Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 gennaio 13, 20:55   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dexy83
 
Data registr.: 18-12-2008
Residenza: ragusa
Messaggi: 963
Nuovo Tiger 3 .60 che bellino!!!!

Salve a tutti, apro solo questo post per commentare il tiger 3 .60 della phoenix. A differenza del vecchio questo ha le ali divise e con la baionetta, quindi si monta molto facilmente. Hanno modificato la parte superiore creando un coperchio che aprendolo offre tanto spazio per operare nel serbatoio e servi. Ho cominciato l'assemblaggio e lo motorizzero' con un ph 15 cc.
__________________
Mi avevano detto che non avrei mai volato.....ma sono un asino testardo!!!!!!

www.atmodel.flazio.com
dexy83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 13, 09:33   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di icarus64
 
Data registr.: 30-03-2011
Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
Molto bellino ma montarlo al campo è una vera iattura. Io ce l'ho con l'ASP FS91AR, e per avvitare le ali devo sempre sbarcare barrerie, rx, spostare fili e comunque l'operazione rimane difficoltosa perchè il cavo del gas passa quasi in mezzo, sopara il serbatoio. E' dalla stagione calda che non ci volo. Quando posso andare con la capote aperta, lo porto in auto già montato. Se decidi di acquistarlo fai attenzione alla copertura delle ali e piani di coda; si tratta di un vinilico che si fora e si squarcia con un soffio. Ripassa gli incollaggi dell'ordinata motore.
__________________
"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)

Ultima modifica di icarus64 : 01 febbraio 13 alle ore 09:40
icarus64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 13, 19:44   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-12-2009
Residenza: PALERMO
Messaggi: 108
Citazione:
Originalmente inviato da icarus64 Visualizza messaggio
Molto bellino ma montarlo al campo è una vera iattura. Io ce l'ho con l'ASP FS91AR, e per avvitare le ali devo sempre sbarcare barrerie, rx, spostare fili e comunque l'operazione rimane difficoltosa perchè il cavo del gas passa quasi in mezzo, sopara il serbatoio. E' dalla stagione calda che non ci volo. Quando posso andare con la capote aperta, lo porto in auto già montato. Se decidi di acquistarlo fai attenzione alla copertura delle ali e piani di coda; si tratta di un vinilico che si fora e si squarcia con un soffio. Ripassa gli incollaggi dell'ordinata motore.
Sono d'accordo con te Icarus, io ho avuto per le mani la versione 40 per un mio allievo. La cappottina che si toglie tutta va bene, il problema è il sotto con lo sportellino con quattro viti e la cosa più difficoltosa sono le viti per bloccare le semiali che come sono fatte non c'è spazio per girarle per cui ho dovuto costruirle nuove con zigrinatura.
TOTO54 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 13, 19:57   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di icarus64
 
Data registr.: 30-03-2011
Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
Citazione:
Originalmente inviato da TOTO54 Visualizza messaggio
Sono d'accordo con te Icarus, io ho avuto per le mani la versione 40 per un mio allievo. La cappottina che si toglie tutta va bene, il problema è il sotto con lo sportellino con quattro viti e la cosa più difficoltosa sono le viti per bloccare le semiali che come sono fatte non c'è spazio per girarle per cui ho dovuto costruirle nuove con zigrinatura.
Ciao Toto, il mio non ha sportelli di sorta ma le viti sono in fondo alle sponde della fusoliera, sotto c'è una balsetta costituente il ventrale, che tra l'altro ho dovuto rinforzare con lana di vetro sottile ed epoxy perchè è facile a scollarsi in caso di atterraggi pesanti.


Lì devo sbarcare praticamente tutto, gommapiuma compresa. Il 40, quello con le ali unite da avvitare sotto la fusoliera era molto più agevole.
Per evitarmi sbattimenti, ecco come lo trasporto. Ci sono pure andato ad una manifestazione in un campo distante 45Km circa da quì.
__________________
"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)
icarus64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 13, 20:09   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-12-2009
Residenza: PALERMO
Messaggi: 108
Citazione:
Originalmente inviato da icarus64 Visualizza messaggio
Ciao Toto, il mio non ha sportelli di sorta ma le viti sono in fondo alle sponde della fusoliera, sotto c'è una balsetta costituente il ventrale, che tra l'altro ho dovuto rinforzare con lana di vetro sottile ed epoxy perchè è facile a scollarsi in caso di atterraggi pesanti.


Lì devo sbarcare praticamente tutto, gommapiuma compresa. Il 40, quello con le ali unite da avvitare sotto la fusoliera era molto più agevole.
Per evitarmi sbattimenti, ecco come lo trasporto. Ci sono pure andato ad una manifestazione in un campo distante 45Km circa da quì.
Il Trainer 40 a cui mi riferisco è la nuova versione con semi ali e questo come descritto precedente mente da problemi nel montaggio. Il tuo evidentemente come è stato concepito è pure laboriso.
TOTO54 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 13, 20:27   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dexy83
 
Data registr.: 18-12-2008
Residenza: ragusa
Messaggi: 963
L'ho finito di montare proprio oggi, avete ragione e' un po' laborioso da montare ma in futuro penso di modificare l'aggancio delle semi ali come nei maxi.
__________________
Mi avevano detto che non avrei mai volato.....ma sono un asino testardo!!!!!!

www.atmodel.flazio.com
dexy83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 febbraio 13, 13:55   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kantees
 
Data registr.: 27-05-2009
Residenza: Vicenza
Messaggi: 410
una modifica che mi sento di consigliare..
se atterri su erba, modifica il carrello..
crea un rinforzo dentro alla fusoliera e fissalo li..
il carrello sulle ali è fissato in un posto delicato..
__________________
...io non sarò mai un grande aeromodellista..
..ciò che vorrei, è far volare i miei sogni...
kantees non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 agosto 14, 22:08   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-08-2009
Residenza: padova
Messaggi: 185
dove lo vendono con le ali separate????
stefanof1984 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Che bellino il Bobcat ventolizzato! maddriver967 Aeromodellismo Ventole Intubate 7 05 aprile 09 12:07
Che bellino............................!!!! Stauddddddddd!!!!! maddriver967 Aeromodellismo Ventole Intubate 7 15 marzo 08 17:22
Nuovo GP Synapse: sembra bellino, ma.... bidibonvi Aeromodellismo Ventole Intubate 2 06 ottobre 07 17:49



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002