Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 aprile 13, 11:59   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sting
 
Data registr.: 22-10-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 315
Citazione:
Originalmente inviato da brigher Visualizza messaggio
Ma sai che avevo anche io sott'occhio su Ebay questi motori che ti sei aggiudicato?? Però poi ho preferito non fare offerte e sono contento che li abbia presi tu!!

Tornando alle viti è possibile che la misura sia M2.6....la misura che hai rilevato di 2.54mm sicuramente NON corrisponde a una vite M2.5.....dovresti però misurare il ø sulla parte filettata, da cresta a cresta, e non sul gambo della vite. Ti conviene anche prendere un contafiletti (lo trovi in qualsiasi ferramenta a basso prezzo) per misurare il passo che, nel caso si tratti di viti M2.6 dovrebbe essere 0.45.

Attenzione a non inserire una vite M2.5 nel foro M2.6...la vite entra perfettamente ed è possibile anche stringerla poichè il passo è uguale, ma quando si comincerà a serrarla a fondo si danneggeranno tutti i filetti del foro!!!
Entrambi i due motori mi piacciono molto, sono proprio contento dell'acquisto. Se non fosse per queste due viti rovinate il 20 sembra nuovo. L'ho pulito completamente e non sono risucito a trovare segni di usura degni di nota nemmeno sul tappo carter. Anche il 10 e' messo molto bene. Per questo avevo gia' il suo silenziatore nuovo di pacca e cosi' e' completo anche lui.
Mi diverto a comprarli, smontarli, pulirli alla perfezione e magari fare questa 'caccia al tesoro' di solito sempre sulle viti. Alla fine pero' non li uso, mi sembrerebbe un peccato.

Tornando alle viti staro molto attento a non fare cavolate. Ho gia' avvitato con le dita una 2.5 ed ho notato subito che scorreva bene ma aveva un leggerissimo gioco...
Sono sempre piu' convinto che sia una M2.6.

Se riesco metto qualche foto...
Grazie
__________________
"Memento Audere Semper" G.d'A.
sting non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 13, 16:40   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di brigher
 
Data registr.: 13-06-2006
Messaggi: 1.750
Citazione:
Originalmente inviato da sting Visualizza messaggio

(......)

Mi diverto a comprarli, smontarli, pulirli alla perfezione e magari fare questa 'caccia al tesoro' di solito sempre sulle viti. Alla fine pero' non li uso, mi sembrerebbe un peccato.

(......)
Anche io sono animato dalle stesse tue intenzioni!!
Piace moltissimo anche me trovare motori messi non troppo bene per poi risistemarli alla perfezione, per quanto possibile!...però non sono d'accordo con l'ultima tua frase che ho evidenziato, la mia intenzione dopo averli rimessi a nuovo è sempre quella di provarli e usarli, magari soltanto per qualche volo!!

Ti posto sotto la foto di uno dei miei tanti scatoloni con vecchi motori da risistemare.......

brigher non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 13, 20:20   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sting
 
Data registr.: 22-10-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 315
Citazione:
Originalmente inviato da brigher Visualizza messaggio
Anche io sono animato dalle stesse tue intenzioni!!
Piace moltissimo anche me trovare motori messi non troppo bene per poi risistemarli alla perfezione, per quanto possibile!...però non sono d'accordo con l'ultima tua frase che ho evidenziato, la mia intenzione dopo averli rimessi a nuovo è sempre quella di provarli e usarli, magari soltanto per qualche volo!!

Ti posto sotto la foto di uno dei miei tanti scatoloni con vecchi motori da risistemare.......

Il tuo scatolone mi ha fatto girare la testa, che bella foto !
Ma li compri a peso ?
__________________
"Memento Audere Semper" G.d'A.
sting non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 13, 22:02   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di brigher
 
Data registr.: 13-06-2006
Messaggi: 1.750
Citazione:
Originalmente inviato da sting Visualizza messaggio
Il tuo scatolone mi ha fatto girare la testa, che bella foto !
Ma li compri a peso ?
...e magari!!

Cmq molti motori sono stati acquistati nel corso di tanti anni su Ebay soprattutto in DE, in UK e in USA.

In particolare lo scatolo in foto raccoglie dei motori presi in USA da venditori Ebay che non spedivano overseas. Ma ovviavo a ciò facendoli inviare presso un indirizzo USA (My Us o qualcosa del genere, non ricordo), per cui il costo del trasporto era minimo o a volte era anche free.
Dopo diversi mesi e dopo aver raccolto un buon numero di motori me li feci poi spedire in due volte (se ricordo bene) tramite corriere.
brigher non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 13, 09:39   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sting
 
Data registr.: 22-10-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 315
Citazione:
Originalmente inviato da brigher Visualizza messaggio
...e magari!!

Cmq molti motori sono stati acquistati nel corso di tanti anni su Ebay soprattutto in DE, in UK e in USA.

In particolare lo scatolo in foto raccoglie dei motori presi in USA da venditori Ebay che non spedivano overseas. Ma ovviavo a ciò facendoli inviare presso un indirizzo USA (My Us o qualcosa del genere, non ricordo), per cui il costo del trasporto era minimo o a volte era anche free.
Dopo diversi mesi e dopo aver raccolto un buon numero di motori me li feci poi spedire in due volte (se ricordo bene) tramite corriere.
Bene allora ti contattero' di sicuro per avere altri consigli e suggerimenti in materia di restauro, a mio avviso sei organizzato molto bene.
Ottima quella di MyUS.com (a me prima sconosciuta), ho sempre avuto voglia di acquistare motori in USA (mercato molto florido) ma per per i costi proibitivi del trasporto/dogana ho sempre rinunciato.
Adesso provo a studiare meglio questa possibilita'...
Grazie ancora !
__________________
"Memento Audere Semper" G.d'A.
sting non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 13, 09:54   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nikarlo
 
Data registr.: 26-07-2006
Residenza: Lanciano (ch)
Messaggi: 352
al 99% sono viti m2,6 che trovi su microfastener.com a prezzi umani
nikarlo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 aprile 13, 19:24   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sting
 
Data registr.: 22-10-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 315
Citazione:
Originalmente inviato da nikarlo Visualizza messaggio
al 99% sono viti m2,6 che trovi su microfastener.com a prezzi umani
Si sono convinto anche io siano M2.6, ed alla fine ho preso queste https://www.philshobbyshop.com/catal...ku=OSM22025807. Secondo i miei calcoli dovrebbero essere uguali vanno solamente tagliate. Il motore merita e mi piaceva averle tutte uguali. Ad ogni modo prima di montarle le controllero' con il calibro ed contafiletti.
Sempre qui ho comprato in passato le viti per i motori Webra le M3.5 in uso sia sui BlackHead che sulle serie Speed. Non sono una misura molto diffusa, microfastener credo non le abbia.

Vi faccio sapere quando mi arriveranno...
__________________
"Memento Audere Semper" G.d'A.

Ultima modifica di sting : 25 aprile 13 alle ore 19:27
sting non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 13, 22:04   #18 (permalink)  Top
Rivenditore - Modelberg
 
L'avatar di Falco-F8L
 
Data registr.: 22-01-2005
Residenza: Bergamo
Messaggi: 885
Citazione:
Originalmente inviato da sting Visualizza messaggio
Sempre qui ho comprato in passato le viti per i motori Webra le M3.5 in uso sia sui BlackHead che sulle serie Speed. Non sono una misura molto diffusa, microfastener credo non le abbia.
Giusto perche' si sta parlando di viti M3,5 e per fare buona informazione, segnalo che Rossi ci fornisce le M3,5 x 12 e M3,5 x 16 e che con queste due misure accontentiamo un po' tutti.

Sicuramente il costo e' da ricambio originale piuttosto che da vite generica, ma c'e' il vantaggio della certezza delle resistenza adeguata del materiale.
__________________
Saluti!

Andrea Vavassori

Modelberg S.n.c.
www.modelberg.it
Falco-F8L non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Silenziatore laterale per Motori Rossi 40-46-61 e viti da 3.5 mm testata Temporizzatore Aeromodellismo Volo a Scoppio 53 07 novembre 22 09:19
E' da sostituire ? tommaso Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 26 26 gennaio 12 13:56
Motori brushed da 12v per sostituire questo ce.so giuse2790 Automodellismo 4 11 luglio 11 10:30
Viti testa Motore e viti tappo carter jetmet Elimodellismo Principianti 1 07 agosto 09 16:14
sostituire un hs55 MrWhite Aeromodellismo Volo Elettrico 3 13 gennaio 06 17:13



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:59.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002