Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 marzo 13, 08:57   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-03-2013
Residenza: mirandola
Messaggi: 4
motore dello storch della aviomodelli...

salve a tutti..
ho da poco ripreso grazie al figlio della mia compagna a riprovare a fare l'aereomodellista visto che mentre svuotavamo la cantina dopo il terremoto (mirandola modena)abbiamo ritrovato vecchi modelli e veccchi ( ma ancora nella confezione originale 2 bellissimi cox nuovi,,,) hihih... beh tagliando corto... le mie nozioni sono vecchie di 34 anni... motori compresi.. un po tuttto è cambiato.. allora i motori Rossi erano il Top.. e anche Os per medie cilindrate.. che motori mi consigliate oggi giorno?? penso devo prendere penso un 10 cc vorrei un motore oneste che va bene e che non costi un fottio.. ma meglio penso spendre due euro in piu e avere un buon motore che risparmiare e diventare deficente per accenderlo... che marca mi consigliate per il modello suddetto?? storch semiriproduzione .. a scopppio chiaramente .. marca?? cilindrata?? tipo?? grassie a tuttiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
oreste64mo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 13, 10:05   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di il_biplano
 
Data registr.: 20-06-2009
Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
Messaggi: 3.952
Bentornato, allora !
Diciamo che se uno vuole praticare l'aeromodellismo come 34 anni fa, non sussiste nessunissimo problema; i glow 2T ci sono ancora, i modelli pure...si sono affiancate nuove tecnologie, che hanno solo aggiunto la possibilità di volare elettrico con una miniaturizzazione allora impensabile.
Intanto dovrai sicuramente procurarti un apparato radio affidabile di nuova concezione, ovvero a 2.4Ghz: ce n'è per tutte le tasche, sia di marche storiche sia di cineserie ormai collaudate ed affidabili.
Quanto al motore, vista anche l'idea del modello riproduzione, un bel 4T non ci starebbe male. Non disdegnare gli economici motori ASP, Magnum, PH, SC (sono tutti lo stesso rimarchiato) a 4 tempi, in quanto risultano eccellenti nel rapporto qualità/prezzo. Nel tuo caso ci vorrebbe un .91 4T.
Se invece sei affezionato ai 2T e preferisci un 60, benchè il discorso di prima valga anche qui, forse visto il minore costo di un 2T rispetto al 4T, un OS potrebbe garantirti quel senso di maggiore qualità....
Di sicuro, il modellista attento ed in gamba, non avrà nessuna difficoltà ad accendere e a fare rimanere in moto, per tanti e tanti voli, nemmeno un clone cinese...

Diego

p.s.
Supertigre è ormai un motore cinese pure quello: sono comunque sempre motori onesti ed affidabili. Forse si è persa un po' la qualità rispetto la vecchia produzione italiana, ma vale comunque il discorso di prima.
il_biplano non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
velivoli della aviomodelli/mantua gabbiano1rosso Aeromodellismo 49 12 marzo 18 09:23
Biplano BIPE Special della Aviomodelli rossow Aeromodellismo 16 22 settembre 15 23:13
Fiesler Storch Aviomodelli garbo Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 20 05 novembre 09 17:41



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002