Citazione:
Originalmente inviato da PIOTREC Grazie per i consigli. Puoi dirmi gentilmente quali accorgimenti hai fatto per limitare il riscaldamento dovuto alla risonanza? Per esempio, può andar bene coibentarla con calza in lana di vetro? |
Se monti tutto con dovuta accortezza problemi al modello dovuti a surriscaldamento della risonanza non c'è ne sono.
L'importante è come ti dicevo raffreddare adeguatamente tutto lo scarico, onde evitare surriscaldamento del motore e quindi smagrate in volo.
Io avevo separato fino alla fine del vano dell'ala la fusoliera in 2 parti con una semplice paratia realizzata in balsa da 3mm con piccoli rinforzi con betulla da 2mm.
Dopodichè avevo approfittato di tutte le griglie e prese d'aria presenti sull'aereo reale e le ho riprodotte sul modello per raffreddare.
Nella zona più calda del collettore di scarico avevo fatto un buco sulla fusoliera di 100x50mm ed avevo incollato una retina in ottone.
Per quanto riguarda l'elica, con la risonanza sul G90 avevo l'APC 12x9 o 12x10.
Su campo in erba e con carrelli ad altezza originale più di quella non riesci ad utilizzare.