Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 aprile 16, 00:10   #531 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di vespaverdemela
 
Data registr.: 06-01-2011
Residenza: Modena
Messaggi: 1.156
Citazione:
Originalmente inviato da revo 3.3 Visualizza messaggio
mi dispiace ma non concordo assolutamente con te...è vero la potenza è inferiore non tanto da nuovi ma con il passare del tempo si nota il calo...sono dei buoni motori per il rapporto qualità/prezzo che hanno...la carburazione non mi ha mai dato problemi, ne' si sono mai spenti in volo...parlo dei 4 tempi...concordo invece sul fatto che gli os ed i saito sono tutta un'altra storia...nonostante tutto mi reputo un volatore della domenica (e nemmeno di tutte le domeniche a causa degli impegni) e gli asp ed i ph vanno più che bene...ovvio che su alcuni modelli ho anche gli os...ma nulla tolgo ad un asp...

Ognuno ha avuto le sue esperienze con i motori e la mia mi ha convinto di quanto ho scritto. Materiali usati, tolleranze di lavorazione, qualità dei montaggi e della componentistica fanno una differenza sostanziale. Anche io volo solo al sabato perché non posso di più, ma quando volo voglio volare e volare bene. Non voglio perdere la giornata dietro ad un motore capriccioso o aver paura di spente improvvise. Il prezzo salato vale la candela.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
vespaverdemela non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 16, 06:44   #532 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andrefly
 
Data registr.: 20-12-2006
Residenza: Chioggia(VE)
Messaggi: 2.143
Citazione:
Originalmente inviato da vespaverdemela Visualizza messaggio
Ognuno ha avuto le sue esperienze con i motori e la mia mi ha convinto di quanto ho scritto. Materiali usati, tolleranze di lavorazione, qualità dei montaggi e della componentistica fanno una differenza sostanziale. Anche io volo solo al sabato perché non posso di più, ma quando volo voglio volare e volare bene. Non voglio perdere la giornata dietro ad un motore capriccioso o aver paura di spente improvvise. Il prezzo salato vale la candela.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Neanche io sono d'accordo con te, sono un volatore della domenica (se sono fortunato), posseggo un OS 4 t ed un ASP 91 4 T, appena preso l'ASP andava malino, dopo una regolata alle valvole è diventato una bomba, non lo ho più regolato da 3 anni e ogni volta parte al primo colpo ed ha una potenza assurda, diciamo che lo ricomprerei se dovessi scegliere tra ASP ed OS, rapporto qualità prezzo imbattibile.
__________________
Volare si, ma col pistone che gira l'elica!!!
andrefly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 16, 19:46   #533 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-11-2007
Residenza: guidonia-montecelio
Messaggi: 396
Citazione:
Originalmente inviato da vespaverdemela Visualizza messaggio
Ognuno ha avuto le sue esperienze con i motori e la mia mi ha convinto di quanto ho scritto. Materiali usati, tolleranze di lavorazione, qualità dei montaggi e della componentistica fanno una differenza sostanziale. Anche io volo solo al sabato perché non posso di più, ma quando volo voglio volare e volare bene. Non voglio perdere la giornata dietro ad un motore capriccioso o aver paura di spente improvvise. Il prezzo salato vale la candela.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
appunto hai detto bene...le esperienze...io una domenica non ho volato...os 91 surpass...non ne ha voluto sapere...
revo 3.3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 16, 14:27   #534 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.686
errata corrige

Signori ho smontato l'ogiva del tucanone per vedere di che marca fosse l'elica ed ho scoperto che non è affatto un'elica 13x8 ma è un'elica 12x10 marca kyosho!! Evidentemente, avendola montata parecchio tempo fa, la mia memoria ha fatto cilecca.

A questo punto devo dire che con elica 12x10 faceva pochi giri e sono rimasto deluso. Considerando che con 12 pollici il modello aveva sufficiente trazione, io rimarrei sul diametro 12 e scenderei col passo. Dato che tra qualche ora un amico si recherà al negozio ho bisogno di decidere se scendere di un pollice o di due. Pensavo di provare con 12x9 apc o in legno (dato che ho zavorrato in coda) ma accetto consigli.

Ho un asp 61 2T che tira allegramente una 12x6 a qualcosa come 11500 giri e passa a terra, mi aspettavo qualcosa di più da un 15cc.
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 16, 09:44   #535 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Residenza: cagliari
Messaggi: 1.695
Io aumenterei il diametro...13/8 o 14/6. Decolla prima e maggior stabilitá e controllo in volo. E non in legno.

Ultima modifica di cardinal 21 : 07 maggio 16 alle ore 09:49
cardinal 21 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 16, 12:05   #536 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.686
Le ho entrambe, le proverò sicuramente. Intanto mi sono procurato una 12x9 in legno. Perché non in legno? Per via del volano più leggero o per la fragilità?
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 16, 14:01   #537 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Residenza: cagliari
Messaggi: 1.695
Non solo, quelle in legno hanno il profilo piú spesso e quindi incidono nei giri motore.
cardinal 21 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 16, 16:51   #538 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Residenza: cagliari
Messaggi: 1.695
Cmq in odv pesa 4,2 kg. ... Troppo? O è il suo peso standard?
cardinal 21 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 16, 21:47   #539 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.686
Non ricordo quanto pesa il mio ma a spanne è attorno a quel peso
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 16, 21:48   #540 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.686
Ps il negoziante si è sbagliato e mi ha dato una 13x8 che avevo già, così mi manca la 12x9 accidenti
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Tucano 40 Phoenix Model Lino78 Aeromodellismo Volo Elettrico 4 02 dicembre 12 09:35
Tucano 40 Phoenix Model con ASP 70 4T I-PIMA Aeromodellismo Volo a Scoppio 9 29 luglio 11 22:34
phoenix model - tucano 60 andreaz1000 Aeromodellismo 46 24 aprile 09 16:52
Tucano Phoenix Model - Scelta motore rafpigna Aeromodellismo Volo Elettrico 4 30 novembre 06 13:43



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:58.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002