Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 luglio 09, 12:14   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.014
Immagini: 1
Fiesler Storch Aviomodelli

Ho visto che da Mobby è disponibile il modello suddetto, con ali da montare centinate, come piace a mè, e il prezzo è allettante, mi intriga stò modello, qualcuno lo ha già costruito..??? vorrei sapere come vola, e dove andrebbe eventualmente modificato, esempio il carello mi pare di una fragilità estrema, poi le alule di andley-page sul bordo d'entrata delle ali, sono fisse o sono mobili...mi pare che l'ìoriginale fossero mobili...si possono rendere mobili anche queste..???
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 09, 13:07   #2 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.557
Citazione:
Originalmente inviato da garbo Visualizza messaggio
Ho visto che da Mobby è disponibile il modello suddetto, con ali da montare centinate, come piace a mè, e il prezzo è allettante, mi intriga stò modello, qualcuno lo ha già costruito..??? vorrei sapere come vola, e dove andrebbe eventualmente modificato, esempio il carello mi pare di una fragilità estrema, poi le alule di andley-page sul bordo d'entrata delle ali, sono fisse o sono mobili...mi pare che l'ìoriginale fossero mobili...si possono rendere mobili anche queste..???
meglio che dai un'occhiata al sito di Paolo Severin.


Anche se il marchio Aviomodelli è di proprietà della Mantua Model mi farebbe piacere ( a titolo personale ) che non si confondessero i progetti originari Aviomodelli con quelli Mantua Model.
Oro e rame.
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 09, 13:13   #3 (permalink)  Top
blacksheep_67
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da garbo Visualizza messaggio
Ho visto che da Mobby è disponibile il modello suddetto, con ali da montare centinate, come piace a mè, e il prezzo è allettante, mi intriga stò modello, qualcuno lo ha già costruito..??? vorrei sapere come vola, e dove andrebbe eventualmente modificato, esempio il carello mi pare di una fragilità estrema, poi le alule di andley-page sul bordo d'entrata delle ali, sono fisse o sono mobili...mi pare che l'ìoriginale fossero mobili...si possono rendere mobili anche queste..???
Occhio anche all'apertura alare,sotto i 1400 mm NON VOLAAAAAAAAA!
  Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 09, 13:19   #4 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.963
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da blacksheep_67 Visualizza messaggio
Occhio anche all'apertura alare,sotto i 1400 mm NON VOLAAAAAAAAA!
questo si che è un post MOLTO INTELLIGENTE.
Se non sai di cosa si sta parlando FORSE è meglio star zitti, o no?


Per Garbo: le alette sono fisse, renderle mobili non ha senso, vola lentissimo, decolla praticamente da fermo. Occhio che mette subito il muso al vento e con quelle gambe alte e strette a poco serve usare il direzionale, se non ad intraversalo in pista strusciando i tip alari. Il carrello è ammortizzato e sufficientemente robusto, lascialo com'è

Robbè

mo ti cerco un pò di foto di quello che è al nostro campo di volo. Io lo feci 20 anni fa e trapassò non ricordo manco quando o come.
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 09, 13:47   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lillo
 
Data registr.: 12-07-2004
Residenza: Catania
Messaggi: 3.002
Allegato 112826

A meno che non esistano diverse versioni del kit non mi pare che il carrello sia ammortizzato.....
__________________
L'ignoranza è temporanea, la stupidità è per sempre.
Lillo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 09, 13:51   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lillo
 
Data registr.: 12-07-2004
Residenza: Catania
Messaggi: 3.002
Altra vista del trespolo

Allegato 112827
__________________
L'ignoranza è temporanea, la stupidità è per sempre.

Ultima modifica di Lillo : 07 marzo 10 alle ore 21:42
Lillo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 09, 18:43   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.014
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
meglio che dai un'occhiata al sito di Paolo Severin.


Anche se il marchio Aviomodelli è di proprietà della Mantua Model mi farebbe piacere ( a titolo personale ) che non si confondessero i progetti originari Aviomodelli con quelli Mantua Model.
Oro e rame.

bò io non sò di chi è il progetto...mi pare che sia aviomodelli, e finora avevo solo e sempre visto il kit con ali in polistirolo, che non mi piacciono, quidi prenderò in considerazione questo, voglio farmi un balsa kit, da costruire coccolare modificare magari, piano piano, visto che ho dovuto forzatamente abbandonare la costruzione del biplano Buker di Fantini...azz, troppo grande, mi devo dare una calmata, avrei difficoltà a farlo stare in casa e a trasportarlo in auto, mi sono reso cnto che la mia capacità logistica si deve fermare a modelli grandi come il maxi cap 232 phoenix, di cui sono riuscito a infilare pelo pelo in auto, quindi questa cicogna, tutta balsa, che mi è sempre piaciuta, mi piacciono gli aerei farfalloni, potrebbe fare al caso mio, con un bel motore 4 tempi da 15 cc o da 20 cc se voglio esagerare...il prezzo è pure molto alettante, per un modello da 207 cm di aa.....
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 09, 08:04   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giamp
 
Data registr.: 03-11-2006
Residenza: Cupramontana (AN)
Messaggi: 905
Lo ha costruito un mio amico.....BELLISSIMO lo ha collaudato e venduto ad Ozzano. scrive qui sul forum con il nick BABBOIO prova a "cercarlo"
giamp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 09, 08:20   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-04-2009
Messaggi: 1.640
Immagini: 14
Sono un po' OT, spero di non disturbare.
Lo storch mi piace molto e lo comincerò fra un po' (piccolo, sui 120cm di a.a.).
Mi sto passando tutto quello che trovo sul forum, ma sto anche cercando una monografia o qualche articolo sull'aereo, mi piacerebbe conoscerlo anche dal punto di vista storico. Purtoppo in Italia non ho trovato niente. Se avete suggerimenti di dove cercare ve ne sarei grato.
Scusate l'OT.
__________________
Ben fatto è meglio che ben detto.
Ti piace costruire? www.aerodimentoso.it
tochiro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 09, 09:20   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alberto Sannazzaro
 
Data registr.: 30-08-2005
Residenza: Valenza Po - Casale M.fto
Messaggi: 2.148
Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
questo si che è un post MOLTO INTELLIGENTE.
Se non sai di cosa si sta parlando FORSE è meglio star zitti, o no?


Per Garbo: le alette sono fisse, renderle mobili non ha senso, vola lentissimo, decolla praticamente da fermo. Occhio che mette subito il muso al vento e con quelle gambe alte e strette a poco serve usare il direzionale, se non ad intraversalo in pista strusciando i tip alari. Il carrello è ammortizzato e sufficientemente robusto, lascialo com'è

Robbè

mo ti cerco un pò di foto di quello che è al nostro campo di volo. Io lo feci 20 anni fa e trapassò non ricordo manco quando o come.

Quoto: il carrello è piuttosto stretto (ma pur sempre in scala) perciò bisogna stare molto attenti durante decolli ed atterraggi. Per il resto vola molto bene, lentissimo e non stalla (quasi) mai. Io l'ho motorizzato con un 10 glow ed è perfetto, anche se avrei preferito montare un 4T: vedremo in seguito. Vai tranquillo che è un buon modello. Il carrello è molleggiato.
__________________
"Si vis pacem para bellum"
"Honi soit qui mal y pense"
www.gacm.it
Alberto Sannazzaro non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Fieseler storch mac70 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 17 15 novembre 10 20:22
Storch! Ski_coelum Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 7 14 dicembre 07 09:20
Fiesler Storch in Depron-Polistirene Canister Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 7 04 febbraio 05 20:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:20.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002