infilando l’ala sullo stesso;l’ala non è perpendicolare,in più non può fare battuta in piano alla fiancata della fusoliera ovviamente!),ne lato opposto della fusoliera hanno fatto il carman più basso rispetto al profilo dell’ala!,ovviamente l’ala batte sul carman e non entra in fusoliera,insomma ho dovuto “maciullare” ala e fusoliera di un modello nuovo di zecca!!!per rimediare a questi enormi errori!!!,si deduce che la qualità non esiste!,non hanno fatto nessun controllo,altrimenti se ne sarebbero ACCORTI di questi errori GROSSOLANI!,in passato ho montato un altro paio di modelli Phoenix anche loro avevano qualche imperfezione di costruzione,ma come questo non mi era mai capitato con nessuna altra marca!.
In definitiva NON ACQUISTERO’ mai più modelli di questa marca,che tra l’altro non costano ASSOLUTAMENTE meno di altre marche!.
Ciao
loriandri non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Configurazione ad hoc t14 phonix... Emirates Radiocomandi 0 20 febbraio 12 21:09
Configurazione ad hoc t14 phonix... Emirates Simulatori 4 17 febbraio 12 12:31
Problemi Mac\Phonix Bibbofly Simulatori 3 19 dicembre 11 19:42
phonix samuel Simulatori 3 11 aprile 09 17:32
Variatore Phonix 25 A come và? erasmo82 Elimodellismo Motore Elettrico 4 08 novembre 05 01:55



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:39.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002