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Vecchio 18 giugno 13, 11:50   #11 (permalink)  Top
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Ecco quache foto con la 14x6 (prima di provarlo)....ciao.
Grazie -RUX-. Stavo pensando di mettere il motore a 45 gradi, girare la seconda parte dello scarico in modo da convogliare i fumi con un tubo all'interno della fuso, mentre il barilotto resta fuori. Pensavo anche ad una elica tripala in modo da ridurre il diametro ed aumentare la distanza da terra; Che ne pensi? I carrelli sono molto competitivi come prezzo.
Ciao
Antonio
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Ultima modifica di PIOTREC : 18 giugno 13 alle ore 11:55
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Vecchio 19 giugno 13, 11:42   #12 (permalink)  Top
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Ciao, penso che la tripala non sia molto indicata.. Comunque come hai visto ho utilizzato la 14 che e' bella lunga e su erba ancora ci rientra. La 13x6/7 con il 90 come sappiamo e' ottima e con il 339 non hai problemi.
Il discorso di convogliare i fumi tenendo fuori il barilotto potrebbe essere carino.
Una volta pronto fai qualche prova.

Io il giorno che volevo provarlo a terra (quindi non collaudarlo) dopo 2 girate sull'erba lo feci decollare (collaudo) e dopo cinque minuti di volo atterraggio lungo ma tutto a posto. Unico problema il carrello che come ti ho scritto cinque mm sono precisi precisi, quindi si sono piegati gli assi che ho sostituito a casa. Un mio amico stesso modello non ha montato gambe ammortizzate ma bensi le gambe semplici da 5 mm e ad ogni atterraggio le deve risistemare. Lui monta il rossi 60 con scarico posteriore quindi ha dovuto usare moltissimi accorgimenti con la risonanza (e ancora non mi sembra che sia ok 100%) per il surriscaldamento della fusoliera. Monta la 11x7 e per farla andare in risonanza impiega un sacco di tempo.
In volo non sembra cosi' veloce...
Fai le tue prove e vola!
Saluti.. Giuseppe

Ultima modifica di -Rux- : 19 giugno 13 alle ore 11:50
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Vecchio 19 giugno 13, 12:50   #13 (permalink)  Top
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Grazie -RUX- per la tua gentilezza. Ho memorizzato il sito dei carrelli. Se le "finanze" mi assistono penso di poterlo completare in autunno, anche perchè adesso è tempo di volare.
Ciao
Antonio
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Vecchio 19 giugno 13, 13:34   #14 (permalink)  Top
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Ricorda che oltre le macchinette devi prendere le gambe vendute a parte
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Vecchio 20 giugno 13, 14:31   #15 (permalink)  Top
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Ricorda che oltre le macchinette devi prendere le gambe vendute a parte

Ciao -RUX- Scusa se approfitto ancora una volta della tua gentilezza, ma sul sito non trovo il solo carrello anteriore che attraverso un alberino da 5mm si innesta nel comando retrattile. In allegato trovi sia le foto dei carrelli alari, con attacco da 12mm, come da te suggerito, che del carrello anteriore. Sono quelli? E la sola gamba anteriore dove la trovo sul sito?
Grazie e scusa ancora.
Antonio
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Vecchio 23 giugno 13, 01:52   #16 (permalink)  Top
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Ciao devo misurare i miei...poi ti faccio sapere.
Comunque con quei retrattili la gamba anteriore ha l'asse da 6 mm

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Vecchio 23 giugno 13, 19:18   #17 (permalink)  Top
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sul mio campo di volo ce ne sono due com motore os 75 e vanno bene, ma il problema è l'atterragio in quanro arriva lungo e poi i carrelli retratttili, la base si rompe sempre, ci siamo accorti che la base dei carrelli retrattili nell'ala è quasi inesistente si puo' dire che la base di legno dei carrelli poggia solo sul polistirolo e quindi se arrivi un po pesante il carrello cede.
kronos395 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 13, 20:15   #18 (permalink)  Top
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sul mio campo di volo ce ne sono due com motore os 75 e vanno bene, ma il problema è l'atterragio in quanro arriva lungo e poi i carrelli retratttili, la base si rompe sempre, ci siamo accorti che la base dei carrelli retrattili nell'ala è quasi inesistente si puo' dire che la base di legno dei carrelli poggia solo sul polistirolo e quindi se arrivi un po pesante il carrello cede.
Grazie per l'informazione. Vuol dire che in qualche modo dovrò rinforzarlo.
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Vecchio 24 giugno 13, 14:50   #19 (permalink)  Top
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Ciao -RUX- Scusa se approfitto ancora una volta della tua gentilezza, ma sul sito non trovo il solo carrello anteriore che attraverso un alberino da 5mm si innesta nel comando retrattile. In allegato trovi sia le foto dei carrelli alari, con attacco da 12mm, come da te suggerito, che del carrello anteriore. Sono quelli? E la sola gamba anteriore dove la trovo sul sito?
Grazie e scusa ancora.
Antonio
In effetti per l'anteriore non ne trovo però potresti modificare uno esistente.
Ho visto che il pin è sempre 5 mm non 6 mm come pensavo.
I miei alari sono 11.5 cm e anteriore 12.5 cm, misurati della ruota fino all'attacco con le macchinette. quindi l'anteriore deve avere 1 cm in più degli alari per mantenere un assetto non cabrato o picchiato (cosi' è il mio e decolla perfettamente senza strappare) quelli che ho visto nel sito, e che mi hai mostrato, sono 133 mm quindi per l'anteriore dovresti trovare uno con il pin da 5mm da 140 mm.

Avresti infine un aereo più alto di un cm ...non credo che questo possa cambiare qualcosa per il volo altro.

Altrimenti dovresti prendere le macchinette con pin da 5 mm ed utilizzare le gambe eurokit a 33 euro la coppia.

CAR/15082/000 - Eurokit Shop

Tutto questo sempre finanze permettendo...saluti...
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Vecchio 24 giugno 13, 17:19   #20 (permalink)  Top
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In effetti per l'anteriore non ne trovo però potresti modificare uno esistente.
Ho visto che il pin è sempre 5 mm non 6 mm come pensavo.
I miei alari sono 11.5 cm e anteriore 12.5 cm, misurati della ruota fino all'attacco con le macchinette. quindi l'anteriore deve avere 1 cm in più degli alari per mantenere un assetto non cabrato o picchiato (cosi' è il mio e decolla perfettamente senza strappare) quelli che ho visto nel sito, e che mi hai mostrato, sono 133 mm quindi per l'anteriore dovresti trovare uno con il pin da 5mm da 140 mm.

Avresti infine un aereo più alto di un cm ...non credo che questo possa cambiare qualcosa per il volo altro.

Altrimenti dovresti prendere le macchinette con pin da 5 mm ed utilizzare le gambe eurokit a 33 euro la coppia.

CAR/15082/000 - Eurokit Shop

Tutto questo sempre finanze permettendo...saluti...
Ciao Giuseppe.Sei stato veramente gentilissimo e ti ringrazio per i tuoi consigli. Attualmente (tra un volo e l'altro) sto assemblando l'ala e spero di finire il modello in autunno. Per le finanze dovranno esserci, con le buone o con le cattive.

Un cordiale saluto
Antonio
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Ultima modifica di PIOTREC : 24 giugno 13 alle ore 17:22
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